ho seguito passo passo la guida di pagina 1... non riesco a capire... non mi si accende il segno di spunta verde sull'applicazione da pc e di conseguenza non viene vista dal cell....
Visualizzazione stampabile
Se il PC vede il tuo cell collegato, dalla mia poca esperienza è solo un fatto di importare il collegamento del telefono... ma sei sicuro di avere aperto l'opzione sviluppatore in impostazioni e avere attivato debug USB?
e per il mio problema? non è che sia di vitale importanza, ma cosa può essere? l'ho scritto nella pagina precedente, in pratica helium di ripristina i savegame solo del primo angry birds, mentre rio e seasons nulla.....eppure mi segnala come ripristinati......non sapete dirmi nulla...
Ciaooo per caso mantiene anche password e dati? Graziee
ma helium fa un backup solo delle applicazioni o completo di foto video musica ecc ecc?
Certo p87 ;-)
usato helium qualche giorno fa, funziona "quasi" perfettamente, nel senso che fa tutto quello di cui parla la descrizione tranne per una o due applicazioni che avevo, non nego che ci sia l'eventualità di un mio possibile errore nel backup, ma l'applicazione è talmente semplice da utilizzare che mi sembra strano, quindi ecco spiegato quel "quasi" rotfl
considerando che anche a me non ha fatto restore di qualche applicazione altri hanno avuto problemi?
Ho fatto 2 volte il bck per sireuzza prima di fare il rest del telefono ma il gioco di ironman della gameloft proprio non ripristina.
Mi dice tutto ok quando faccio restore ma il gioco ricomincia da capo.
Il backup delle apps l'ho fatto tutto insieme, il primo solo dei dati il secondo di apps e dati. Ho provato il restore sia sul note da dove ho fatto il bck che su S4 ma il risultato non cambia.
C'è qualcosa che posso fare?
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto ;)
In realtà non ho ancora finito perchè avevo tanti giochi a cui gioca mio figlio per cui non so ancora, ma quelle ripristinate sono andate a buon fine.
grazie
Buonasera a tutti! Vorrei formattare il mio GNexus, senza però perdere i progressi fatti nelle varie applicazioni. Quindi arriviamo al domandone: esiste qualche app per fare beckup di dati senza bisogno di root? Mi basterebbero i salvataggi di cut the rope, six guns, jetpack e poche altre applicazioni. Premetto che ho gia provato helium ma con scarsi risulati (il pc non mi riconosce il telefono). P.s. Con air droid riesco a scaricare sul pc l APK delle mue applicazioni. Dentro questi apk ci sono anche i salvataggi? Grazie a tutti per l'aiuto! :)
Intanto un thank per l'impegno ;)
E ovviamente uno a chi risolverà il problema! Aggiungo niente root e provato già su più pc
i post consecutivi sono vietati dal regolamento e poi hai gia scritto nel thread che risolve il tuo dubbio basta seguire la prima pagina.....app che ti salvano i salvataggi non ne conosco senza root prova a rifare la procedura con helium e se non risolvi chiedi in sezione applicazioni una alternativa a helium
Vuol dire che non hai installato correttamente i driver. Se non ci riesci da solo, sempre che tu capisca l'inglese, scaricati il nexus Toolkit da qui: [TOOLKIT] Wug's Nexus Root Toolkit v1.7.8 [Updated 11/18/13]: Nexus 5 Thread - xda-developers e poi segui pedissequamente la procedura guidata per istallare i driver.
Ma i driver non sono degli exe? Bisogna istallarli con il toolkit? Non voglio fare il root, almeno per ora... Avevo capito che erano gli eseguibili sul sito di helium
Ho un gnexus, scaricati e installati gli exe ma niente, non riconosceva alcun dispositivo...
Ho fatto il backup in questo modo, e mi ha creato un file backup.zip sul pc.
Però quando vado a ripristinarlo non c'è niente da fare, praticamente nessun dato di nessuna applicazione viene ripristinato, ho provato a scrivere all'email che c'è sul playstore, vediamo che mi dicono, non penso di aver sbagliato niente nella procedura, alla fine mi dice anche che l'operazione è riuscita (ma non è riuscita per niente...)
Qualcuno è riuscito con questo metodo? Come avete fatto?
Sarà possibile scompattare il file e recuperare manualmente qualcosa?
Di solito per passare su PC è consigliabile collegarlo al pc e copiare la cartella carbon...
Si riesce a ricostruire una cartella carbon a partire dal backup.zip? (In pratica cosa c'è nella cartella carbon?)
Nella cartella carbon sono presenti delle sottocartelle con i backup...prima di mettere la cartella carbon nel device ricorda di scompattarla...
Ho risolto con questo metodo:
- download delle app dal play store
- backup con Helium sulla memoria interna (in modo da creare una nuova cartella Carbon)
- scompattato il backup.zip
- sovrascritto manualmente tutti i file *.ab nelle varie sottocartelle della cartella Carbon
Così facendo il ripristino funziona.
Ma il salvataggio dati app di google non funziona? Quello nel menù sincronizzazione. Oggi o domani riprovo a fare il backup.
Salve ragazzi, sto provando a seguire la procedura per effettuare un backup dei dati app prima di installare il 4.4 via OTA e per preservarmi nell'ipotesi in cui debba fare un reset di fabbrica (ho un Nexus 4). Non ho capito se sono riuscito a installare correttamente i driver del tel sul pc, ho cercato di seguire la procedura ma ad un certo punto sulla guida youtube prende dei file che non ho sul pc nonostante abbia scaricato la cartella zip e l'abbia estratta. In pratica quando ho aperto gestione dispositivi mi risultava come dispositivo esterno il Nexus 4, poi ho fatto aggiorna driver e si sono aggiornati automaticamente senza poter selezione cartelle o altro, fatto sta che dopo la procedura il nexus non mi risulta più come dispositivo mobile ma in alto come Android Device - Google Nexus ADB inteface. Mi chiedevo se così risultano già installati i driver o devo seguire alla lettera il video di youtube (per altro in inglese). Prima di proseguire con il backup volevo lumi su questa procedura se è stata eseguita correttamente. Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
Ho risolto ma il problema ora è quando apro cdm.exe dopo aver inserito dir e premuto enter, non mi riconosce il percorso cd android-sdk. mi dice impossibile trovare il percorso specificato o qlks di simile. Qualcuno sa come risolvere?
Salve a tutti,
Io ho un Samsung Note 2 con quale avevo fatto il backup delle app con helium primo di formattare la Rom sempre con un JB 4.1.2 baseband, purtroppo ora che non ho più il root dovrei fare il proccedimento senza root con Heliun Windows ma seguendo i pochi passi da fare non riesco a completare l'azione, collego cellulare e helium windows uno alla volta ma non da segnali di nessun genere, dice solo che attende l'applicazione per deskop e basta, cosa avrò sbagliato???
Grazie in anticipo
Ragazzi ma i backup dove vanno a finire?? Sul telefono non li trovo e neppure sul computer..chi mi illumina?:):(
Avrei un ulteriore domanda: il backup fatto con Helium si può ripristinare anche se non ho i privilegi di root, giusto?