CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Ripristino di un backup da account google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    TV
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nokia 3100 :-D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ripristino di un backup da account google

    ciao, domandina veloce.
    l'assistenza mi ha rimandato l's3, e stavo cercando di capire come ripristinare tutto quello che avevo prima.
    Il backup era impostato sull'account google, l'ho acceso, ho inserito l'account, ma non mi ha chiesto di ripristinare nulla: come funziona, deve chiedermelo o devo cercare io da qualche parte?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    TV
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nokia 3100 :-D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    l'ho lasciato lì tutta la notte, ma immagino che, non avendomi dato alcun avviso, ormai debba reinstallare tutto a mano.
    vabbè...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di mlazzarotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bassano del Grappa (VI)
    Messaggi
    1,430
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    255
    Ringraziato 350 volte in 311 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egyptian81 Visualizza il messaggio
    ciao, domandina veloce.
    l'assistenza mi ha rimandato l's3, e stavo cercando di capire come ripristinare tutto quello che avevo prima.
    Il backup era impostato sull'account google, l'ho acceso, ho inserito l'account, ma non mi ha chiesto di ripristinare nulla: come funziona, deve chiedermelo o devo cercare io da qualche parte?
    Dopo aver inserito l'account, non ti ha chiesto se ripristinare il backup?

    Se vuoi potresti fare un "Ripristino alle impostazioni di fabbrica", e poi rimettendo l'account Google ti chiederà se ripristinare il backup.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    TV
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Nokia 3100 :-D

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    beh no, se me l'avesse chiesto io non sarei passato di qui...
    al ripristino di fabbrica c'avevo anche pensato, però dopo aver già compromesso il vecchio backup: nel frattempo avevo scoperto l'interessantissimo dashboard dell'account di google con indicato l'ultimo backup ed era già di ieri sera.
    vabbè, per stavolta è andata così, spero di essere più fortunato un'eventuale prossima volta...

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egyptian81 Visualizza il messaggio
    beh no, se me l'avesse chiesto io non sarei passato di qui...
    al ripristino di fabbrica c'avevo anche pensato, però dopo aver già compromesso il vecchio backup: nel frattempo avevo scoperto l'interessantissimo dashboard dell'account di google con indicato l'ultimo backup ed era già di ieri sera.
    vabbè, per stavolta è andata così, spero di essere più fortunato un'eventuale prossima volta...
    Io ti consiglierei di armarti di una buona app di backup come titanium e salvare in locale. Poi magari se sincronizzi in qualche spazio web come dropbox e affini allora e' meglio
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mlazzarotto Visualizza il messaggio
    Dopo aver inserito l'account, non ti ha chiesto se ripristinare il backup?

    Se vuoi potresti fare un "Ripristino alle impostazioni di fabbrica", e poi rimettendo l'account Google ti chiederà se ripristinare il backup.
    ciao a tutti, anche io ho recuperato i dati tramite il backup cloud di google, ma mi domandavo se le immagini e tutte le altre info recuperate alloggiano in qualche server accessibile anche tramite pc?

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Texlee


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ma come fate a ripristinare il backup di google?
    A me l'unica cosa che fa in automatico è l'unica cosa che non dovrebbe fare in quanto non scritta da nessuna parte, neanche nel supporto di google, ovvero inizia a scaricarmi tutte le app che avevo prima mentre invece dovrebbe fare il ripristino dei dati delle app e non delle app stesse.
    Infatti i dati dele app non li ripristina, se per esempio reinstallo an client mail non mi ripristina nessun dato...oppure tutti gli account wifi e bloototh non me li ripristina...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, anche a me non fa mail il ripristino. Non ci prova neanche, con non so più quanti telefoni che ho cambiato tutti con Andriod.
    L'unica cosa che posso pensare è che avendo come account pricipale un account Google Apps non funzioni...
    Ho trovato Helium per fare il backup e mi trovo abbastanza bene, ma vorrei capire se c'è un problema sul mio account.
    Non riesco a trovare informazioni in rete, voi ne sapere qualcosa? Grazie.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha una soluzione?
    Neanche a me ha ripristinato nulla
    Il backup era impostato su google, ho ripreso il telefono portato in assistenza, ho rimesso sim e sd con i dati che avevo sopra quando ho portato il relefono in assistenza.
    Sono andato in impostazioni-account e sincronizzazione-e ho inserito account di google
    Sono andato in backup e ripristino - ho flaggato backup e ripristino e ho inserito il mio account google
    L'unica cosa che ha ripristinato è stata la rubrica, che tra l'altro non mi piace per nulla perchè mette a cazzo anche tutti gli indirizzi mail usati su gmail.....
    Dove sbaglio?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema su P8 lite, mandato in assistenza (utilizzando nel frattempo altro telefono economico scamuzzo con stesso account google), ripreso dall'assistenza con nuova scheda madre. Da HI suite mi dice che non ci sono backup da ripristinare (in realtà c'è la cartella col backup del precedente P8...ma non la vede!). Il ripristino di google ripristina solo quello che che c'era sul telefono di emergenza usato nel mentre che i restituissero il mio, quindi manca moltissima roba...a me servirebbe recuperare i dati di configurazione di outlook che non ho più (account aziendale configurato per tentativi miei, in assenza di assistenza....) ma outlook non era presente sul telefono di emergenza e quindi non lo ripristina...

    Insomma, ho un backup sul pc che non viene visto (forse per il cambio della scheda madre), ho altri backup storicizzati su google drive ma il telefono ripristino solo l'ultimo e gli altri sono lì inutilizzati. Mi dite come accedere all'uno o all'altro? In alternativa, per complicare ancora, avrei fatto anche copia manuale dei file del telefono, fra i quali i dati delle app immagino...ho provato ad usarli senza successo?

    Grazie a tutti!

    Buon Natale

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy