CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
Discussione:

risparmio batteria e consumo ram

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma i widget consumano batteria anche quando non vengono visualizzati?
    Cioè se uso una pagina diversa da dove ho messo il widget questo funzionerà lo stesso in background o solo quando vado su quella pagina?

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    secondo me i widget sono applicazioni sempre attive che anche se in attesa di essere eseguite risiedono comunque in memoria appesantendo il tutto, quindi un uso moderato sicuramente preserva ram e batteria.

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    i widget di solito hanno un aggiornamento automatico, alcuni possono essere impostati sulla frequenza di aggioranmento tipo news e meteo, altri no, come i widget sulla percentuale della batteria.... se vengono killati si riaprono in automatico... e' normale, consumano un po' di batteria e ram ma e' sempre un minimo, teniamo sempre presente che con android abbiamo la gestione della ram in modo che in caso di neccessita' il sistema killa in automatico le applicazioni per dare ram a da altre applicazioni in caso di neccessita'.... e che comunque anche se con taskiller vedete processi avviati spesso e volentieri sono congelati...

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Consiglio vivamente autokiller, si trova gratuitamente sul market (fatta dai ragazzi di xda ) . Aumenta la durata della batteria e libera la ram ovviamente senza intaccare le operazioni utili al sistema.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Da quando son arrivato su Android, Mi son sempre appassionato alla questione della batteria, dato che sul mio galaxy i7500 mi riesce difficile arrivare a fine giornata!

    Ora che sto pensando di cambiar terminale, la cosa si fa più grave: non riesco a trovar qualcuno che abbia una durata decente con 3g sempre acceso, tanto che ho pure pensato di abbandonare "l'androide".

    In Quest'ottica pensavo perché non raccogliere in un unico tread l'autonomia effettiva che si riesce ad ottenere da ogni terminale in condizioni di uso reale.
    (nel mio caso 3g sempre acceso e sincronizzazione ogni 30').

    Quote Originariamente inviato da MrFish Visualizza il messaggio
    devi andare a tentativi ed ttivare l'indispensabile, io and esempio:
    - connessione dati sempre disattiva;
    - illuminazione minima;
    - applicazioni in background controllate;
    - widgets con parsimonia;
    autonomia 2 giorni pieni.
    Con quale terminale. Se attivi la connessione dati quanto tempo dura?

    In ogni caso Secondo voi qual'è "l'androide" con la batteria più "duratura"?

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi a me lg op1 non arriva manco a 12ore!!!Lo utilizzo cosi:
    3 ore circa di navigazione web
    sincronizzazione e rete dati sempre attiva consentendo alle apps di connettersi in background
    rete impostata sempre su 3g
    una 20 minuti di chiamata
    gps e wifi sempre spenti
    mi capita poi che come lo tolgo dalla carica e lo accendo il telefono nei primi minuti passa subito da 100% a99%.
    E' normale o devo riportarlo al negozio?

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Tre ore di navigazione non son pochine eh...:o

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io ho htc hero, faccio 2 giorni con:
    - connessioni wi-fi limitate ( max 5 min ) ma numerose 20 al giorno ( internet,email e market);
    - display al 50 % di luminosità;
    - foto e video poche;
    - 1 ora minimo di chiamate;
    - sms quasi niente;
    - telefono impostato su gsm;
    - niente connessioni dati;
    - interfaccia grafica adw launcher con pochi widget ( la sense di htc mi consumava ram e batteria);
    - effetti grafici al minimo;
    - ma soprattutto processi in background controllati con es monitor di sistema con autokill e lista ignorati appositamente studiati a tavolino.

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, a chi pensa di lasciare Android per passare ad altro os ma restando in tema smart phone vi dico semplicemente che se l'utilizzo resta lo stesso, l'autonomia resta la stessa su tutti gli os sul mercato!

    C'e' pero' un grande vantaggio con android rispetto a tutti gli altri terminali, il grande movimento di sviluppatori fa si' che ci siano una miriade di possibilita' di aumentare l'autonomia dei nostri terminali le cose da fare sono le seguenti:

    1° be' ovvio, avere i diritti di root cosi' da poter fare quello che vogliamo sul nostro terminale

    2° importantissimo! Per tanti terminali esistono dei kernel alternativi a quelli originali che sono studiati per aumentare decisamente la durata della batteria

    3° Utilizzare un programmino tipo set cpu che va ad agire sulla frequenza del microprocessore cosi' da poter diminuire i mhz nelle fasi di stand by limitando i consumi e tenerli al massimo quando si utilizza il terminale cosi' da avere le massime prestazioni

    4° ricordate sempre che il terminale consuma molto di piu' con le connessioni 3g e hspeed, quindi potreste tenere una connessione 2g nel utilizzo di puro telefono e attivare la rete 3g quando necessita la connessione dati veloce... Vi ricordo che la connessione wifi e' piu' parsimoniosa rispetto alle connessioni dati normali sia 2g che 3g

    Vi dico soltanto che con questi piccoli accorgimenti con nexus one dopo 19 ore di utilizzo giornaliero (intenso, lo uso per lavorare!) arrivavo a sera con 40/50% di batteria residua!

    Ora con Desire HD (che e' famoso per avere una batteria scarsa) con lo stesso utilizzo arrivo a sera sempre con piu' di 30% di batteria residua...

    Io dico solo una cosa, Grazie Android! Che mi permette di sfruttare totalmente le immense funzionalita' di questi fantastici gioielli!!!

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theanswer Visualizza il messaggio
    Ragazzi, a chi pensa di lasciare Android per passare ad altro os ma restando in tema smart phone vi dico semplicemente che se l'utilizzo resta lo stesso, l'autonomia resta la stessa su tutti gli os sul mercato!

    C'e' pero' un grande vantaggio con android rispetto a tutti gli altri terminali, il grande movimento di sviluppatori fa si' che ci siano una miriade di possibilita' di aumentare l'autonomia dei nostri terminali le cose da fare sono le seguenti:

    1° be' ovvio, avere i diritti di root cosi' da poter fare quello che vogliamo sul nostro terminale

    2° importantissimo! Per tanti terminali esistono dei kernel alternativi a quelli originali che sono studiati per aumentare decisamente la durata della batteria

    3° Utilizzare un programmino tipo set cpu che va ad agire sulla frequenza del microprocessore cosi' da poter diminuire i mhz nelle fasi di stand by limitando i consumi e tenerli al massimo quando si utilizza il terminale cosi' da avere le massime prestazioni

    4° ricordate sempre che il terminale consuma molto di piu' con le connessioni 3g e hspeed, quindi potreste tenere una connessione 2g nel utilizzo di puro telefono e attivare la rete 3g quando necessita la connessione dati veloce... Vi ricordo che la connessione wifi e' piu' parsimoniosa rispetto alle connessioni dati normali sia 2g che 3g

    Vi dico soltanto che con questi piccoli accorgimenti con nexus one dopo 19 ore di utilizzo giornaliero (intenso, lo uso per lavorare!) arrivavo a sera con 40/50% di batteria residua!

    Ora con Desire HD (che e' famoso per avere una batteria scarsa) con lo stesso utilizzo arrivo a sera sempre con piu' di 30% di batteria residua...

    Io dico solo una cosa, Grazie Android! Che mi permette di sfruttare totalmente le immense funzionalita' di questi fantastici gioielli!!!
    Ciao.Scusa io come ho detto prima lascio la connessione dati,la sincro appl. e la rete 3g spre accesa.Navigo minimo 3 o 4 ore al giorno.Wifi e gps sempre spenti.interfaccia di default.Il telefono non arriva manco a 12 ore.Ora ho acceso il telefono e ho navigato per 20 minuti e la batteria da 100 e scesa a 95.E ' normale secondo te?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy