Ciao a tutti.Ma è davvero così delicato questo s4? Con un Cover in silicone protegge da rotture display?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti.Ma è davvero così delicato questo s4? Con un Cover in silicone protegge da rotture display?
Ciao a tutti!
Purtroppo è successo anche a me 4 giorni fa. Caduta da 30 cm di spigolo e vetro completamente frantumato nell'angolo.
Ho chiamato l'assicurazione e mi hanno quasi trattato come un criminale. Ora sto aspettando che il corriere mi contatti per portare il telefono in assistenza... sto aspettando già da due giorni.
E' assurdo che noi compriamo un prodotto di punta , il più costoso che ci sia e veniamo trattati in questo modo.. se l'assicurazione non pagherà lo scriverò chiaramente alla Samsung...
Purtroppo vedo che ancora non c'è paragone rispetto all'assistenza che avevo con Apple.
Consiglio a tutti voi di scrivere a Samsung per protestare contro certe assicurazioni-pacco.
Purtroppo non avevo ancora la cover.. ma sarà la prima cosa che metterò appena me lo ripareranno.. altrimenti è un oggetto davvero troppo delicato. Questa è l'impressione che mi da.
cmq era meglio se davano 100 euro di accessori come lo scorso anno, sta casco si sta rivelando del tutto inutile, se non copre questi danni non capisco cosa possa coprire che non sia già coperto da normale garanzia! Fossi in Samsung proporrei invece delle assicurazioni a pagamento che proteggano veramente in ogni caso. Potrebbero ad esempio farne di diverse fasce di prezzo, partendo dalla protezione danni accidentali per arrivare fino alla copertura totale come furto/smarrimento ;)
E che proprio non mi piace la flip Cover preferisco le Cover in silicone
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Per le cover c'è un thread apposta, qui siete ot
Salve a tutti
Io ho un galaxy s4
Oggi ho trovato il mio display lineato come se il vetro fosse spaccato ma in realtà non lo è in quanto non mi è caduto
Lo solamente appoggiato in auto per circa 5 minuti , e poi lo trovato così.
Dato che il mio s4 l ho comprato da una settimana posso restituirlo al venditore, c e qualcosa che posso fare. ?
È in garanzia ? Vi prego aiutate i
Grazie in anticipo
Guarda, quello che penso io è che puoi fare come ho fatto io, che avevo un graffio la sera stessa che l'ho comprato:
Torni al venditore e ti porgi in maniera tale da fargli così tanta pena che te lo sostituisce come difetto già esistente prima dell'acquisto, altrimenti un graffio non è contestabile dicendo "non l'ho fatto io", anche se non lo hai fatto tu non ci crederà nessuno, non hai prove...
E' vero quel che scrivi perché la sostituzione del display completo dell'S4 in un centro assistenza ufficiale Samsung è più o meno quella cifra (può variare un po').
Noi siamo un centro di assistenza che non è affiliato a nessuna marca in particolare - ovvero operiamo su tutti gli smartphone - e abbiamo cambiato parecchi vetri di S3, e anche qualche S4, ancora in garanzia. (*Non* mettiamo il nostro nome per non farci pubblicità).
I clienti ci raccontano che per la rottura accidentale del vetro non riescono a ottenere la copertura di garanzia.
A titolo di cronaca: la sostituzione del solo vetro può contemplare alcune imperfezioni, ma touch e display funzionano bene. E' ovvio che se il telefono cadendo rovina il frame, il frame rimane rovinato se c'è la sostituzione del solo vetro. Però alla fine il cliente risparmia un sacco di soldi ed è contento lo stesso.
Io non ne avrei il coraggio ... spesa - di 20 €
http://www.youtube.com/watch?v=icxls5923O8
Frank68:
Naaa! Abbiamo visto il video, è un fake.
Per scollare il vetro di un Galaxy S3 con il gel originale bisogna lasciarlo almeno un quarto d'ora su un pre-heater a 100°. Oltre a ciò durante l'operazione di scollaggio lo smartphone va tenuto sotto la Tornado (V1 o V2 a seconda dei casi).
Poi non si può far passare un coltello da cucina sopra il touch in quanto verrebbe irrimediabilmente rovinato.
Nel video si vede che il tizio arriva col coltello fino addirittura ai due flattini vicino al tasto Home: anch'essi, col sistema del coltello da cucina, verrebbero irrimediabilmente rovinati.
Poi: un vetro bianco Samsung - rispetto al blu, al grigio e al nero - scollandolo si rompe sempre. Tutti i vetri bianchi non si possono scollare senza evitare la loro rottura. Il vetro del video era già stato precedentemente scollato, anche perché nel video non si vede l'effetto del gel che si stacca.
Il phon non serve a nulla, fa solo prendere un po' d'aria allo smartphone.
Inoltre "meno di 20 euro"?! Ti assicuriamo che un vetro originale costa al centro assistenza ben più di quei 20 euro citati nel video...
Bhe di solito il vetro si spacca in molti pezzi ma magari tutto dipende da come si stacca..Un mio amico tempo indietro su un lg ha rotto il vetro.Dopo averlo ordinato l'ha cambiato in maniera similare al video senza usare il coltello però..Il vetro però gli si è rotto in tantissimi pezzi,quindi una volta tolto il grosso,facendo attenzione a non rompere lcd e touch sottostanti, bisogna solamente pulire bene il display.Però ti assicuro che il telefono ora e praticamente come nuovo..Sicuramente in assistenza lo staccano come niente..
L'LG ha il vetro Gorilla applicato su una foglia di plastica: si riesce a scollarlo senza rompere il vetro. Proprio come il vetro del Galaxy S3 blu, grigio, marrone o rosso (quest'ultimo non in vendita in Italia).
Nel video postato da Frank68 si vede un Galaxy S3 GT I9300 con vetro bianco. Il vetro bianco non ha una foglia di plastica bensì è verniciato, quindi quando si scolla è facile romperlo in mille pezzi.
Considera anche che il vetro di un S3 è molto più grande rispetto a quello dell'LG.
Inoltre c'è da considerare che la Samsung, rispetto ad altre marche, applica un gel speciale per facilitare l'utilizzo del touchscreen: è insuperabile rispetto ad altri telefoni. Questo gel fa ventosa tra vetro e touch, quindi bisogna operare con attenzione quando si scolla per non rovinare il touch. (Nel video non si vede l'effetto ventosa che invece si riscontra in tutti i telefoni che abbiamo riparato).
Nel video inoltre c'è un altro errore grossolano nella riparazione del vetro di un Samsung: ovvero viene tolto completamente il biadesivo originale. Bisognerebbe invece fare attenzione e preservarlo con cura, perché serve a mantenere il vetro nella giusta distanza dal touch.
Così facendo si riesce a ripristinare l'effetto ventosa e un giusto e corretto utilizzo.
L'unico consiglio che possiamo dare è il seguente: dopo aver pulito con cura il monitor, soffiarlo con aria compressa (chi non ha un compressore può acquistare in ferramenta delle bombolette di aria compressa) e applicare un sottile strato di biadesivo poco sopra i due flattini vicino al tasto Home e, con un pennello in dotazione al cianacrilato gel, applicarlo vicino all'altoparlante facendo ben attenzione a non invadere i fori dei sensori di prossimità e della fotocamera anteriore. Questo per evitare l'infiltrarsi di polvere tra vetro e touch.
Inoltre occorre fare molta attenzione ad operare in assenza di polvere che per effetto elettrostatico potrebbe essere attirata dal vetro nel momento in cui lo si applica.
Ah, un'altra cosa riguardo al video-fake:
se il telefono non è caldo, non si stacca il vetro.
Se è caldo non si riesce a tenere in mano senza guanti!
Abbiamo scollato una buona quantità di vetri: in nessun caso si poteva reggere in mano lo smartphone senza l'apposito guanto.
Abbiamo visto molti video falsi: dal ragazzino che fa il reballing su una bistecchiera, a chi scolla i vetri senza scaldare, e chi più ne ha ne metta...
stamattina ho ritirato il telefono dopo la sostituzione di display e touch, rotti dopo una caduta.Spesa anticipata 270 euro.Ho mandato la raccomandata come da procedure.Spero che almeno questa sia una cosa seria.
Ecco un altro fake
https://www.youtube.com/watch?v=F3PkQ2Qqd-s
con relativo prezzo in offerta (€ 6,50) durante il commento .. che non sarà originale, ma chi ci garantisce che in assistenza installino l'originale ?
... 4 post senza nemmeno presentarsi ... anzi .. non mi sembra corretto ...
Saluti
Frank
Anche se questo è un thread che riguarda la rottura del vetro dell'S4 GT I9505 e la relativa copertura assicurativa:
- Il secondo video NON è un fake.
- 6,50 euro è il costo del Sesamo: uno strumento che noi riparatori di smartphone usiamo tutti i giorni.
- L'autore del video è un nostro amico, titolare di un famoso centro di riparazioni di Lecco.
- Ha 2 siti di e-commerce, molto popolari nell'ambiente dei riparatori di smartphone, e utilizza unicamente ricambi originali.
Per parecchi particolari (e se uno guarda e ascolta con attenzione le istruzioni) si accorge che il secondo video è genuino.
Una precisazione:
i centri di riparazione autorizzati Samsung non possono cambiare solo il vetro, pena la revoca del mandato. Sono obbligati a sostituire l'intero display per la politica commerciale imposta dalla Samsung Italia. Ovviamente utilizzano ricambi originali Samsung, forniti dal canale ufficiale Samsung Italia.
Noi, essendo in Alto Adige, acquistiamo i ricambi originali Samsung in Germania e forniamo al cliente la scatoletta e il codice ricambio originale, anche del solo vetro.
ciao ragazzi come va?! allora mi serve aiuto, il display dell' S4 del mio amico si è rotto; ma non il vetro bensì i cristalli liquidi,pena l'impossibilità di utilizzare il dispositivo. e fin qui ci siamo. Mi chiedo e vi chiedo: qualcuno saprebbe cosa posso dire a quelli dell'assicurazione per far si che mi venga rimborsato il danno?... Sapete cosa posso dire loro??
Non dire assolutamente che il telefono è caduto. Di ad esempio che lo avevi in tasta ed un tuo amico ti ha urtato con il carrello della spesa. La "caduta" non viene accettata come danno accidentale.
Assicurati che nel report del centro di assistenza indichino chiaramente che il telefono non è utilizzabile.
ciao
cioè...io ho aderito ad una promo che mi regalala un anno di assicurazione contro danni accidentali..e e mi dovesse cadere..loro non me lo riparano...ma roba da matti...solo questo mi farebbe tornare ad apple...prendermi in giro no è...
ciao a tutti
innanzitutto vorrei dire a coloro che hanno rotto il display che mi dispiace tantissimo per la loro spiacevole situazione,
io da un po' riparo i Samsung con il vetro frantumato utilizzando la famosa colla Loca per ottenere l'effetto originale
oltre ad offrire a coloro che sono in zona salerno il mio aiuto vorrei consigliarvi di riparare il cellulare
Vi sembrera forse strano ma io mando cellulari in assistenza dopo la riparazione del solo vetro in casa senza ricevere mai nessun obiezione da Samsung
Allegato 84625
E voi scusa che assicurazione avete! ?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
o la semi casco offerta dalla Samsung tramite exclusive o una casco aquistata esternamente esempio
memorypuntoit.com/vendita-servizio-di-assicurazione-kasko-full-per-2-anni-16307.asp
scusate ma con l'assicurazione che regalano assieme alla micro sd da 64gb non viene garantito anche contro le cadute?
Quindi io che ho acquistato con la promo più memoria meno pensieri ho una semi casco?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, mi è caduto il mio bel galaxy s3 bianco ,nuovo da un mese , .. a faccia in giu sull'asfalto.. vetro crepato e frantumato. Che faccio? Me lo cambio da solo il vetro? Tutto il resto funziona alla grande... potessi userei anche il gel ma ci vuole le lampadi apposite... senza gel viene uno schifo? Datemi qualche consiglio
Ciao a tutti,
Purtroppo ieri il mio s4 nero mi è caduto da 30 cm, ha urtato, molto debolmente, il lato basso sinistro. In quel punto la scocca si è leggermente deformata e si è frantumato il vetro esterno. Le venature percorrono tutto il vetro fino al margine alto destro. Il telefono è perfettamente funzionante e lo schermo si vede perché i maggiori danni sono in corrispondenza del tasto home, non più visibile perché coperto dal vetro frantumato, ma funzionante. Ci tengo a precisare che lo smartphone era protetto dalla loro costosissima flip cover e che il vetro non ha sbattuto per terra, ma è stata la scocca.
So che per far valere l'assicurazione avuta in omaggio con Samsung exclusive il telefono deve essere non funzionate. Ammesso che lo sia, qualcuno è riuscito a avere il rimborso? Perché se dico che mi è caduto, mi danno della negligente quindi niente rimborso.
anche io ho rotto il vetro rotto al mio samsung galaxy s4. per evitare lunghi tempi di attesa volevo sostituirlo da me... che ne dite?
Al mio S4 invece è successo che lo avevo sul divano, lo prendo e vedo che si era lesionato "SOLO" lo spigolo in basso a sinistra nel tasto opzioni..Ribadisco che il telefono non ha subito nessuna caduta per la piccola lesione del vetro e che avevo applicato anche la pellicola e si vede benissimo che la pellicola in quel punto non ha nessun tipo di segno..eppure al centro samsung mi hanno che la garanzia non copre il danno perchè è sempre causato dal proprietario del dispositivo.. bha
40€ e passa la paura..
RIPARAZIONE VETRO DISPLAY SAMSUNG GALAXY S2/S3//NOTE/NEXUS/S4 IN 24 0RE!!! | eBay