CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 55 primaprima ... 29373839404149 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 543
Discussione:

[GUIDA] Helium | Backup applicazioni e dati (NO ROOT)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #381
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Dipende. A volte anche solo I dati hanno una dimensione non da poco. ..
    Ultima modifica di piallato; 12-02-15 alle 22:21

  2.  
  3. #382
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Scusate, ma qualcuno ha provato a fare un backup di whatsapp? Io con lollipop su S5 non ho la possibilità di selezionare whatsapp come app di cui fare backup. Con KK l'ho sempre fatto sia con S4 che con S5... Nelle apps da selzionare mi dice che il backup non è permesso da whatsapp... Ma da quando? non è che dipende da lollipop?

  4. #383
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piallato Visualizza il messaggio
    Scusate, ma qualcuno ha provato a fare un backup di whatsapp? Io con lollipop su S5 non ho la possibilità di selezionare whatsapp come app di cui fare backup. Con KK l'ho sempre fatto sia con S4 che con S5... Nelle apps da selzionare mi dice che il backup non è permesso da whatsapp... Ma da quando? non è che dipende da lollipop?
    anche se fosse così io so che non mi ha mai ripristinato whatsapp con tutte le chat salvate... ed ho sempre fatto in questo modo:
    Copia la cartella whatsapp sulla sd esterna. Dopo aver fato i wipe sposti o copi la predetta artella sul dispositivo e reinstalli dal play store l'app whatsapp. Quando ti chiede se vuoi ripristinare i dati digli di si.
    Dimenticavo: il backup di whatsapp è fatto in automatico ogni mattina alle 4.00.. se vuoi salvare i dati fino a questo momento fai il backup manualmente da whatsapp. impostazioni. Impostazioni chat. Backup...
    Ultima modifica di kmd; 13-02-15 alle 22:50

  5. #384
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Grazie avevo letto di questa procedura. Io però ho ripristinato in passato WhatsApp con helium senza problemi. Però era con kk.. Cmq grazie

  6. #385
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti!

    Ho un S3 con installata la Cyanogenmod 11 (quindi KitKat e root) e ho utilizzato l'applicazione "Helium - App Sync and Backup" per farmi un backup di tutte le applicazioni quando sono passato dal firmware stock alla CM, rispristinandomi tutto quanto senza problemi!
    Visto la grande soddisfazione ho deciso di acquistare poi la versione premium per poter utilizzare la funzionalità di backup programmabili, così da fargliene fare sempre uno di notte, la sicurezza non è mai troppa!!

    Ci ho provato per un paio di notti e non è mai partito perchè il telefono è bloccato e lui non riesce
    Solo oggi ho deciso di documentarmi un po' ed ho trovato questo nel wiki:

    Quote Originariamente inviato da https://github.com/koush/support-wiki/wiki/Helium-Wiki
    Common Helium On-Device App Issues and Solutions
    Scheduled backups don't complete because of a screen-lock

    If you have a screen lock on your device, Helium will not complete a backup. This is expected behavior. The reason for this is the fact that Helium has to open your device and make it active to perform a backup. If you have security in place to prevent the device from opening, Helium is written to respect that. There is no workaround or alternative method.
    Non ci credo che non sia possibile questo!!?? Perchè??!!! Ed a cosa mi serve allora?? Ho acquistato solo per quello e mi obbliga a togliere il blocco??

    Chiedo aiuto a voi, se qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed ha trovato una soluzione, anche un app apposita che si sblocchi in automatico per helium, non lo so...

    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

    P.S. non so se in questo topic è già stato trattato, se è così scusatemi, ma leggermi 39 pagine di topic impazzivo :S

  7. #386
    Androidiano VIP L'avatar di riccardoPolaris


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,120
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    1,310
    Ringraziato 2,144 volte in 1,396 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darknico Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Ho un S3 con installata la Cyanogenmod 11 (quindi KitKat e root) e ho utilizzato l'applicazione "Helium - App Sync and Backup" per farmi un backup di tutte le applicazioni quando sono passato dal firmware stock alla CM, rispristinandomi tutto quanto senza problemi!
    Visto la grande soddisfazione ho deciso di acquistare poi la versione premium per poter utilizzare la funzionalità di backup programmabili, così da fargliene fare sempre uno di notte, la sicurezza non è mai troppa!!

    Ci ho provato per un paio di notti e non è mai partito perchè il telefono è bloccato e lui non riesce
    Solo oggi ho deciso di documentarmi un po' ed ho trovato questo nel wiki:



    Non ci credo che non sia possibile questo!!?? Perchè??!!! Ed a cosa mi serve allora?? Ho acquistato solo per quello e mi obbliga a togliere il blocco??

    Chiedo aiuto a voi, se qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed ha trovato una soluzione, anche un app apposita che si sblocchi in automatico per helium, non lo so...

    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

    P.S. non so se in questo topic è già stato trattato, se è così scusatemi, ma leggermi 39 pagine di topic impazzivo :S
    Prova un'applicazione tipo Tasker, gli fai sbloccare il telefono è poi fai partire helium https://play.google.com/store/apps/d...ndroid.taskerm

    È un'idea ma non so se è praticabile

    Clicca sulla tessera dei mistici se hai fegato
    --Lunga Vita e Prosperità--

  8. #387
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardoPolaris Visualizza il messaggio
    Prova un'applicazione tipo Tasker, gli fai sbloccare il telefono è poi fai partire helium https://play.google.com/store/apps/d...ndroid.taskerm

    È un'idea ma non so se è praticabile
    Si é possibile farlo ed é molto semplice

    Il link per approfondire l'argomento é questo https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=225885
    Ultima modifica di N1m0Y; 23-02-15 alle 14:21
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato N1m0Y per il post:

    Darknico (23-02-15),riccardoPolaris (23-02-15)

  10. #388
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, provando a fare il backup di certi giochi poi non viene riconosciuto da helium al momento di doverlo ripristinare. tutti i backup che non vengono riconosciuti ho notato che non hanno nella cartella del backup il file .json. c'è un modo per risolvere?

  11. #389
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da N1m0Y Visualizza il messaggio
    Si é possibile farlo ed é molto semplice

    Il link per approfondire l'argomento é questo Tasker: postiamo gli script e aiutiamo chi vuole imparare questa splendida app! - Le Applicazioni per Android - Androidiani
    Ciao!
    Allora, ho provato ad usare tasker e sono riuscito a far partire il backup impostando di tenere sbloccato lo smartphone in un certo intervallo di ore...
    Avrei preferito fare in modo che si sbloccasse solo quando lanciava il backup, ma pur impostando il profilo sull'applicazione, non sblocca, forse perchè parte in background....

    in ogni caso, ora è helium che non funziona, ovvero dopo un po' si blocca e non va più avanti =(

    Sempre più pentito di aver comprato la versione premium e poi non riuscire a sfruttarla come si deve ed ho paura che non verrà mai più aggiornata......

  12. #390
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darknico Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Allora, ho provato ad usare tasker e sono riuscito a far partire il backup impostando di tenere sbloccato lo smartphone in un certo intervallo di ore...
    Avrei preferito fare in modo che si sbloccasse solo quando lanciava il backup, ma pur impostando il profilo sull'applicazione, non sblocca, forse perchè parte in background....

    in ogni caso, ora è helium che non funziona, ovvero dopo un po' si blocca e non va più avanti =(

    Sempre più pentito di aver comprato la versione premium e poi non riuscire a sfruttarla come si deve ed ho paura che non verrà mai più aggiornata......
    Strano... Ma se fai partire un backup manualmente funziona o si blocca ugualmente?
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

Pagina 39 di 55 primaprima ... 29373839404149 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy