Visualizzazione stampabile
-
Mi trovavo ad eseguire le operazione di backup/ripristino.. nel frattempo ho acquistato l'app "Helium" .
Fare il backup dell'applicazione + dati (con google drive) oppure dei soli dati.. è la stessa identica cosa?
Faccio un esempio: il gioco che ad esempio vorrei ripristinare è One Piece Treasure Cruise. Quest'ultimo è ricco di contenuti aggiuntivi i quali vanno a scaricarsi anche andando avanti con la modalità storia.
Converrebbe in questo caso di ripristinare app + dati ?
Chiedo, perchè sarebbero oltre 400mb di files.. sta impiegando una vita ad uploadarli su "Google Drive" T_T
-
Io ti consiglio di fare il backup dei soli dati. Io anche con giochi grandi mi sono trovato bene. ;)
-
Tutto bene quel che finisce bene. Con mia grande sorpresa.. Ha funzionato! Ho speso dei soldi per comprare la versione premium perché reputavo comodissima la funziona di backup su Cloud (Google drive), ma a quanto pare non serve proprio a niente visto che non rivela alcun backup nonostante sia presente!
-
Helium funziona anche senza cloud e l'ho scritto più volte, però io spesso ho avuto dei problemi con alcune apps, pochi ma li ho riscontrati.
Se fai il backup sul cloud funziona e quando vai a fare restore lo vede, almeno io ho provato tale funzione su S4 ed S5, altri terminali non li ho al momento per cui non saprei, ma credo che debbano funzionare. Tu che terminale usi? Hai messo l'account per il Gdrive?
-
Quote:
Originariamente inviato da
piallato
Helium funziona anche senza cloud e l'ho scritto più volte, però io spesso ho avuto dei problemi con alcune apps, pochi ma li ho riscontrati.
Se fai il backup sul cloud funziona e quando vai a fare restore lo vede, almeno io ho provato tale funzione su S4 ed S5, altri terminali non li ho al momento per cui non saprei, ma credo che debbano funzionare. Tu che terminale usi? Hai messo l'account per il Gdrive?
Ovvio che ho messo il mio account principale Gmail! Il backup lo fa ed è presente se vado a controllare (manualmente da Google Drive), quando cerco, però, di effettuare il ripristino.. Non risulta nulla! Il terminale è un Asus Zenfone 2
-
Che strano. SO ? Kit kat? Io. Su lollipop nessun problema come dicevo
-
Quote:
piallato
Che strano. SO ? Kit kat? Io. Su lollipop nessun problema come dicevo
Proprio lollipop!
-
Allora non saprei. Hai provato un altro cloud.?
-
Quote:
piallato
Allora non saprei. Hai provato un altro cloud.?
No, perché alla fine ho risolto nel classico modo! Vabbè, comunque non fa nulla :D
-
Mi spiace. Io ero tanto contento di questa funzione. Cmq sempre grazie Google. (in maniera ironica ovviamente)
-
Scusate ma non riesco a cercare in 45 pagine la chiave di ricerca non è racchiusa in una o 2 parole.
Siccome ES File explorer o Android Assistent o My Backup Pro mi fanno il back-up delle sole APK e non avendo i permesso id root non riesco a usare Titanium Backup che salva anche le impostazioni o i progressi dei giochi, mi chiedevo se questo HELIUM salva e ripristina tutto quanto o solo i file APK.
Grazie e scusate se la domanda era stata fatta
-
Sì helium fa tutto senza root. È l'unico. Che lo fa
-
Ciao,qualcuno può dirmi,per esperienza diretta,se il backup con Helium fatto in Kitkat funziona poi in Lollipop?Grazie.
-
Quote:
miriamast
Ciao,qualcuno può dirmi,per esperienza diretta,se il backup con Helium fatto in Kitkat funziona poi in Lollipop?Grazie.
A me ha funzionato!
Però ho fatto il backup dei solo dati e le applicazioni le ho installate ex novo, ho fatto anche il backup della home che mi ha riportato esattamente come ero con kk [emoji6]
-
Quote:
clarkkk
A me ha funzionato!
Però ho fatto il backup dei solo dati e le applicazioni le ho installate ex novo, ho fatto anche il backup della home che mi ha riportato esattamente come ero con kk [emoji6]
Il backup della home l'hai fatto con Helium? Io uso nova launcher, non basta fare il backup dall'app stessa? Grazie e ciao.
-
Quote:
miriamast
Il backup della home l'hai fatto con Helium? Io uso nova launcher, non basta fare il backup dall'app stessa? Grazie e ciao.
Io uso la touchwiz quindi non saprei con nova, ma con helium mi ha messo tutte le cartelle i widget ecc tutti esattamente come prima [emoji6]
-
Quote:
clarkkk
Io uso la touchwiz quindi non saprei con nova, ma con helium mi ha messo tutte le cartelle i widget ecc tutti esattamente come prima [emoji6]
Ok, tu però hai un Samsung, io un Motorola....thanks.
-
Io con smart launcher anche con Samsung ho dovuto rifare i settaggi del launcher. Però le apps le backsappa.
-
ragazzi ho fatto il passaggio da android 4.4.4 ad 5.1, ma non riesco ad effettuare il ripristino del backup.
Ho semplicemente ricopiato la cartella carbon nella root del telefono, ma quando avvio l'applicazione helium e cliccando su memoria interna non mi dà nessun file di backup.
E' possibile risolvere?Grazie
-
Se non ricordo male devi rifare il backup di tutte le app con helium e poi sovrascrivi i file della nuova cartella con quelli del backup vecchio
-
Buongiorno a tutti, ho appena aggiornato il mio note 3 a lollipop e ho eseguito tutti i passaggi per il backup con helium.
Ora sto ripristinando i dati delle app che m'interessavano, ma sto notando che, mentre è in corso il ripristino(che procede normalmente), lo schermo continua a lampeggiare passando dal blocco schermo all'app di helium che ripristina.
E' normale?
Grazie per il tempo che dedicate e soprattutto....GRAZIE PER AVERMI FATTO CONOSCERE QUESTA UTILISSIMA (ma no, che dico) QUESTA "INDISPENSABILE" APP PER IL BACKUP SENZA ROOT!!!
-
Quote:
Dragontaita
Buongiorno a tutti, ho appena aggiornato il mio note 3 a lollipop e ho eseguito tutti i passaggi per il backup con helium.
Ora sto ripristinando i dati delle app che m'interessavano, ma sto notando che, mentre è in corso il ripristino(che procede normalmente), lo schermo continua a lampeggiare passando dal blocco schermo all'app di helium che ripristina.
E' normale?
Grazie per il tempo che dedicate e soprattutto....GRAZIE PER AVERMI FATTO CONOSCERE QUESTA UTILISSIMA (ma no, che dico) QUESTA "INDISPENSABILE" APP PER IL BACKUP SENZA ROOT!!!
Da parte mia posso dirti che ogni volta che ho fatto un ripristino (su s5) ha avuto sempre comportamenti strani e diversi, addirittura l'ultima volta andava con il blocca schermo, lo sbloccavo ma intanto che si sbloccava si ribloccava (scusa il giro di parole!) ma alla fine mi ha sempre ripristinato tutto senza problemi!
-
Quindi è normale che mentre ripristina i backup lo smartphone "va per i fatti suoi". Grazie, mi hai tolto un terribile dubbio. Confermo che al termine della procedura i dati vengono ripristinati correttamente.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Dragontaita
Quindi è normale che mentre ripristina i backup lo smartphone "va per i fatti suoi". Grazie, mi hai tolto un terribile dubbio. Confermo che al termine della procedura i dati vengono ripristinati correttamente.
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Bé normale... Diciamo che alla fine fa il suo "sporco" lavoro, ma ho notato che il comportamento bizzarro ce l'ha quando ripristina quantità grosse di dati di una specifica applicazione
P. S.
Per ringraziare usa l'apposito tasto [emoji6]
-
ma i blackup non si possono salvare su pc o memoria esterna? a me come opzioni da memoria esterna ed i cloud dropbox ecc l'ho collegato come fotocamera , ho installato i driver , ma per salvare su SD o pc come si fa?
-
In alto a sinistra nell'app sullo smartphone c'è un menu che ti permette di salvare sul pc.
-
Quote:
Dragontaita
In alto a sinistra nell'app sullo smartphone c'è un menu che ti permette di salvare sul pc.
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
No, non è a sinistra, è a destra!
-
Quote:
ameris
ma i blackup non si possono salvare su pc o memoria esterna? a me come opzioni da memoria esterna ed i cloud dropbox ecc l'ho collegato come fotocamera , ho installato i driver , ma per salvare su SD o pc come si fa?
Prima dell'avvento (triste avvento da questo punto di vista) di kit kat potevi farlo su SD esterna ora non più. Purtroppo anche avendo lollipop il software non è ancora stato aggiornato per permettere questa scelta.
Se vuoi farlo sul computer devi usare la funzione "PC Download", dal PC apri l'interfaccia web all'indirizzo che presenta il cel e scegli le apps di cui fare il backup (se solo dati o anche l'app).
Successivamente sceglierai la destinazione dove salvare il file di backup. Se fai un backup di un gruppo di apps dovrai poi fare un restore di tutte le apps di quel file insieme, in caso decidi prima cosa vuoi fare o meno.
La funzione cloud è solo se compri l'app, io l'ho comprata e sui samsung mi funziona molto bene. Spero ti sia utile ;)
-
buongiorno a tutti!
ho cambiato telefono e sono passato da Samsung s3 mini con root, a huawei p8.
vorrei trasferire i dati delle app(giochi) che ho sul vecchi telefono, ma sto trovando difficoltà.
helium, dopo aver salvato solo i dati delle app su scheda col vecchio telefono, dopo aver installato sul nuovo la scheda, non mi trova i dati salvati (previo collegamento con il pc per far aprile la app).
stessa situazione con altre app tipo easy backup e trubackup.
ho provato anche con play giochi di Google, che mi sembrava aver capito che fosse possibile giocare su più terminali ...
chiedo quindi se qualcuno sa darmi indicazioni su come porte trasferire i dati sul nuovo terminale
grazie
-
Play games non include tutti i suoi alcuni. Riguardo helium guarda il mio post precedente per la funzione PC download
-
ci provo volentieri. ma "pc download" è un programma specifico, o una funzione di helium?
-
È una funzione di helium.
-
sul note 4 mi fa il backup ma non di tutte le aplicazioni. come posso far vedere tutte le app?
-
Va in errore e sostiene possa essere dovuto alla password per il backup dal desktop che però non è impostata.
Ho provato ad impostarla e a toglierla e il problema si ripresenta.
Uso un Note 3 con Lollipop.... qualcuno sa come si possa risolvere?
EDIT: risolto!
-
Salve, pproblema col Wiko rainbow.
Sul pc la spunta è verde ma sul cellulare Helium resta in eterna attesa di una risposta.
Ho provato di tutto, cambiare i driver, il cavetto USB, il PC ma nulla...
Eppure con il mio vecchio Archos Titanium 50 tutto è filato liscio.
Che fare?
Grazie.
PS: Sul sito del produttore, la marca Wiko non compare nei driver disponibili, essendo un chine rimarchiato può darsi che usino dei driver compatibili di altri marchi che ne pensate?
-
Quote:
Automaticjack
Salve, pproblema col Wiko rainbow.
Sul pc la spunta è verde ma sul cellulare Helium resta in eterna attesa di una risposta.
Ho provato di tutto, cambiare i driver, il cavetto USB, il PC ma nulla...
Eppure con il mio vecchio Archos Titanium 50 tutto è filato liscio.
Che fare?
Grazie.
PS: Sul sito del produttore, la marca Wiko non compare nei driver disponibili, essendo un chine rimarchiato può darsi che usino dei driver compatibili di altri marchi che ne pensate?
Hai il debug usb abilitato? Trovi la voce corrispondente nelle opzioni sviluppatore.
-
Quote:
NiloGlock
Hai il debug usb abilitato? Trovi la voce corrispondente nelle opzioni sviluppatore.
Si è abilitato, ma niente. Helium non ne vuol sentire. Ho letto di un problema simile su alcuni Samsung e hanno risolto facendo installare i driver generici di Win invece di quelli disponibili sul sito di Helium. Con me però non ha funzionato nulla...
-
Quote:
Automaticjack
Si è abilitato, ma niente. Helium non ne vuol sentire. Ho letto di un problema simile su alcuni Samsung e hanno risolto facendo installare i driver generici di Win invece di quelli disponibili sul sito di Helium. Con me però non ha funzionato nulla...
A questo punto prova a cambiare porta USB...
-
Quote:
NiloGlock
A questo punto prova a cambiare porta USB...
Non solo ho provato tutte le porte USB del mio pc ma ho anche provato tutte quelle di un altro computer...
Pazienza, si vede che non era destino.
-
Titolo modificato ed indicizzato...