CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 85 di 183 primaprima ... 3575838485868795135 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 841 a 850 su 1823
Discussione:

[GUIDA] Wakelocks | Come interpretare le indicazioni di BetterBatteryStats

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #841
    Androidiano VIP L'avatar di drdivago


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,054
    Smartphone
    SGSII, Nexus 6P

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 727 volte in 394 Posts
    Predefinito

    @ albertomk: ok, ci siamo tolti il dubbio che potesse dipendere da qualche app in background... il tuo telefono consuma come se fosse sempre connesso... durante il giorno viaggia sempre su queste medie oppure fa pure pure peggio?
    Come ultima spiaggia, puoi sempre provare, nell'ordine, prima un wipe cache+dalvik, e poi, se non funziona, un factory reset, arrivati a questo punto non saprei che altro consigliarti...

    @ pleto: la prossima volta bastano solo le prime pagine delle 3 schermate other, Kernel WL e Partial WL con riferimento "unplugged"...
    Premesso che comunque il tuo consumo medio è ottimo (2,3%/h), veniamo al dunque: hai un'elevata differenza fra awake e screen on (6:17 vs 1:30), che è spiegata dai Kernel WL in questa schermata.
    Quello che balza all'occhio è l'accoppiata radio_interface + svnet (per le altre due voci, ti rimando alla guida di inizio thread), che dipende da un problema di switch fra 3G e GSM, di cui si parla qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...s-advance.html.

    Le alternative sono:

    1. prova a cambiare il firmware del modem (v. thread apposito in sez. modding per consigli ad hoc)

    2. disattiva lo switch fra 2G e 3G: vai in Impostazioni, Wireless e rete, Reti mobili, Modalità Rete
    - se hai Tre (o derivati): Solo WCDMA*
    - se hai qualsiasi altro operatore: Solo GSM**

    * Se vai in roaming non prendi più la rete e risulti irraggiungibile
    ** Se attivi la connessione dati, navighi molto lentamente

  2. Il seguente Utente ha ringraziato drdivago per il post:

    albertomk (06-11-13)

  3.  
  4. #842
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG G4, Transformer 101

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ma perché dici 35%? Sembrava di leggere 24 dagli screenshot.
    Comunque considerando che il telefono era offline la cosa è strana un bel po'..... inoltre il fatto che la batteria abbia questo consumo "non lineare" mi fa pensare.
    Domanda n1: ma la batteria è quella originale (cioè con due anni sulle spalle)? Se si prendine una nuova. Io ero nelle tue stesse condizioni e sono passato direttamente alla 2000 mha e la differenza si è vista.
    Domanda n2: che rom monti e da quanto tempo è così? Anche in questo caso una ROM migliore o anche solo in kernel diverso fanno miracoli...
    Domanda n3: da quant'è che non formattti tutto? Io ci penserei seriamente prima di cambiare telefono (nel caso comunque n5 ottima scelta secondo me....)

  5. #843
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao

    la batteria è nuova di due settimane ed era in un blister (che presumo possa essere sinonimo di originalità) pagata poco più di 20 euro, in media con il costo di tutte le batterie originali
    non ho preso quella da 2000 perchè mi sarei giocato il supporto per auto, e alla fine è stato un bene dato che costava di più e probabilmente non risolveva il problema

    il telefono è originalissimo in 4.1.2, 3-0-31 di kernel ed è polacco, mai messo altro, smanetto col codice a sufficenza al lavoro per rompermi pure con un telefonino

    ho fatto tutti i wipe completi non più di un mese fa e ho poche app tutte mainstream..

    hai ragione, ho sbagliato il conto, 25% non 35%... in ogni caso.. a schermo spento senza antenne mi pare un obrobrio.. non lo faceva all'inizio.. in una notte calava del 4-5 forse...

    in ogni caso il calo è molto molto più repentino dal 50% residuo in giù...

    è la scusa ufficiale per cambiare telefono ma mi secca perchè per il resto va da dio, ma non posso star sempre alla ricerca della carica come un rabdomante..

    non ho più voglia di spendere e comprare il top

    mi assesterei un un ex top (s3) o il nexus 5...

    non è che 300-350 euro siano bruscolini.. ma è meno di quello che avevo pagato l's2 all'epoca (450)

    speravo che l'obsolescenza programmata fosse settata almeno a 3 anni!

    ciao
    a

  6. #844
    Androidiano VIP L'avatar di drdivago


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,054
    Smartphone
    SGSII, Nexus 6P

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 727 volte in 394 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albertomk Visualizza il messaggio
    speravo che l'obsolescenza programmata fosse settata almeno a 3 anni!
    E' quello che spero anch'io, anche perchè qualche mese fa ho "investito" prima nella sostituzione della scheda madre appena fuori garanzia (80€) e poi in una coppia di batterie maggiorate (20€)...

  7. #845
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    taci va.. ho una collezione di batterie non originali (comprate prima dell'acquisto di quella "buona") che potrei farmi una bella collana

    supporto auto (doppio.. me ne hanno spedito uno in più per sbaglio) cover varie...

    o continuo a spenderci soldi sopra e compro un caricabatterie con l'alloggiamento per le batterie staccate dal telefono e poi cambio batteria come fossero noccioline o lo cambio..
    mah

  8. #846
    Androidiano VIP L'avatar di drdivago


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,054
    Smartphone
    SGSII, Nexus 6P

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 727 volte in 394 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albertomk Visualizza il messaggio
    taci va.. ho una collezione di batterie non originali (comprate prima dell'acquisto di quella "buona") che potrei farmi una bella collana

    supporto auto (doppio.. me ne hanno spedito uno in più per sbaglio) cover varie...

    o continuo a spenderci soldi sopra e compro un caricabatterie con l'alloggiamento per le batterie staccate dal telefono e poi cambio batteria come fossero noccioline o lo cambio..
    mah
    Io ho preso delle batterie non originali, ma di una ditta seria, che ha ottime recensioni sia qui che su Amazon, dove ho fatto l'acquisto. Mi sono arrivate nella loro confezione (e non in una bustina di plastica come le cinesi da pochi euro), con istruzioni per l'uso e garanzia del produttore. Soddisfatto dell'acquisto.

    Ma se tieni spento il telefono di notte e lo usi solo di giorno a sera non ci arrivi proprio?

  9. #847
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    tipicamento lo ricarico al lavoro e lo stacco dalla corrente verso il tardo pomeriggio

    in questo modo tira a sera e rimane diciamo il 50% della batteria

    io di solito lo spengo alle 22, non mi interessa nessuna interazione sociale dopo quell'ora, o sono già in compagnia o non la desidero

    alla mattina lo accendo ed è al 4-5 %

    solo per averlo spento!


  10. #848
    Androidiano VIP L'avatar di drdivago


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,054
    Smartphone
    SGSII, Nexus 6P

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 727 volte in 394 Posts
    Predefinito

    E' come se avesse (grossi) problemi di calibrazione con la batteria...

  11. #849
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    già..sembrerebbe...

    ho provato ad azzerare le stats come suggeriscono su internet staccando la batteria caricando, staccandola di nuovo e ricaricando

    le app che fanno calibrazioni vogliono root... cosa che io non ho

    si può mettersi a fare il sistemista con un telefono?

  12. #850
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ho un Samsung Galaxy s2 JB 4.1.2 con l'ultima Neatrom 5.3.1, kernel Philz, che non mi ha mai dato problemi di consumi eccessivi.
    Da un paio di giorni su BBS ho notato un forte aumento di "NlpCollectorwakelocs" in Partal Wakelocks causato da servizi Google, con conseguente aumento di consumo della batteria anche quando non usavo il telefono.
    Premetto che ho sempre avuto la geolocalizzazione attiva ma quella voce non mi era mai apparsa prima, almeno non in percentuali del 5-6%. Eppure non avevo modificato nessun parametro nelle impostazioni... Leggendo qua e là in rete, ho provato a disinstallare gli aggiornamenti (l'ultimo è del 5 novembre) dell'app Google Play Framework (Impostazioni - Gestione applicazioni - scaricate - Google Play Framework), ho riavviato il cell e dopo un po' ho controllato i partial wakelocks di BBS: la voce "NlpCollectorwakelocs" era finalmente sparita!
    L'icona Impostazioni Google da grigia era diventata verde.
    Spero di essere stato di aiuto a qualcuno

  13. Il seguente Utente ha ringraziato jjone per il post:

    Locaa92 (08-11-13)

Pagina 85 di 183 primaprima ... 3575838485868795135 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy