CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 16 primaprima ... 41213141516 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 151
Discussione:

[GUIDA] Guida ai WIPE/FORMAT su Android | Come e quando utilizzarli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Senior Droid L'avatar di VashTheS


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    916

    Ringraziamenti
    329
    Ringraziato 155 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Il wipe data non formatta anche data-media, ovvero la sd interna
    Posso installare la rom formattando tutto, e poi installarla col cavo otg da una usb??
    E' possibile flashare la recovery?? Non vorrei arrivare a fare questo guaio XD
    Cosa non devo assolutamente wippare- formattare??

  2.  
  3. #132
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VashTheS Visualizza il messaggio
    Posso installare la rom formattando tutto, e poi installarla col cavo otg da una usb??
    E' possibile flashare la recovery?? Non vorrei arrivare a fare questo guaio XD
    Cosa non devo assolutamente wippare- formattare??
    La TWRP supporta l'OTG e lo so per certo, mentre per la CWM non saprei dirti

    Le partizioni da non toccare non possono essere wippate da recovery, dunque puoi andare tranquillo
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    VashTheS (10-01-15)

  5. #133
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    mi ritrovo con il terminale lentissimo e vari problemi con i file del market che per non so quale motivo non riesco ad installarlo nuovamente.
    Vorrei quindi fare un restore tramite recovery cwm quali wipe dovrei fare? Ho paura di perdere i dati di restore della memoria sd in quanto ho dovuto formattare il portatile e non riesco a far riconoscere il terminale come memoria usb dal pc, quindi nel caso in cui li cancellassi non potrei più rimetterli dentro.
    Ultima modifica di simonapia; 27-02-15 alle 15:45

  6. #134
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simonapia Visualizza il messaggio
    Ciao,
    mi ritrovo con il terminale lentissimo e vari problemi con i file del market che per non so quale motivo non riesco ad installarlo nuovamente.
    Vorrei quindi fare un restore tramite recovery cwm quali wipe dovrei fare? Ho paura di perdere i dati di restore della memoria sd in quando ho dovuto formattare il portatile e non riesco a far riconoscere il terminale come memoria usb dal pc, quindi nel caso in cui li cancellassi non potrei più rimetterli dentro.
    Wipe data/factory reset

    Wipe cache partition

    Advanced > Wipe dalvik cache

    Se non esegui il format della SD i dati rimarranno al loro posto
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    simonapia (27-02-15)

  8. #135
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve. avrei bisogno di un aiuto . devo vendere il mio cellulare con root e room note 4. devo quindi fare la formattazione,mi chiedo, posso farla? oppure avrei problemi con la room? grazie in anticipo

  9. #136
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davide03930 Visualizza il messaggio
    salve. avrei bisogno di un aiuto . devo vendere il mio cellulare con root e room note 4. devo quindi fare la formattazione,mi chiedo, posso farla? oppure avrei problemi con la room? grazie in anticipo
    Se fai un wipe data rimarrà sia il root che la custom ROM... Comunque si, puoi procedere tranquillamente. Ricorda anche di formattare la SD interna (e se presente anche quella esterna); dato che è li che si trovano foto, video e tutti i dati personali.


    P.S. Discussione aggiunta all'indice di sezione
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    Davide03930 (29-07-15)

  11. #137
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Se fai un wipe data rimarrà sia il root che la custom ROM... Comunque si, puoi procedere tranquillamente. Ricorda anche di formattare la SD interna (e se presente anche quella esterna); dato che è li che si trovano foto, video e tutti i dati personali.


    P.S. Discussione aggiunta all'indice di sezione
    Grazie dell informazione. Un Ultima cortesia, per essere sicuro di quello che faccio. Allora, quindi per formattare il telefono devo procedere con wipe Data, non posso farlo con l impstazione nel telefono stesso del ritorno alle impostazioni di fabbrica (mi sembra si chiami così)?? Facendo il wipe data avrò una formattazione uguale a quella di fabbrica??? poi tu mi dicevi di formattare la sd interna, cioè il telefono stesso, con wipe data non lo faccio già?? Grazie e scusa il disturbo

  12. #138
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davide03930 Visualizza il messaggio
    Grazie dell informazione. Un Ultima cortesia, per essere sicuro di quello che faccio. Allora, quindi per formattare il telefono devo procedere con wipe Data, non posso farlo con l impstazione nel telefono stesso del ritorno alle impostazioni di fabbrica (mi sembra si chiami così)?? Facendo il wipe data avrò una formattazione uguale a quella di fabbrica??? poi tu mi dicevi di formattare la sd interna, cioè il telefono stesso, con wipe data non lo faccio già?? Grazie e scusa il disturbo
    Puoi farlo anche dalle impostazioni, il risultato è esattamente lo stesso, con la sola differenza che la procedura è automatica.

    La SD puoi fornattarla da Impostazioni > Memoria.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    Davide03930 (29-07-15)

  14. #139
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Puoi farlo anche dalle impostazioni, il risultato è esattamente lo stesso, con la sola differenza che la procedura è automatica.

    La SD puoi fornattarla da Impostazioni > Memoria.
    ok Grazie mille. Lo farò dalle impostazioni allora. Non ho una sd esterna. Quindi formatto quella interna automaticamente attraverso la formattazione dal cellulare con la procedura per il ripristino alle condizioni di fabbrica. Ho già lasciato un thanks Grazie ancora

  15. #140
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi,avrei un problemino con il mio tablet galaxy tab3 sm-t210.
    Ho una Philz Touch 6.44.9 CWM 6.0.4.9 sul tab con la rom stock Samsung.
    Ora,siccome ho alcuni problemi sul tab di cui mi son veramente scocciato,vorrei praticamente svuotare totalmente il tab per poi riflashare la stock rom con odin.
    Eseguendo i wipe "classici" (wipe data/cache/dalvik/system/internal storage) non son riuscito a risolvere alcuni problemi che rimangono impiantati nel tab e non so il perchè,quindi ora chiedo a voi.
    Premetto che so per certo che i problemi che ho sono di natura software.
    So che un terminale android non si puo svuotare del tutto come un hard disk,ma vorrei sapere.....quali sono i wipe che eliminano totalmente ogni traccia di cio che contiene il tablet? (o almeno il piu possibile?)
    Premetto che ci sono alcune cose che non mai toccato,proprio per non rischiare di far danni:
    format/system (io ho eseguito solo il wipe system,questo è in un altro menu)
    format/cache
    format/data
    format/NVM
    format/boot
    format/modem (puo servire anche questo in caso di problemi col wifi?)
    format/data and/data/media (/sdcard)
    mount usb storage
    Non ho una sd esterna perchè non mi è mai servita,visto che gli 8gb interni del tab mi bastano e avanzano,e tutto cio che dovevo salvare è sul pc.

    Ps. mi è sorto il dubbio perchè anche dopo aver fatto tutti i wipe descritti,all'accensione del tab mi appare l'immagine della scritta del modello del tablet,quindi ragionando per logica nel tab c'è ancora qualcosa,e non tutto si è cancellato,giusto!

    Ho deciso di postare qui e non nella sezione del tab perchè penso che sia piu inerente alle funzioni della recovery,piuttosto che ai problemi che ho io col tablet.....spero di non aver sbagliato.
    Ultima modifica di ajaxx; 31-07-15 alle 18:06
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

Pagina 14 di 16 primaprima ... 41213141516 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy