Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
the professionist
credo che si possa fare... lo credo perché in fondo, per quanto nougat sia recente, è solo un aggiornamento... e se c'è il modo di fare il root significa che si può arrivare al core del sistema.. quindi installarla come app di sistema non dovrebbero esserci problemi( imho)... tutto sta a vedere se è compatibile.
anche se con nougat non c'è più modo di avere chrome permanentemente in modalità desktop.. ormai sono talmente abituato a navigare sempre come da PC che la versione mobile la trovo un pò troppo "misera"..
cmq sì posso provare ad installare bbs come app di sistema... non credo che mi scoppi il tab tra le mani..😂🤣😂
ps..te hai bbs? giusto per curiosità, le barre( non i cerchi) delle varie percentuali di che colore sono...a me sono rosse, non ricordo prima di che colore erano.. ma son certo che non erano rosse.. le ricorderei perché danno molto nell'occhio.😄😄
danno la sensazione di un pugno in un'occhio.
Inviato dal Mio Nexus 7 con Android Nougat
Io ho le barre blu.
Quote:
mapero
Hai un battery drain impressionante! Oltre 5 ore sveglio con appena 1 ora di schermo acceso...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
Buongiorno a tutti.
Su Asus zenfone 2 551ML, con ROM Lollipop, quando provo a vedere i kernel wakelocks, mi esce sempre il messaggio "an unknown error occurred while retrieving stats" (si è verificato un errore sconosciuto nel recuperare le statistiche) e i kernel wakelocks non vengono mostrati.
Tutto bene il resto
Avete suggerimenti?
Ringrazio anticipatamente
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
-
Quote:
FedericoPS
Io ho le barre blu.
Hai un battery drain impressionante! Oltre 5 ore sveglio con appena 1 ora di schermo acceso...
quindi cosa posso fare ?
-
qualcuno sa dirmi la differenza tra il disattivare un'app di sistema( quindi anche senza root) e congelare la stessa?
cioè le app che mi Provocano un consumo enorme di batteria le congelo( se non le uso) con titanium... ma vedo che si possono anche disattivare senza avere il root
Inviato dal Mio Nexus 7 con Android Nougat
-
Quote:
mapero
quindi cosa posso fare ?
È colpa dei Google Play Services.
Probabilmente hai la versione 9.6.83, che ha riportato questi wakelock.
A questo punto, o aspetti che gli "ingegneri" Google (secondo me sono Pippo e Paperino, per i casini che fanno) fixino il problema, oppure provi a disabilitare tramite MyAndroidTool "SchedulerReceiver" e "SchedulerInternalReceiver", che trovi in Broadcast Receiver.
-
Quote:
FedericoPS
È colpa dei Google Play Services.
Probabilmente hai la versione 9.6.83, che ha riportato questi wakelock.
A questo punto, o aspetti che gli "ingegneri" Google (secondo me sono Pippo e Paperino, per i casini che fanno) fixino il problema, oppure provi a disabilitare tramite MyAndroidTool "SchedulerReceiver" e "SchedulerInternalReceiver", che trovi in Broadcast Receiver.
se "elementarizzi" la risposta riesco a seguirtii :)
grazie
-
Quote:
mapero
se "elementarizzi" la risposta riesco a seguirtii :)
grazie
Ok... :-)
L'unica possibilità è di installare MyAndroidTools e disabilitare i due servizi che ti ho riportato sopra.
-
Quote:
FedericoPS
Ok... :-)
L'unica possibilità è di installare MyAndroidTools e disabilitare i due servizi che ti ho riportato sopra.
ma io l'ho specificato all'inizio ho tutto stock
l'app da te indicata mi sa che richieda il root
-
Quote:
mapero
ma io l'ho specificato all'inizio ho tutto stock
l'app da te indicata mi sa che richieda il root
Sì, infatti... Solo che dopo 3 giorni dal primo post mi ero perso il fatto che non avessi il root.
Quindi l'unica cosa rimasta è sperare in Google.
-
####.. in effetti il Google Play Service divora la batteria... si può disattivare, ma senza non funzionano più molte apps..
Inviato dal mio Nexus 7 Android Nougat
-
Quote:
the professionist
####.. in effetti il Google Play Service divora la batteria... si può disattivare, ma senza non funzionano più molte apps..
quindi sono in un vicolo cieco...
-
sinceramente non ho visto (bene) i tuoi screenshot
-
Quote:
mickmike
Buongiorno a tutti.
Su Asus zenfone 2 551ML, con ROM Lollipop, quando provo a vedere i kernel wakelocks, mi esce sempre il messaggio "an unknown error occurred while retrieving stats" (si è verificato un errore sconosciuto nel recuperare le statistiche) e i kernel wakelocks non vengono mostrati.
Tutto bene il resto
Avete suggerimenti?
Ringrazio anticipatamente
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Up.
Qualcuno ha analoghi problemi con i kernel wakelocks?
O suggerimenti su come risolvere il problema?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
mai successo..e bbs l'ho usato su tutti gli android che ho avuto( e che ho, compreso il zen 551ml)... ho dei "problemi" solo su Nexus che da quando ho aggiornato ad android nougat( android 7) mi lascia installare l'apps normalmente , non mi richiede più di essere installata come app di sistema.... però funziona, e questo è l'importante.
tornando alla tua domanda la cosa più normale che puoi fare è disinstallare e reinstallare l'app
-
Quote:
the professionist
sinceramente non ho visto (bene) i tuoi screenshot
allora attendo...
-
Quote:
the professionist
mai successo..e bbs l'ho usato su tutti gli android che ho avuto( e che ho, compreso il zen 551ml)... ho dei "problemi" solo su Nexus che da quando ho aggiornato ad android nougat( android 7) mi lascia installare l'apps normalmente , non mi richiede più di essere installata come app di sistema.... però funziona, e questo è l'importante.
tornando alla tua domanda la cosa più normale che puoi fare è disinstallare e reinstallare l'app
Avevo reinstallato, senza risolvere.
Ho aggiornato ad ultima versione, e funziona.
Grazie per l'aiuto
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
ahi ahi... come avevo già intravisto tutto ruota intorno al Google play Service.. problema non risolvibile con uno schiocco di dita.. giusto per farti un esempio; ci sono i migliori ingegneri del mondo al lavoro ( per android) ma non riescono a dare una vera svolta al problema di ottimizzare la durata della batteria.. da android mm c'è "Doze" per ottimizzare questa durata, eppure ottimizza TUTTO tranne il"Service"... disabilitare il servizio è impensabile.. ma come ti han già consigliato di può disattivare qualcosa del Service.. ma per farlo occorre installare un'app che richiede i privilegi del root, che tu non hai..
l'unico tentavivo che mi viene in mente è provare a riavviare il cellulare in modalità provvisoria.. in questo modo non avrai a disposizione tutte le apps che hai scaricato ma solo quelle di sistema... usa il cellulare in questo modo(come fai sempre) dopo controlli il consumo di batteria( se riesce ad andare in deep sleep senza wakelock o simili)... se il consumo si ottimizza vorrà dire che il problema è da ricercare nelle apps di terze parti..senno è tutto più complesso perché il problema è nel sistema operativo......sò che può sembrare strano perché già si sa che il problema è nel Service, ma questo è talmente vasto che non si sa mai.
unico dubbio...bbs funziona anche in modalità provvisoria in quanto installata come app di sistema... ma senza root funzionerà?...io ho sempre avuto device rootati e non ho mai provato... prova.. ma senza root le possibilità di risolvere sono assai modeste... purtroppo.
-
Quote:
the professionist
ahi ahi... come avevo già intravisto tutto ruota intorno al Google play Service.. problema non risolvibile con uno schiocco di dita.. giusto per farti un esempio; ci sono i migliori ingegneri del mondo al lavoro ( per android) ma non riescono a dare una vera svolta al problema di ottimizzare la durata della batteria.. da android mm c'è "Doze" per ottimizzare questa durata, eppure ottimizza TUTTO tranne il"Service"... disabilitare il servizio è impensabile.. ma come ti han già consigliato di può disattivare qualcosa del Service.. ma per farlo occorre installare un'app che richiede i privilegi del root, che tu non hai..
l'unico tentavivo che mi viene in mente è provare a riavviare il cellulare in modalità provvisoria.. in questo modo non avrai a disposizione tutte le apps che hai scaricato ma solo quelle di sistema... usa il cellulare in questo modo(come fai sempre) dopo controlli il consumo di batteria( se riesce ad andare in deep sleep senza wakelock o simili)... se il consumo si ottimizza vorrà dire che il problema è da ricercare nelle apps di terze parti..senno è tutto più complesso perché il problema è nel sistema operativo......sò che può sembrare strano perché già si sa che il problema è nel Service, ma questo è talmente vasto che non si sa mai.
unico dubbio...bbs funziona anche in modalità provvisoria in quanto installata come app di sistema... ma senza root funzionerà?...io ho sempre avuto device rootati e non ho mai provato... prova.. ma senza root le possibilità di risolvere sono assai modeste... purtroppo.
È impossibile far diventare un'app di sistema senza permessi di root.
E comunque a lui BBS funziona bene anche senza root, dal momento che ha JB 4.3 e dunque non ha il problema delle restrizioni ai permessi presenti da KitKat in poi.
-
Quote:
FedericoPS
È impossibile far diventare un'app di sistema senza permessi di root.
E comunque a lui BBS funziona bene anche senza root, dal momento che ha JB 4.3 e dunque non ha il problema delle restrizioni ai permessi presenti da KitKat in poi.
ho gb 2.3.3.
mi arrendo, va oltre le mie possibilità
la cosa strana è che io leggo che questo problema è noto da tempo, a me è iniziato 2/3 mesi fa... è normale ?
-
Quote:
mapero
ho gb 2.3.3.
mi arrendo, va oltre le mie possibilità
la cosa strana è che io leggo che questo problema è noto da tempo, a me è iniziato 2/3 mesi fa... è normale ?
Mi sono sbagliato con la versione di Android, non so nemmeno perché... Mi pareva JB. :-D
Comunque il discorso non cambia, perché è comunque una versione precedente a KitKat.
Per quello che riguarda i Google Play Services, è "normale" che il problema sia comparso recentemente, in quanto si aggiornano automaticamente in background e ciclicamente portano problemi.
-
normale non lo è ma è un problema piuttosto comune... per risolvere almeno in parte bisogna fare prove su prove... toglimi una curiosità, perché non fai il root? non credo che sia un problema di garanzia visto che l's2 è un device piuttosto datato... quindi?
però ( ma pero) la prova che ti ho suggerito non costa nulla farla... se non funziona bbs pazienza.. quantomeno puoi vedere se la durata della batteria aumenta in modo significativo o oppure no..è una prova... c'è chi passa giorni e giorni a provare di tutto, te non hai voglia neanche di fare un riavvio..
scusa se te lo dico, ma sembra che tu non vuoi provare a risolvere per davvero...cmq il mio è un consiglio( richiesto)... ma dopotutto sei tu a decidere.. anche se in questo modo non farai mai un pò di esperienza e ti toccherà stare sempre lì a chiedere anche per le cose più elementari...
ps.. per la cronaca.. ho provato a fare un riavvio in modalità provvisoria con il Nexus... bbs è l'unica apps che mi resta di quelle scaricate da me... strano perché prima era proprio bbs a richiedere l'installazione come app di sistema.. anche con android mm.. con Nougat.. nessuna richiesta.. nessun riavvio dopo l'installazione ma è stata installata come app di sistema....
ora ti mostro l'ottimizzazione di "doze" in android Nougat... nota come il Service non viene ottimizzato.. ne il Service e neanche "Download"..e non c'è modo per l'utente di implementare questi servizi in Doze.. se si poteva l'avrebbe fatto android....i due servizi non sono cliccabili
-
Buongiorno! Utilizzo un LG g2 e monto la cm13. Ho un wakelock che si chiama combined app wakelocks (non-root) che cos'é? Tra l'altro assieme a questo con piú o meno gli stessi tempi ci sono bluessleep e msm_serial_HS_DMA.... Sono disperato.... Su 22 ore ne ho 4 di ogni uno di questi! Grazie!
-
usando gsam battery,ho notato che ho più ore di wakelocs che di schermo.volevo sapere se sul mio htc one m7 senza root posso intervenire per diminuire i wakelokcs o è necessario il root?(volevo mettere uno screenshot che ho sul pc ma non ho capito come fare)