Io ho risolto con biadesivo,ovviamente si deve stare molto attenti a quando si mette per evitare le bolle.
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Io ho risolto con biadesivo,ovviamente si deve stare molto attenti a quando si mette per evitare le bolle.
Ciao a tutti,
ho letto le varie esperienze dell' S4 con vetro rotto e non solo..Il mio purtroppo è in assistenza da un mese e 13 giorni per lo stesso problema, premetto che mi è stato ritirato parlando di una settimana di tempo per riaverlo sistemato e invece ad oggi ho fatto 4 chiamate al centro assistenza e ogni volta la risposta è la solita " Ho qualcosa in arrivo per stasera provi a richiamare "..Mi fan credere che lo sistemano loro perchè citano dei pezzi in arrivo e invece ho scoperto che è stato spedito, poichè la ragazza stessa un giorno si è lasciata sfuggire questo particolare, ma ovviamente non è questo il punto, bensì la parola data al momento della consegna, dove io tra l'altro ho dato l'acconto di €150,00 subito con saldo di €70,00 al ritiro, avrei preferito sapere da subito che la tempistica era diversa e avrei valutato così la spedizione diretta io ad un altro centro assistenza sicuramente più serio e affidabile sui tempi.Vorrei però chiedere a qualcuno di voi se quando viene sostituito il vetro e il touch dello schermo, vi è compresa anche la sostituzione della cornice laterale, in assistenza mi hanno chiesto altri 70€ a parte e ho preferito acquistarla da me considerato che con 25€la trovo.
Grazie
salve a tutti: mi unisco all'allegra brigata dei possessori di galaxy con display-schermo rotto.
Oggi è successo anche a me: caduto da meno di 30 cm, ma di "faccia" (display all'ingiù). Lo riprendo e lo schermo è tutto nero, il vetro è integro, ma nel display vedo solo la parte alta (per intenderci si vedono solo i primi 2 cm dall'alto, status bar e poco sotto). E' partito il display, lo so. Ho letto tutti i post ma non riesco a capacitarmi di dover spendere una cifra esorbitante. In rete ho visto diversi video che "insegnano" a smontare lo smartphone,sostituire il display e poi riassemblare il tutto. Sembra fattibile ma ho paura di rovinare una parte delicata e non vorrei buttare altri soldi. Come si può contattare un centro smartphone vicino? Ho controllato sul sito samsung exclusive ma non c'è traccia di indirizzi, solo un numero verde che oggi non funziona...ho anche sottoscritto l'assicurazione in omaggio all'acquisto, ma non credo sia valida per questo mio problema, almeno a leggere le esperienze presentate in qesto thread...
vedremo. Se avete consigli li accetto volentieri..
Ciao,
mi dispiace, posso capirti dato che è successo anche a me 2 mesi fa.
Comunque si, hai il display rotto e in garanzia non passa, te l'aggiustano alla cifra di 200€ cambiando tutto la parte avanti dello smartphone, ossia display+vetro lcd+cavi flat+ cornice laterale.
Se lo fai aggiustare in qualche negozio non autorizzato puoi arrivare a risparmiare anche sui 40€ se ti va bene, io spesi 150€ con tutta la manodopera.
I centri autorizzati Samsung, con tanto di numeri telefonici e indirizzi li trovi qui
https://futureservice.samsung.it/fin...=ROME&x=12&y=7
quando l'ho comprato ho fatto la registrazione al samsung exclusive e anche l'assicurazione CPP in "regalo".
Oggi ho chiamato e ho aperto il "sinistro": ho anche portato il telefono in assistenza al City Point della mia città, dove lo dovrebbero riparare entro questa settimana alla modica cifra di 210€!!! Poi con la fattura proverò a chiedere il rimborso...speriamo bene...il telefono, esternamente, non ha subito danni (era riparato da una custodia rigida, di quelle che lasciano lo schermo scoperto) e quindi segni di urto non ce ne sono(controllato con lente di ingrandimento)...poi, se mi vogliono fare problemi, le assicurazioni , in questo , sono maestre!!!
vi farò sapere..
La CPP ce l'ho pure io e assieme al 90% degli utenti che hanno avuto questi problemi, non è servito a nulla.
La prima fregatura sta che l'acquisto del telefono con fattura/scontrino deve essere intestato alla stessa persona che è registrato su Samsung Exclusive, se per esempio lo smartphone l'ha acquistato tuo padre e sul sito samsung hai effettuato la registrazione a tuo nome o un'altra persona, puoi già lasciar perdere la CPP perchè non te lo passano, se ti leggi le condizioni del contratto è meglio così hai le idee più chiare.
Io dico che perdi solo tempo ma comunque tenta non ti costa nulla.
PS: Guarda che 210€ è tanto, se è un centro samsung ci stanno lucrando su, loro sono obbligati a ad utilizzare il listino ufficiale di Samsung, il prezzo di listino è 160€, da aggiungere poi l'iva al 22% e siamo a 195€ ma si prendono tutti 200€.
Quindi praticamente quei 10€ in più che paghi glieli regali, si sa che la maggior parte dei centri sono tutti truffaldini e ci lucrano di brutto su, se ancora devi pagare faglielo presente....
la fattura è intestata a me, il proprietario-utilizzatore sono io, e fin qui....siamo a cavallo;)
ma dove lo trovo un documento ufficiale che certifica il costo delle riparazioni presso i centri assistenza Samsung? se ho un qualcosa di ufficiale non ho certo paura di fare un pò di sana battaglia...ho cercato un pò in rete e ho trovato una riparazione a 189€, ma vicino Milano, io sono a ROMA, e qui i prezzi sono su quella cifra.
Un sito,sempre verso Milano , addirittura, dava la stessa riparazione a 249€!!!!!:(
in effetti è come dici tu, ma temo che , nel mio caso, quei 15 euro in più verranno giustificati con una scusa del tipo che il sito avvisa che il costo è "puramente indicativo" e che c'era da mettere a posto qualche altra cosina...che magari non posso contestargli non essendo io un tecnico.
Questo non toglie che almeno la soddisfazione di dire che sono dei "micragnosi", me la posso togliere.
oggi, nel pomeriggio, ho chiamato il city point per avere noizie del "ricoverato" S4, e mi hanno risposto che stanno aspettando il ricambio, che in mattinata qualcosa è arrivato ma non il mio ...Ma quanto ci vuole a ordinare un ricambio e farselo inviare con un corriere, visto il costo della riparazione? siamo a "soli" 40 km da Roma e non si trova un "magazzino" ricambi fornito?
Ma è incredibile!!
Ho cambiato il vetro dell's4 da solo, ordinato online kit da san francisco.... Allora il vetro non è originale, e si vede per il fatto che sotto mancano i ritagli della freccetta indietro ed il tasto opzioni; quindi non ho più l'illuminazione dei due tastini. Poi il dito non scorre come sull'originale. Con la colla loca è venuto da dio, senza bolle, perfetto. unico problema, che non so per quale motivo, non funziona più il led di notifica ed il sensore per le air gesture.
La mia domanda è, se lo mando in garanzia per far riparare il led ed il sensore, mi manda aff....ulo? sostituitendo il vetro da solo, ho invalidato la garanzia?
Si l'hai invalidata.
sono in attesa della riparazione del display, quindi cambieranno display+vetro perchè sono un pezzo unico, e anch'io pensavo di poter fare a meno dell'assistenza, non tanto per " l'affidabilità" :bd: ormai conosciuta, ma perchè, guardando i filmati su youtube sembrava tutto facile, ma c'è una "piattina " che corre lungo tutto il bordo del telefono, fa delle curve, ed è incollata...ho avuto paura di scollarla male e di incollarla ancora peggio:o.
Sono abbastanza pratico nello smontare e rimontare con precisione, ma farlo su un telefono da 700 euro e poi doverne buttare 150(costo su ebay del ricambio) e andare in assistenza con la coda tra le gambe , spendendone anche di più non mi sembrava una buona idea.
intanto sto aspettando da lunedì: non hanno ancora ricevuto il ricambio!!!:bd::bd::bd::bd:
Edit: ho appena telefonato all'assistenza e ancora niente ricambio. Mi ha detto la tipa che le sono arrivati dei display NERI ma GRIGI no!!
ho guardato la mia scheda di assistenza ed ho visto che c'è scritto proprio GRIGIO: quando l'ho comprato, a maggio, c'erano solo 2 colori(bianco o NERO) e sulla scatola c'era scritto BLACK MIST. Ora non so se questo vuol dire grigio, e prima di partire in quarta vorrei essere sicuro. Il mio telefono, da maggio ad oggi, l'ho sem ìpre visto NERO (Black), ora scopro che è GRIGIO?
Mi potete dare una spiegazione valida? Grazie
Ciao ragazzi, purtroppo anche a me è si è rotto il vetro del mio galaxy s4. Ho l' assicurazione cpp Italia ed ho già fatto tutto quanto da loro richiesto, in quanto sembravano abbastanza disponibili. Inoltre ho già parlato con il c.a.t. samsung che mi ha assicurato che la procedura da fare per la richiesta di rimborso sarebbe stata rispettata alla lettera. Ma dopo aver letto le vostre recensioni, mi sono voluto informare maggiormente prima di buttare 200 euro. Se pur accidentale, la fattura di acquisto del mio cellulare è intestata alla società di mio fratello di cui io figuro come socio accomandante, mentre l' assicurazione l' ho intestata io. Ho letto nei post precedenti che in un caso non hanno rimborsato a causa di questa cosa. Io ho chiesto a Cpp, ma mi dicono ke non sanno niente e che questa è una valutazione discrezionale dell' assicurazione. Ma che significa?? Stiamo parlando di un elemento fondamentale, potrei non essere il soggetto idoneo a richiedere il rimborso. Secondo voi che devo fare? Ne sapete qlcs in più?? Grazie mille
Guarda, lascia perdere l'assicurazione. Non rimborsano un tubo! Trovano un cavillo del cavolo e se ne lavano le mani. Io ho "aperto il sinistro", come mi avevano consigliato su Samsung exclusive, chiamando il numero verde: ti registrano la telefonata, ti chiedono come è accaduto il "sinistro" e poi ti chiedono di scrivere in una mail le stesse cose che hai detto al telefono, ricordandoti che hanno registrato e , quindi, di non cambiare versione, e di allegare una o più foto del telefono danneggiato. Io, sapendo questo, al telefono non ho detto che mi era caduto (da soli 30 cm, su un tappeto, "di faccia", senza infrangere il vetro, ma solo il display interno a causa della caduta, e non aveva nessun "bozzo" all'esterno, lasciando visibile solo la striscia della status bar) . Ebbene, mi hano risposto dopo soli 3 giorni dicendo che "il danno è escluso dalle garanzie assicurative (vedi condizioni di polizza) *", e le condizioni della polizza indicate , dicono che "Al riguardo Le ricordiamo che sono esclusi i Sinistri causati, agevolati e conseguenti a dolo o colpa grave e/o negligenza dell’Assicurato.
Negligenza? come se una persona di buon senso , spendendo 700 euro di telefono, lo lanciasse in aria per o per terra per fare di crash test.. ma andiamo...L'assicurazione è solo una presa in giro. Inoltre non hanno aspettato, come mi avevano detto, il referto dell'assistenza...
Ecco come Samsung tratta i suoi clienti "EXCLUSIVE"...
P.S. dopo 10 giorni l'assistenza non ha ancora ricevuto il display da sostituire sul mio telefono: ancora vergogna: a 40 Km da Roma, in 10 giorni, non si riesce ad avere un display!!!!
quindi hai dovuto pagare i 200 euro ed il telefono è in assistenza da 10 giorni?
Mi hanno risposto: con la presente facciamo riferimento alla comunicazione in oggetto, relativa alla polizza collettiva n. ..., per rendere noto che, nel corso dell’ istruttoria della pratica, l’ufficio competente ha rilevato quanto segue:
l’intestatario del documento di acquisto non coincide con l’intestatario di polizza (assicurato) Art.10 –“ Soggetti e Oggetti Assicurati e Modalità di Attivazione dell'Assicurazione”
Per le ragioni sopra esposte, siamo spiacenti di non poter accogliere favorevolmente la sua richiesta di rimborso e ci troviamo costretti ad archiviare la pratica.
Ma che schifo di assicurazione mammamia. Per aggiustare il solo vetro un negozio vicino casa mi ha chiesto 70 euro. Secondo voi conviene?
Ciao a tutti ragazzi vi espongo il mio problema:
ho un samsung s4 i9505 con display rotto, girando per la rete ho visto che il display del i9505 nuovo costa circa 190 euro, mentre quello del samsung i9500 l'ho trovato a 138 spedito sempre nuovo, credo che il display sia uguale identico (ho verificato con s4 di mia nipote e gli attacchi sono identici),cambierebbe solo l'hardware (scheda madre)ma non ne sono certo ,gentilmente qualcuno sa se ci sono differenze oppure no?
non vorrei bruciare il display
grazie mille a chi mi rispondera' :D
scusa il ritardo: non ho pagato ancora i 210(!) euro , e il telefono è ANCORA in assistenza. oggi sono 2 settimane...'na rabbia....
ho letto anche la risposta dell'assicurazione al tuo caso e, come vedi, le studiano tutte per non pagare... vabbè che era gratuita, ma uscirsene lisci lisci senza sborsare nemmeno 1 euro di contributo mi sembra...meglio che taccio altrimenti mi accusano di calunnia...
però...fa rima con riffa,fuffa, loffa,boffa, moffa, coffa,.....beh s'è capito-...ecco l'ho detto...
oggi ho chattato per l'ennesima volta con il "samsung exclusive (servizio exclusivamente inutile) e mi hanno chiesto un'altra volta di inviargli la ricevuta di consegna del telefono presso il city point, dicendomi che avrebbero fatto delle "indagini" per vedere dove è l'intoppo...ma se gliel'ho detto che il "laboratorio" di Roma non rifornisce i city points perchè, dicono, "c'è la morìa dei display" e non riescono a stare dietro alle richieste...alla faccia del brand al top!! Un telefono da 700 euro trasformato in un telefono fisso(non è mia, ma me la rivendo) perchè come lo guardi, o lo prendi, gli si incrina il display...poverino!!! e l'assitenza del brand al top che fa flop ..e non riesce a riparare un telefono in meno di 5 giorni lavorativi..i miei giorni lavorativi, si perchè con quel telefono devo controllare le mail, essere on line ecc, sappiamo come vanno le cose , no? e invece...che rabbia.......
sono stato uno dei pochi fortunati ad avere cambiato lo schermo del mio s4 in garanzia. Qualche giorno fa il telefono mostrava una ammaccatura dell'lcd che correva parallela ai tasti del volume a un centimetro di distanza per chiudersi sopra e sotto ad essi visibile solo muovendo l's4 in controluce, dopo 2 giorni prendo l's4 e proprio in quel punto compare una riga traslucida di colore quasi bianca lunga un centimetro e mezzo che dal lato superiore si biforcava in entrambe le direzioni, bene pensando a tutti i vari post che si sono susseguiti su questo forum mi sono visto sfilare dal portafoglio i 200 euro. Portato in assistenza venerdì pomeriggio facendo notare alla commessa di banco quella strana riga, sulla bolla di consegna la signorina mette "sembra colla nello schermo" bene lunedì pomeriggio l's4 mi viene restituito con tutto il comparto schermo sostituito e senza uscire un euro. Che fortuna.
scusami dove si trova questo centro assistenza?
Scusami se ti contraddico, ma considerare Catania (anche se io non ci abito) come un centro periferico mi fa venir da ridere, in tutta la provincia ci vivono più di 1 milione di persone. Da premettere che city point Gold qui c'è ne ben 3 e sei centri raccolta distribuiti in tutta la provincia.
scusami,:-[ ma il mio non era un discorso "filo-leghista" o "GEOGRAFICAMENTE SCORRETTO" ;) :volevo solo far notare come una città di provincia (almeno questo concedimelo) sia meglio rifornita di Roma, mentre Samsung dovrebbe trattarle allo stesso modo: provincia o capitale , i magazzini devo essere all'altezza, sempre. tutto qui.
Poi, come al solito in Italia, non guardiamo la luna ma il dito che la indica, fossilizzandoci e indignadoci per categorie...:cool::p
Guarda che non volevo fare discorsi campanilistici ne tanto meno discorsi 'filo-leghista', la mia era solo una precisazione, comunque l'unica cosa che posso pensare è che probabilmente dalle mie parti non hanno sostituito molti display e questo avrà anche influito sul passaggio senza problemi in garanzia. Ciao e spero che ti restituiscono il tuo al più presto e soprattutto in garanzia.
io parlavo di me, senza voler attribuire a te pensieri e parole...;)
Ieri, nel pomeriggio, hanno "rilasciato l'ostaggio",non senza ulteriori intoppi...ma comunque adesso è tornato a casa e speriamo non debba più lasciarlo in assistenza. Ora il mio "telefono fisso" sarà avvolto nella plastica con le bolle, e lo tie lo userò solo quando strettamente necessario...:cool:
ciao...
Dv posso cambiare solo il vetro???
devi cercare una assistenza che te lo faccia oppure provare a fare da solo, ma la vedo troppo complicata.. l'assistenza samsung anche se è rotto solo il vetro sostituisce anche il display perchè sono attaccati tramite una speciale colla. se cerchi su youtube troverai molti filmati di gente che ha sostituito il vetro da sè..vedrai che , come detto, è molto complicato. se però te la cavi con la manualità, magari ti viene bene e risparmi 200 euro!!!!
ti passo il link di uno tra i tanti filmati
Samsung Galaxy S4, come staccare vetro da LCD e riparare il telefono. - YouTube
in bocca al lupo
Ciao, io ho trovato questo sito sembra economico e sicuro, ma di mio non posso garantirti nulla, in quanto il mio essendo danno causato dal figlio di un mio amico ho scoperto che risponderà la sua assicurazione sulla casa, cosa a me sconosciuta ma sembra essere così.
Eventualmente fammi sapere e in bocca al lupo.
Riparazione Samsung Galaxy S4 i9505 i9500 | TopRepair
ci sono delle assicurazioni che coprono la responsabilità civile (come quella per l'auto) degli occupanti e degli animali domestici. Se il cane del tuo amico ti morde in casa sua,oppure se ti fa cadere mentre sei in bici, l'assicurazione ti ripaga; oppure se cadi in casa del tuo amico, l'assicurazione ti rimborsa. Lo so perchè ho appena preso un cane e mi hanno proposto una cosa del genere...
P.S. ho detto del tuo amico, ma potrebbe, ovviamente, essere chiunque altro...
..e sto ancora smadonnando per i 210 euro del display, appena sostituito....
Hai perfettamente ragione, preventivo Samsung per l'assicurazione è 165 più iva, pari a 198 euro, ma parliamo di vetro e amoled quindi ben il 10% in più, mentre senza assicurazione avrei sostituito semplicemente il vetro in quanto l'amoled è perfettamente funzionante alla modica difra di 89 , operazione che la Samsung non fa in quanto sostituisce tutto con un risparmio superiore al 50%.
Resta cmq il fatto che non so come lavorino, se la qualità del servizio e del lavoro sia accettabilee che a me non viene in tasca nulla.
Mentre per l'assicurazione ti ha risposto benissimo Csabato
considerando che difficilmente si rompe solo il vetro, senza la cornice laterale... si, ok, sono 89€, ma 109€ di cornice. l'amoled è difficile che si rompa, c'è il vetro a proteggerlo apposta! (personalmente, ho 3 fratelli, papà e mamma tutti con iPhone e galaxy vari. mai, mai, mai visto un solo display rotto. solo vetri, e scocche.
anyway, io ho il vetro e cornice rotta. = 198€... me lo tengo così :<
Allegato 103169
Cmq se hai un amico che ha l'assicurazione sulla casa ed un figlio, puoi chiedere a luirotfl
Buongiorno a tutti.
Il figlio di un mio cliente ha lanciato contro il muro per ben 2 volte il suo galaxy s4 con pochi mesi di vita, ha rotto il vetro e il touch e ora premendo il pulsante di accensione il telefono non dà nessun segno di vita, l'unica cosa che sono riuscito a constatare è che mettendolo sotto carica la batteria e la scheda logica "riscaldano" segno che la tensione nel telefono c'è.
Ora siccome ho già fatto parecchie volte sostituzioni di vetri, touch pulsanti ecc.. di iphone e smartphone vari, ero tentato di acquistare un display nuovo per questo s4, però ho paura che il danno sia anche a qualche altro componente, voi avete esperienze da raccontarmi in merito? Il telefono a parte lo schermo rotto non presente "nessun segno"
Grazie