CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 55 primaprima ... 24323334353644 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 543
Discussione:

[GUIDA] Helium | Backup applicazioni e dati (NO ROOT)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #331
    Androidiano L'avatar di AlexanderDG83


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    284
    Smartphone
    OnePlus 6

    Ringraziamenti
    403
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garigo Visualizza il messaggio
    io ho solo questo file, è giusto o manca qualcosa'




    E' normale che ci sia solo questo file o manca qualcosa?

    grazie
    Dovresti avere anche delle cartelle con il nome delle app che stai backuppando e, in ogni cartella, 4 file di cui un json e un ab.
    Smartphone OnePlus 10T: OxygenOS
    Tablet Xiaomi Mi Pad 4 Plus: LineageOS
    Smartphone OnePlus 6 A6000: LineageOS
    Tablet Htc Google Nexus 9 99HZF009-00: LineageOS
    Smartphone LG Google Nexus 5 D821: LineageOS
    Smartphone Samsung Galaxy S2 GT-I9100: LineageOS
    Android 4 Ever

  2.  
  3. #332
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho solo quel file lì eppure credo di aver fatto tutto giusto

  4. #333
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ma infatti s volte il programma non funziona. Dicci che terminale hai, di cosa fai backup e tutte le info del caso.

  5. #334
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piallato Visualizza il messaggio
    Ma infatti s volte il programma non funziona. Dicci che terminale hai, di cosa fai backup e tutte le info del caso.
    Mi è stato regalato un S5.Volevo trasferire tutto dal mioS3.
    Ho provato con Kies3 che mi ha fatto il backup completo solo che quando ho collegato l'S5 e selezionato il ripristino ho avuto il messaggio che le app e le impostazioni (quelle con l'icona dell'ingranaggio), non potevano essere ripristinate su S5.

    A questo punto ho scaricato Helium sia su S3 che su pc selezionando pc download, ho aperto il link su Explorer e ho effettuato il backup ma ho capito subito che doveva esserci un problema in quanto il file all'interno del zip era di 15byte.

    Sarebbe comunque possibile effettuare il backup con kies3 per i dati correttamente backkuppati e usare Helium per le sole app?

  6. #335
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garigo Visualizza il messaggio
    Mi è stato regalato un S5.Volevo trasferire tutto dal mioS3.
    Ho provato con Kies3 che mi ha fatto il backup completo solo che quando ho collegato l'S5 e selezionato il ripristino ho avuto il messaggio che le app e le impostazioni (quelle con l'icona dell'ingranaggio), non potevano essere ripristinate su S5.

    A questo punto ho scaricato Helium sia su S3 che su pc selezionando pc download, ho aperto il link su Explorer e ho effettuato il backup ma ho capito subito che doveva esserci un problema in quanto il file all'interno del zip era di 15byte.
    Ma hai installato l'app helium sul telefono? E poi cosa c'entra explorer?
    Io avevo scaricato helium su pc,helium su telefono,collegato pc a telefono,aperto helium sul cell e sul pc,e ha funzionato benissimo,praticamente è l'unica app che non necessita di root
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    AlexanderDG83 (02-01-15)

  8. #336
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garigo Visualizza il messaggio
    Mi è stato regalato un S5.Volevo trasferire tutto dal mioS3.
    Ho provato con Kies3 che mi ha fatto il backup completo solo che quando ho collegato l'S5 e selezionato il ripristino ho avuto il messaggio che le app e le impostazioni (quelle con l'icona dell'ingranaggio), non potevano essere ripristinate su S5.

    A questo punto ho scaricato Helium sia su S3 che su pc selezionando pc download, ho aperto il link su Explorer e ho effettuato il backup ma ho capito subito che doveva esserci un problema in quanto il file all'interno del zip era di 15byte.

    Sarebbe comunque possibile effettuare il backup con kies3 per i dati correttamente backkuppati e usare Helium per le sole app?
    Un consiglio su helium (Kies non lo uso e non ti so dire) fai il backup del s3 su memoria interna o sd, lascia perdere il pc, poi copi e incolli la cartella chiamata carbon nel s5 nella memoria interna visto che con kk le applicazioni di terze parti non accedono più alla sd e poi fai il restore da s5 senza problemi. Altro consiglio, non fare il backup della touchwiz del s3 per poi ripristinarlo su s5 perché sicuramente sono incompatibili e ti capita come me che ho passato il backup della touchwiz del note 3 al note 4 e praticamente il launcher era inutilizzabile, continuava ad uscire il messaggio il programma touchwiz è stato arrestato, per fortuna che abbassando la tendina riusivo ad andare nelle impostazioni che non fanno parte della touchwiz e ho cancellato i dati di quest'ultima e ho risolto, altrimenti l'unico sistema era il wipe data da recovery

  9. Il seguente Utente ha ringraziato mike78 per il post:

    AlexanderDG83 (02-01-15)

  10. #337
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Un consiglio su helium (Kies non lo uso e non ti so dire) fai il backup del s3 su memoria interna o sd, lascia perdere il pc, poi copi e incolli la cartella chiamata carbon nel s5 nella memoria interna visto che con kk le applicazioni di terze parti non accedono più alla sd e poi fai il restore da s5 senza problemi. Altro consiglio, non fare il backup della touchwiz del s3 per poi ripristinarlo su s5 perché sicuramente sono incompatibili e ti capita come me che ho passato il backup della touchwiz del note 3 al note 4 e praticamente il launcher era inutilizzabile, continuava ad uscire il messaggio il programma touchwiz è stato arrestato, per fortuna che abbassando la tendina riusivo ad andare nelle impostazioni che non fanno parte della touchwiz e ho cancellato i dati di quest'ultima e ho risolto, altrimenti l'unico sistema era il wipe data da recovery
    Ho ordinato una sd da 32gb su cui effettuerò il backup. Vorrei farti alcune domande:

    1) ma Helium copia solo le app o posso fare il backup di tutto?

    2)come faccio a non effettuare il backup della touchwiz?

  11. #338
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garigo Visualizza il messaggio
    Ho ordinato una sd da 32gb su cui effettuerò il backup. Vorrei farti alcune domande:

    1) ma Helium copia solo le app o posso fare il backup di tutto?

    2)come faccio a non effettuare il backup della touchwiz?
    Ti farei degli screenshot ma non avendo il root e non avendo un pc alla portata di mano per sbloccare helium non riesco... Comunque helium fa il backup dei dati applicazioni oppure dati e applicazioni (apk) una volta scelte le applicazioni basta alzare il menù a tendina sotto per mettere la spunta su backup applicazioni, ma diventa pesante, io ti consiglio di installare manualmente le applicazioni sotto wifi dal playstore e poi fare il restore dei dati. Se sul s3 hai installato firmware da 4.4 in poi e non hai i permessi di root per dare i permessi di scrittura su sd esterna, devi per forza fare il backup su menoria interna, poi in un secondo momento puoi copiare il backup (cartella carbon) su ad esterna tramite il gestore file nativo di s3, una volta spostato metti la sd su s5 e sempre con gestore file nativo di s5 copiare o spostare su memoria interna la cartella carbon che sarà poi visibile per il restore da helium. Per via della touchwiz la vedi subito, basta non mettere la spunta nel momento del backup. Comunque volendo puoi fare già tutto anche senza scheda sd, basta che una volta fatto il backup nella memoria interna attacchi il telefono a un pc e copi la cartella carbon per poi trasferirla sul s5

  12. #339
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io su S3 ho 4.3 e 2,60 gb liberi su 11,3 gb.
    Come faccio a non salvare su sd?
    Ultima modifica di garigo; 02-01-15 alle 14:46

  13. #340
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garigo Visualizza il messaggio
    Io su S3 ho 4.3 e 2.60gb liberi su 11,3.
    Come faccio a non salvare su sd?
    Mica occupa tanto spazio il backup dei soli dati...

Pagina 34 di 55 primaprima ... 24323334353644 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy