CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

risparmio batteria e consumo ram

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    risparmio batteria e consumo ram

    Ho il mio dispositivo Android da una settimana e con i vari task manager ho individuato che molte applicazioni cercano di sincronizzare anche se ho disattivato la connesione dati.

    Ho allungato gli intervalli di sincronizzazione per alcune applicazioni e disattivato del tutto quando era possibile ma ancora qualche applicazione cerca di sincronizzare e quindi mi rimane in memoria.

    Con le ottimizzazioni che ho apportato sul mio htc hero ho 90 mb all'avvio che dopo un giorno di utilizzo rimangono intorno ai 60 mb, ed è già un ottimo traguardo perche con la sense e tutte le impostazioni di default all'avvio erano 60 mb scarsi e dopo poche ore arrivavo ai 30 mb.

    Qualcuno conosce una guida o un'applicazione per escludere la sincronizzazione automatica?

    Qualsiasi altro consiglio in merito è per me prezioso.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    anche io stavo per aprire un tread su questo argomento, ossia come riuscire a risparmiare la durata della batteria!
    Io ho un samsung galaxy S, praticamente oggi l'ho usato pochissimo (quasi niente...) e dopo 13 ore di standby ho la batteria al 18% !!
    Ho visto nel taskmanager preinstallato dalla samsung e non gira nessuna applicazione... Quindi forse ho pensato che quel taskmanager non faccia vedere davvero tutte le app in background perchè altrimenti non mi spiego come sia possibile che mi finisca così presto la batteria !
    Cosa potrei usare? Tu cosa hai usato?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Es File manager ed Es Monitor di sistema scaricato dal Market.Mi trovo benissimo e riesco a fare 2 giorni di autonomia con Ram da 101 mb a 60 mb.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrFish Visualizza il messaggio
    Es File manager ed Es Monitor di sistema scaricato dal Market.Mi trovo benissimo e riesco a fare 2 giorni di autonomia con Ram da 101 mb a 60 mb.
    Sai se hanno problemi con galaxy s ?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non credo, io uso queste due applicazioni su Htc Hero.Guarda i commenti nel market e vedi se c'è qualcuno con il tuo stesso dispositivo.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho alcune applicazioni in esecuzione in background... ma come faccioa capire quale chiudere?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io all'inizio ho provato a killare tutti e ho notato che i processi importanti si riavviano, poi ho personalizzato la lista dei processi ignorati inserendo ad esempio la mia attuale home alternativa alla sense, i widgets che uso ect..

    attualmente ho 87 mb di ram dopo 2 giorni di utilizzo e si vedono tutti in termini di reattività, la sense e le impostazioni di default limitavano notevolmente il mio htc hero, spero di continuare nell'ottimizzazione.

    Io personalmente doso con il contagocce i widget installati, anche se mi piacciono molto preferisco limitarmi e favorire la reattività del telefono.Naturalmente non rinuncio a tutto quello che ritengo indispensabile.

    La batteria e la ram le preservi adottando questi piccoli accorgimenti, inoltre io ho settato:
    - la rete su gsm;
    - l'illuminazione al minimo quando necessario;
    - le sincronizzazioni su disattivate o ritardate;
    - la connessione rete su disattivata;

    consigli sempre attesi da parte del forum!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    in standby il processore sembra lavorare ad una frequenza minore, questo giova all'autonomia ma non ad alcune applicazioni come il lettore mp3.

    Posso impedire questa variazione di clock?
    Purtroppo mi scatta la musica con i comandi a filo in standby e solo così posso risolvere, non è questione di ram perchè ho settato es monitor di sistema ad hoc.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me la batteria dura davvero pochissimo!!
    circa 10 ore ed è morta !
    Vorrei capire se è qualche applicazione che succhia tutta la batteria, ma come faccio!!?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    devi andare a tentativi ed ttivare l'indispensabile, io and esempio:
    - connessione dati sempre disattiva;
    - illuminazione minima;
    - applicazioni in background controllate;
    - widgets con parsimonia;
    autonomia 2 giorni pieni.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy