Sto impazzendo...! Ho un problema con il vivavoce bluetooth che non mi lascia conversare, disconnettendosi di continuo.
Prima configurazione: Samsung SIII con Android 4.1.2
Il problema lo fa sia con un auricolare Samsung che con il sistema vivavoce Audi. Quindi credo sia lo smartphone...
Il collegamento si sconnette e si sente una specie di rimbombo fastidioso. Spengo l'auricolare, riaccendo, spengo BT, riattivo e tutto riprende per un pò di secondi o minuti.
Poco dopo il tutto si ripete.... grrrrrrrrrrr!
Seconda configurazione: Era ora di cambiare apparato (...!), quindi compro felicemente un Sony xperia V... stessa versione del S.O....
Sicuro di aver finalmente risolto... primo collegamento BT stesso auricolare Samsung ..... doppio grrrrrrrrrrrr!!!Identico problema!
Schiaccio letteralmente sotto i piedi l'auricolare (convinto a questo punto che il problema era causato da quello...)...
Compro un fantastico Plantronics MPL2 (sai, quello con la vocina: "power off, power on, someone connected... ecc ecc...) e finalmente spero il mio incubo sia finito!!
Macchè finito! E' più frequente!
E ora lo fa pure con la mia cuffia BT Dell...
Insomma tutto ciò che dall'SIII e dal Xperia V si connette con BT verso l'esterno, NON E' STABILE e mi fa dannare.
Cerco di indagare: mi accorgo che la disconnessione avviene in particolar modo quando c'è contestualmente uno scambio dati oppure un sms in arrivo.
Parlo di scambio dati sia in wifi che in 3g. Ma non è una regola fissa: diciamo che questi eventi rendono più frequenti le disconnessioni.
L'unico elemento comune fra le configurazioni sono le app: provo a disinstallare quelle più invasive e a fare pulizia di file residui e della ram.
Disinstallo kaspersky antivirus, Cerberus, Dialer One... ma le altre non me la sento e non posso!!
Insomma, da ex iPhonista, ero passato ad Android per la sua versatilità... ma sto per crollare!!
Aiutooooooooooo!! Helpppppppp!

 LinkBack URL
 LinkBack URL About LinkBacks
 About LinkBacks 
			
			 

 Identico problema!
 Identico problema! 
					
					
					
						 Rispondi quotando
  Rispondi quotando 
 Originariamente inviato da RMarcoR
 Originariamente inviato da RMarcoR
					
 del software, intervento che può essere eseguito solo da un centro di assistenza.
del software, intervento che può essere eseguito solo da un centro di assistenza. è che io questo "Xperia V" l'ho comprato già con la versione 4.1.2, mica ho fatto l'aggiornamento!
 è che io questo "Xperia V" l'ho comprato già con la versione 4.1.2, mica ho fatto l'aggiornamento! 
 
			