da un punto di vista teorico non ci sono problemi ; le batterie dei cell e portatili non sono altro che una combinazione di serie/parallelo di celle base.
Il problema è che dovrebbero essere bilanciate e avere la stessas capacità, per evitare che una ricarichi l'altra in aggiunta al carico del cell durante l'utilizzo. (potresti farti una circuiteria apposita per questo). Un altro problema relativo allo svbilanciamento si ha durate la fase di ricarica quando una potrebbe ricevere truppa corrente e deteriorasi prima.
Comunque, a parte la teoria, io non lo farei e mi prenderei una batteria nuova che ormai non è più inaccessibile com prezzo, o in alternativa, utilizzerei prima una e poi l'altra...
Alla prossima

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando


io non parlo di ricarica, ma di scarica, voglio dire per la carica okci vuole un bilanciatore, ma rimane il problema che integrando due batterie il voltaggio raddoppia e le batterie scaricano al device il doppio di voltaggio, ergo ci vorrebbe un trasformatore da 7.4 a 3.7 V o si f+++e il device o sbaglio?
Ultima modifica di Arrowbreaker; 14-06-13 alle 