CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 179 di 183 primaprima ... 79129169177178179180181 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,781 a 1,790 su 1823
Discussione:

[GUIDA] Wakelocks | Come interpretare le indicazioni di BetterBatteryStats

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1781
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Anche se l'ultima risposta è un po vecchiotta ci provo a resuscitare il post che trovo interessante soprattutto ora che casualmente, cercando info in merito alla batteria dei miei device, ho scoperto dell'esistenza del "deep sleep" (cosa sconosciuta per i miei device). Purtroppo ho notato che ormai bisogna avere il device rootato per poter utilizzare le app che analizzano come i vari processi influenzano la batteria. Seguendo il consiglio di un utente ho utilizzato prima l'app CPU Spy per visionare se il telefono andasse in deep sleep e con mio stupore ho riscontrato che su 4 device che ho analizzato nessuno ci va. Mi concentrerò su 2 device:
    - Honor 7, non va in deep sleep ma trovo la frequenza piu bassa (403 mhz) presente al 93%
    - Nexus 7 2012 wifi, anche questo non va in deep sleep ma per 85% sulla frequenza piu bassa che in questo caso è pari a 51 mhz.
    Avendo solo il nexus 7 con root, ho installato l'app BBS. Allego gli screenshots.





    La cosa strana è che il tablet è stato appena formattato ed ho installato pochissime app. Qualcuno mi spiega ora come procedere?
    Ultima modifica di raiz82; 15-04-16 alle 22:57

  2.  
  3. #1782
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    io non sò cosa dire mai visto dei risultati di bbs così..... inutile ripetere quello che c'è già negli screenshot ma mi sembra una cosa non possibile.
    dimmi, in 20h( come da screenshot) non lo hai mai spento? ma anche così non torna perché segna 20h di wakelock.

    dimmi ancora... lo hai installato come apps interna??

    inoltre tappando sulla ruota dentata in alto, nelle impostazioni, flagga così ( posto uno screenshot) di dovrebbe capire meglio

    Spoiler:


    Inviato dal mio Nexus 7 con "Pure Nexus Project"
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  4. #1783
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da the professionist Visualizza il messaggio
    io non sò cosa dire mai visto dei risultati di bbs così..... inutile ripetere quello che c'è già negli screenshot ma mi sembra una cosa non possibile.
    dimmi, in 20h( come da screenshot) non lo hai mai spento? ma anche così non torna perché segna 20h di wakelock.

    dimmi ancora... lo hai installato come apps interna??

    inoltre tappando sulla ruota dentata in alto, nelle impostazioni, flagga così ( posto uno screenshot) di dovrebbe capire meglio

    Spoiler:


    Inviato dal mio Nexus 7 con "Pure Nexus Project"
    Ciao, grazie per la risposta. Gli screenshot che ho postato sono stati fatti senza utilizzare minimamente il tab: ho resettato i contatori e spento lo schermo. Fortunatamente ho risolto, il problema era legato alla voce "SystemUpdateSeervice", cercando online ho visto che sono sevizi che fanno parte dei Google play services. Attraverso la sezione presente in Privacy -> Privacy Guard -> Avanzate (parlo del firmware Cm11) puoi andare a monitorare tutti i sevizi presenti in Google play services: nel mio caso c'era la funzione "Risveglia" che era andata in funzione per ben 860 volte. Ho "negato" la funzione e ora va bene e mi funzionano anche le notifiche se il tab è spento, quindi mi chiedo a cosa serve questo processo "Risveglia"?

  5. #1784
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    è un'opzione che non ho sul mio nexus 7 con ,"pure nexus project"..... sarà stato implementato alla cm....

    il play services è presente in tutti gli android altrimenti non potrebbero funzionare le apps, ma già Privacy Guard di default non lo trovi in tutti gli android.... cmq se davvero ti interessa con google di sicuro trovi la risposta... io dopo aver provato tante rom sono sempre rimasto con la stock e adesso con la velocissima "pure nexus project"

    ti consiglio di non faro farti troppe domande su android sennò non ne esci più..... l'importante è che funzioni😁😁

    Inviato dal mio Nexus 7 con "Pure Nexus Project"
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato the professionist per il post:

    raiz82 (17-04-16)

  7. #1785
    Androidiano L'avatar di Saetta88


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Valperga (TO)
    Messaggi
    248
    Smartphone
    Galaxy SII i9100

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Qualcuno mi può aiutare a capire come mai il mio s2 con la rom aicp 7.0 non va in deep sleep?

    Allego Screen.










    Grazie

  8. #1786
    Senior Droid L'avatar di Oneshoot


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    920
    Smartphone
    N95,Galaxy S2,Galaxy S4, Lg G6

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 94 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Ragazzi qualcuno mi può spiegare gli alarms? Al fine del consumo di batteria sono importanti o devo semplicemente monitorare i wakelocks? Perché di alarm ne leggo parecchi ma se ho capito bene ciò che conta sono i secondi di cpu attiva nel risveglio, quindi wakelock. Se qualcuno potesse illuminarmi.
    Grazie

    Inviato da Galaxy S4 utilizzando Tapatalk

  9. #1787
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ho comprato quest'app, utile per monitorare il deep sleep, ma non mi torna qualcosa. Cercando su internet ho visto che in molti casi quando c'è un drain da parte di un wakelock o alarm, l'app fa vedere quale servizio/applicazione è responsabile di quel wakelock o alarm. Ecco, nel mio caso non è così.

    Per esempio su alarms ho ''com.google.android.gms'' che è responsabile del 74% degli alarms totali, con una frequenza di 1,2 al minuto, vorrei sapere cos'è che lo provoca ma non me lo fa vedere (mentre ho visto su xda che si può fare). Se ci tappo non fa nulla, se ci tengo premuto sopra mi copia solamente il testo.
    Mi sfugge qualcosa?

  10. #1788
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UHero Visualizza il messaggio
    Ho comprato quest'app, utile per monitorare il deep sleep, ma non mi torna qualcosa. Cercando su internet ho visto che in molti casi quando c'è un drain da parte di un wakelock o alarm, l'app fa vedere quale servizio/applicazione è responsabile di quel wakelock o alarm. Ecco, nel mio caso non è così.

    Per esempio su alarms ho ''com.google.android.gms'' che è responsabile del 74% degli alarms totali, con una frequenza di 1,2 al minuto, vorrei sapere cos'è che lo provoca ma non me lo fa vedere (mentre ho visto su xda che si può fare). Se ci tappo non fa nulla, se ci tengo premuto sopra mi copia solamente il testo.
    Mi sfugge qualcosa?
    Unisco alla discussione dedicata a BBS. Tutte le info al primo post.


    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. #1789
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Unisco alla discussione dedicata a BBS. Tutte le info al primo post.


    Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
    Ho letto il primo post ma non c'è nulla relativo a gms nè tantomento spiega come visualizzare i dettagli degli alarm :/

    Chiedo scusa per aver scazzato per l'ennesima volta la sezione, stavo cercando in ''App per andoid''

  12. #1790
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,604

    Ringraziamenti
    506
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    salve a tutti,
    ho un s2 tutto stock con gb 2.3.3
    ho cambiato batteria, perchè con il mio solito utilizzo (telefonate, whatsapp, qualche foto, il tutto al 70% in wi-fi) non mi durava più 1gg e 1/2 o 2gg
    con la nuova batteria credevo occorresse qualche ciclo di ricarica prima di avere una durata "ottimale", ma putroppo dura circa 2h in più della vecchia
    allego qualche screenshot per vedere se potete aiutarmi

Pagina 179 di 183 primaprima ... 79129169177178179180181 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy