CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Backup OnePlus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2023
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Backup OnePlus

    Ciao a tutti,
    ho da poco comprato un OnePlus 10 T, prima ho sempre avuto Samsung che per i Backup usava SmartSwitch.
    Come faccio a fare quindi il backup di questo telefono su PC? esiste un software ufficilae della marca o devo per forza usare software esterni tipo MobileTrans WonderShare...

    Ho visto online che bisognerebbe utilizzare OnePlus Switch, dove ce l'opzione per fare il backup. Ma quest'app non esiste più. su Play Store è stata sostituita da ClonePhone Oneplus.
    E quest'ultima non permette di fare il backup, ha solo le opzioni questo è il nuovo dispositivo(riceevi dati), questo è il vecchio dipositivo(invia dati) che richiedono un QR code per l'accoppiamento

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,885
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,117 volte in 1,550 Posts
    Predefinito

    Puoi provare ugualmente a scaricare Smart Switch di Samsung e a installare l'applicazione su One Plus, Nella schermata Trasferisci dati in alto a destra c'è il simbolo della microSd cliccarci sopra e scegliere cosa backuppare

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2023
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    1. Purtroppo Smart Switch su PC non mi riconosce il mio OnePlus via cavo, non essendo un Samsung.
    2. Il mio OnePlus non ha la memoria espandibile. Quindi non posso eseguire i Backup su una SD.
    ce un altro modo?
    mi fa strano che OnePlus non abbia un app ufficiale per farli... non ci hanno proprio pensato??

  5. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,885
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,117 volte in 1,550 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paueron Visualizza il messaggio
    2. Il mio OnePlus non ha la memoria espandibile. Quindi non posso eseguire i Backup su una SD.
    Puoi sempre provare a collegare tramite un adattatore OTG una chiavetta.

    Quote Originariamente inviato da Paueron Visualizza il messaggio
    ce un altro modo?
    Copia/Incolla delle cartelle collegandolo al pc; il resto dove possibile con il cloud di Google

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2023
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ah ok provo.
    Purtroppo su google ho solo 15gb. l'unico abbonamento Cloud serio che ho è a OneDrive dove ho tanto spazio

  7. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,885
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 2,117 volte in 1,550 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Paueron Visualizza il messaggio
    Ah ok provo.
    Purtroppo su google ho solo 15gb. l'unico abbonamento Cloud serio che ho è a OneDrive dove ho tanto spazio
    Su Google magari puoi sincronizzare solo le cose più utili, per esempio puoi sincronizzare i contatti con l'account che pesano pochi kb, puoi effettuare il backup di WhatsApp in modo tale da tenere sempre una copia in caso di sicurezza. Oppure, un'altra idea sarebbe quella di affidarsi a cloud esterni a Google che magari offrono più spazio nelle versioni gratis; infine puoi sempre salvare tutti i file e cartelle direttamente sulla chiavetta USB (tramite l'adattatore OTG) e tramite il copia/incolla utilizzando il file manager

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2023
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Su Google magari puoi sincronizzare solo le cose più utili, per esempio puoi sincronizzare i contatti con l'account che pesano pochi kb, puoi effettuare il backup di WhatsApp in modo tale da tenere sempre una copia in caso di sicurezza. Oppure, un'altra idea sarebbe quella di affidarsi a cloud esterni a Google che magari offrono più spazio nelle versioni gratis; infine puoi sempre salvare tutti i file e cartelle direttamente sulla chiavetta USB (tramite l'adattatore OTG) e tramite il copia/incolla utilizzando il file manager
    ok grazie, per il momento provo a fare così. Poi spero al OnePlus introduca la funzione di Backup con una app per PC...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy