Avrei voluto fare il backup delle applicazioni del mio Ideos X5 con Gingerbread per portarle poi sul mio nuovissimo Wiko Iggy ma ho notato con dispiacere che l'ultima versione di Helium supporta solo da Android 4.0 in su:'(. Qualche suggerimento?
Visualizzazione stampabile
Avrei voluto fare il backup delle applicazioni del mio Ideos X5 con Gingerbread per portarle poi sul mio nuovissimo Wiko Iggy ma ho notato con dispiacere che l'ultima versione di Helium supporta solo da Android 4.0 in su:'(. Qualche suggerimento?
Qualcuno sa quali driver per windows (7) si devono installare per il backup dell'ottimo MINIX NEO X7 ???
Grazie
ho un galaxy young gt-s3569 ma dal google play mi viene fuori il messaggio applicazione non conmpatibile per HELIUM
Dovrei risponderti che conosco google ancora prima che tu nascessi :)
Poi dovrei dirti che ad una domanda si può decidere di non rispondere, ma se si decide di rispondere, non si risponde "Hai provato a cercare su google? :) "
Posso anche capire che essendo talmente bravo, sei infastidito da queste domande banali e dai molti utenti che sfruttano quelli bravi come te, ma ti ricordo che hai sempre l'opzione di non rispondere, :)
Nel mio caso, non appartengo a quella categoria di utenti ed ho postato solo dopo aver esaurito tutti i tentativi...
Ci sono riuscito solo poco fa all'ennesimo tentativo, e quindi all'ennesima connessione al PC il driver di si è installato in automatico. Così non dovrai fare la fatica di rispondermi :)
Anch'io avevo un problema simile al tuo, dato che nessuno mi ha risposto ho fatto ricerche più approfondite e ho trovato Ultimate Backup Lite che con Android 2.3 funziona discretamente bene. L'unico problema l'ho avuto con il ripristino su un'altro telefono con Android 4.2 dove dopo aver ripristinato 3/4 applicazioni l'app mi saturava la memoria del tel e dovevo per forza riavviare.
Salve, sto cercando di fare un backup delle app del mio s3 perchè devo piallarlo e non voglio perdere tutto, purtroppo non riesco a capire dove salvare tutto... allora ho collegato l's3 al mio pc, helium su pc l'ha riconosciuto (helium has been enabled on your android). Innanzitutto helium su s3 mi fa vedere solo alcune delle app installate (paper artist no, per esempio... e ora è a pagamento pertanto mi interessava salvarla). Comunque, ho selezionato le app (tutte...) e cliccato su backup, si apre una finestra dove devo scegliere la destinazione del backup tra memoria interna, backup programmato, google drive (solo premium però...) e account cloud storage... come faccio er salvare tutto su pc in modo da poter piallare tranquillamente senza rischio di perdere dati?? Grazie
A me su s4 da la possibilità di salvare il backup su sd esterna che è la migliore scelta e più facile, attraverso il pc c'è gente che ha avuto problemi... Forse non hai una sd inserita? Quando scegli le applicazioni di default ti fa solo il backup dei dati se vuoi salvare anche le applicazioni senza doverle poi riscaricare devi alzare il menù a tendina sotto togliere la spunta da solo dati vedi screnshot. Le applicazioni a pagamento ti salva solo il collegamento al playstore e solo i dati Allegato 98608Allegato 98609
infatti non ho mai aggiunto alcuna sd... mi hanno consigliato helium perchè così posso salvare anche i dati, i livelli dei giochi ecc... ma se non è possibile salvare su pc perchè mi impone di collegare il tel tramite usb, scaricare e installare helium desktop ecc???
Il tool del pc serve per sbloccare l'applicazione se non hai il root. Comunque ti conviene fare il backup sulla memoria del telefono e poi lo colleghi al pc e la copi la cartella si chiama carbon. Comunque per l'opzione del backup su pc devi premere il tasto opzioni e fare backup su pc e ti appare una pagina con l'indirizzo da mettere nel browser ma io te lo sconsiglio( vedi screnshot) Allegato 98624
ok, e poi quando devo ripristinare il tutto? Ricollego s3 a pc e faccio un seplice trasferimento di cartella carbon da pc a telefono? E per le applicazioni che helium non vede come faccio?
Si ti ricopi nuovamente la cartella nella memoria del telefono poi devi scaricare helium per prima dal playstore e da li fai il restore di tutto.... Per le applicazioni che non ti vede non so dirti a me le vede tutte però infondo alla lista ce ne sono alcune con scritto backup non permesso non capisco il perché. Comunque molti consigliano per non avere problemi di fare il backup dei soli dati e scaricare dal playstore.
Salve ragazzi,
a breve vorrei passare alla CM e quindi mi stavo attrezzando per fare il backup. Se non ricordo male, già il play store dovrebbe re-installarti le applicazioni che erano sul dispositivo prima della formattazione, sbaglio? Devo configurare qualcosa per farlo lavorare in questo modo?
Inoltre mi stavo informando su come fare il backup dei dati delle app...più che altro mi interessa fare il backup dei salvataggi dei giochi, delle impostazioni del navigatore e di poco altro. In questo caso Helium dovrebbe fare al caso mio, giusto?
Se la CM è una rom moddata vuol dire che hai il root e quindici helium va bene si apre anche senza usare il tool da pc oppure per i dati sempre se hai il root ce titanium o mybackup root. Comunque come hai già detto Google ti fa il backup delle applicazioni basta che lo hai flaggato nelle impostazioni /account /backup e ripristino. Praticamente dopo un reset appena rimetti l'account sotto wifi ricomincia in automatico a scaricare le applicazioni.
Chiarissimo, grazie mille :)
Ciao a tutti,
io ho fatto il backup con Helium su pc e mi ha creato il file backup.zip
Poi ho rimesso tutto stock sul cell (il root non è andato a buon fine ed è rimasto sul boot per tempi eterni) e le app le ha reinstallate tutte in automatico google me la impostazioni helium non me le riprende.
il file backup.zip lo vede mi dice restore completato ma non cambia una mazza.
Help
Grazie
Ottima app, peccato che il backup programmato non c'è mai una volta che funzioni.
e come fai a definirla un ottima app se fa il 50% delle cose che deve fare?? :D
Oddio, non ho perso chissà cosa... qualche ora di gioco su skisafari, le conversazioni di whatsapp. quello che mi rode di più e dovermi reimpostare da zero seriesguide.
Ahahaha, in effetti hai ragione.
Intendo ottima nelle intenzioni rotfl
ho provato anche a rifare un backup delle app esistenti e poi buttarci su il mio backup a mano come ho visto su parecchi siti ma niente.
Sono quelle cose che mi fanno veramente imbestialire. piuttosto dammi errore sul backup così lo so prima...ma non sul ripristino cavolo.
E' capitato anche a me più volte.
Se ricordo bene, prova cosi: disinstalla l'app da ripristinare - reinstallala - fai backup - cancella manualmente il contenuto della cartella dell'app dalla cartella di Helium (lascia solo il file .json - incolla in quella cartella il file .ab
Sono impazzito anche io...fammi sapere.
Provo e ti faccio sapere. intanto grazie.
ma per alcune app ci metti di più cosi che rifare tutto a mano.. ghghgh rotfl
niente da fare. ma cancello anche il file nomedia??
Prova.
Prova anche a sostituire la cartella da ripristinare con il gestore file del telefono
Esempio:
io avevo incollato da pc la cartella "carbone" rotfl, avevo preso le cartelle all'interno di "carbone" e le avevo sostituite nella cartella "carbon"...me lo dovevo scrivere il metodo che avevo trovato...
eh quello non lo posso fare.
ho visto che sul telefono ogni app ha una sua cartella. il backup che ho io su pc è un mega file zip con dentro tutto e per ogni app ci sono 2 file.
uno è .ab e l'altro .png
ora provo a cancellare anche il file nomedia.
Grazie comunque per il supporto, anche morale!! :D
edit: niente da fare. ci rinuncio! per i giochi chissene... per le altre app mi farò il mazzo a reimpostare tutto...
Il .png cancellalo, è l'immagine dell'icona delle app.
Su xda ho trovato:
7. Unzip the backup file on your computer, select the .ab files that correspond to the missing / corrupted restores and then zip those into a new file on your computer (for step 9). Keep these files handy in unzipped form as well for step 10.
8. Perform a new Helium backup of those sections onto the internal SD card (yes it will be blank, worry not).
9. (Optional step): Run Helium server and upload that new zip file (with the stuff that didn't make it) alone. Try restore. Unlikely to work but worth a shot.
10. Running Android File Transfer, find the SD card, find the folder 'carbon' and then find the corresponding sub-folders that have the modules that were corrupted. Replace the SD card backups of the broken modules with the good ones from your computer.
11. Run Helium restore again, but only for the sections you want (I swear, for me Messaging didn't show up the first few times but after step 10 it did).
12. Wait, hoepfully it works well. I would reboot after running the restore to a) kill Helium and b) confirm functionality.
Se funziona domani lo traduco tutto
(grazie all'utente xda bfettd)
Grazie a lui e grazie a te!!! ho provato con un giochino stupido e funziona!!!!! :D
D'altra parte con un nick e un avatar così non potevo che aspettarmi grandi cose!!! :D
Oddio non funziona proprio con tutte eh... con un gioco e whatsapp ha funzionato con altre no. anche dopo averle reinstallate, rifatto il backup, eliminato il file .ab, rimesso a mano e fatto il restore comunque non va.
meglio che niente!
Ho fatto come da procedura ma da pc Helium non mi riconosce il cellulare, ho anche installato i driver samsung ma niente... qualcuno sa dirmi come mai?
Ho windows 7.