CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 72 di 74 primaprima ... 22627071727374 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 711 a 720 su 731
Discussione:

[RACCOLTA] Rubrica e sincronizzazione | Info, dubbi e domande.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino

Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ZioLollo Visualizza il messaggio
    Sono anni che lascio perdere... ma ora vorrei capire per bene come funziona la sincronizzazione della rubrica che mi ha dato, e continua a darmi, sempre problemi.

1. Contatti persi: le prime volte andavo in fiducia, quando ripristinavo il telefono con annessa rubrica, avevo fiducia che la sincronizzazione mi ripristinasse tutti i miei contatti ed invece ogni volta ne perdevo qualcuno a caso (non gli ultimi inseriti). Sbaglio io qualcosa o la sincronizzazione con Google è inaffidabile?

2. Contatti duplicati: ne ho davvero troppi, tanto che ora non posso più unirli perchè mi compare il messaggio "lista unione piena". C'è un modo per risolvere o per unire definitivamente i contatti senza avere più la possibilità di separarli (che a me non interessa)?

3. Duplica duplicati duplicati: se dalla mi rubrica google tramite web unisco un contatto, sul mio terminale Android troverò un contatto aggiuntivo "clone" nella mia rubrica

4. Molti contatti non contengono il numero di telefono, se vi accedo dentro non hanno informazioni e non esistono nella rubrica web Google... e quindi? Che ci fanno nel mio terminale? Come posso eliminarli in automatico?

Il mio terminale è un LG G6, ma credo che tutto questo sia competenza di Google ed Android più che del terminale
    Se io fossi in te a quest'ora avrei già sistemato il tutto da Google da web, uniti i duplicati anche manualmente e eliminato i doppioni. Poi se la cosa non era sufficiente addirittura avrei esportato in qualche modo la mia rubrica in Excel, tolti tutti i duplicati o cose che non servono e ricaricato in qualche modo la mia rubrica su Google, naturalmente dopo aver cancellato tutto.
    Al momento non ho mai avuto la sensazione d'aver perso un numero ed in passato una volta a settimana cambiavo rom e riscaricavo la rubrica da Google. Probabilmente non te ne rendi conto ma salvi i numeri sul telefono e non su Google e quando li ripristini giustamente non li trovi.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Anche a me è capito diverse volte di perdere pezzi per strada infatti ora mi faccio una copia di sicurezza della rubrica in formato vcf.

Androidiano

Smartphone
    Motorola Edge 40

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Anche io ho un problema con i contatti (ma solo sul telefono, non sul web, dove è tutto ok; io salvo i contatti solo nell'account google): o sono duplicati (spesso cambia solo il formato del numero di telefono, tipo uno è +39 123 456 7890 e il doppione 1234567890), o non si vedono le modifiche (spesso se cambio il nome, rimane visualizzato il vecchio).
    E visto che, come dicevo, dal web i contatti sono tutti a posto, pensavo di cancellare i dati dell'applicazione che gestisce la rubrica del telefono, ma per sicurezza chiedo...
    Il telefono è un Wiko Rainbow Jam, e trovo queste app: "Archiviazione contatti" (circa 17mb di dati), "Contatti" (24kb di dati, quindi immagino non centri, sarà solo l'app della rubrica), "Contatti Google - Sincronizzazione" (anche qui 20kb di dati, ma immagino faccia solo funzionare la sincronizzazione). Andando per esclusione io cancellerei i dati della prima, tanto poi la sincronizzazione li riscarica.
    Faccio bene?

Ah, i numeri nelle sim non vengono toccati? (anche se sono solo quei numeri di servizio degli operatori, e non li ho nemmeno mai fatti visualizzare)

Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno, ho i numeri salvati in rubrica con la società compilata ma nel momento in cui mi chiamano l'informazione non viene visualizzata, esiste un modo per fare in modo che al momento della chiamata il campo società venga visualizzato?
    grazie

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilkrusty Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho i numeri salvati in rubrica con la società compilata ma nel momento in cui mi chiamano l'informazione non viene visualizzata, esiste un modo per fare in modo che al momento della chiamata il campo società venga visualizzato?
    grazie
    Alcuni telefoni visualizzano solo il nome, dovresti utilizzare un software di terze parti.
    Di che telefono parliamo?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Alcuni telefoni visualizzano solo il nome, dovresti utilizzare un software di terze parti.
    Di che telefono parliamo?
    Ciao, parliamo di oneplus nord
    Grazie

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Ciao, parliamo di oneplus nord
    Grazie
    Bene, sentiamo @iLuke se ne sa qualcosa di più-
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Administrator L'avatar di iLuke

Ringraziamenti
    1,303
    Ringraziato 5,317 volte in 3,365 Posts
    Predefinito

grazie
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Bene, sentiamo @iLuke se ne sa qualcosa di più-
    Purtroppo ho restituito il Nord, e quando l'ho utilizzato non ho notato questo problema (ho pochissimi numeri con anche l'info sull'azienda). Mi spiace non essere d'aiuto!

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::

Spoiler:

10. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

DreamReaper (21-10-20)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iLuke Visualizza il messaggio
    Purtroppo ho restituito il Nord, e quando l'ho utilizzato non ho notato questo problema (ho pochissimi numeri con anche l'info sull'azienda). Mi spiace non essere d'aiuto!

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
    Grazie ma il telefono utilizza il programma di chiamate di google, quindi potete fare riferimento a quello..

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

quindi nessuno può aiutarmi?
    anche il pixel ha lo stesso problema...
    esistono app che possano sopperire o non so...
    uso il telefono per lavoro e con più di 1000 contatti la cosa è problematica

grazie

Pagina 72 di 74 primaprima ... 22627071727374 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio