Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jackamma
Credo di si ma non ne sono sicuro al 100%...
Mi ero dimenticato di scrivere che tale backup é stato fatto con HELIUM...
Per quanto riguarda il backup di HTC su Drive mi hanno confermato stamani in Chat HTC che è compatibile...
Volevo sapere se era compatibile anche quello fatto con HELIUM, riguardante solo i dati delle applicazioni...
-
Quote:
falconpower
Mi ero dimenticato di scrivere che tale backup é stato fatto con HELIUM...
Per quanto riguarda il backup di HTC su Drive mi hanno confermato stamani in Chat HTC che è compatibile...
Volevo sapere se era compatibile anche quello fatto con HELIUM, riguardante solo i dati delle applicazioni...
io ho fatto il backup su galaxy s2 e l'ho ripristinato su un tab mediacom
ovviamente parliamo solo delle applicazioni utente, ma ha funzionato
-
Quote:
dieguccio
io ho fatto il backup su galaxy s2 e l'ho ripristinato su un tab mediacom
Interessante...
Quindi mi consigli di provare?
Secondo te si può andare incontro a rallentamenti vari se qualcosa non torna?
-
Quote:
Quote:
falconpower
[quote name="dieguccio" post=5719279]io ho fatto il backup su galaxy s2 e l'ho ripristinato su un tab mediacom
Interessante...
Rallentamenti sicuro no
-
Quote:
falconpower
Interessante...
e al massimo fai un reset e risolvi ;)
io dico di no, e poi magari fai una selezione di solo quelle più importanti, io ho fatto così
-
Quote:
Jackamma
Rallentamenti sicuro no
fai attenzione quando quoti, tendi a tagliarlo e domanda e risposta si uniscono, rendendo più difficile la lettura ;)
già nella pagina precedente li ho aggiustati tutti :D
-
Quote:
dieguccio
[quote name="Jackamma" post=5719591]Rallentamenti sicuro no
fai attenzione quando quoti, tendi a tagliarlo e domanda e risposta si uniscono, rendendo più difficile la lettura ;)
già nella pagina precedente li ho aggiustati tutti :D[/QUOTE]
Perdonami non è colpa mia ma dell'app androidiani, me lo fa sempre sto scherzetto anche se il codice nelle risposte è giusto!
-
Quote:
Jackamma
già nella pagina precedente li ho aggiustati tutti :D
Perdonami non è colpa mia ma dell'app androidiani, me lo fa sempre sto scherzetto anche se il codice nelle risposte è giusto!
Niente da perdonare, lo dicevo solo per pulizia del post ;)
-
Ieri ho fatto il backup delle app prima di formattare il mio moto g, ho salvato la cartella sul pc e oggi una volta installata la custom rom ho copiato la cartella "carbon" nella memoria interna. Ho installato nuovamente helium e quando vado a fare ripristino>memoria interna mi appare "Nessun Backup" cosa posso fare?
-
Quote:
Nunzio759
Ieri ho fatto il backup delle app prima di formattare il mio moto g, ho salvato la cartella sul pc e oggi una volta installata la custom rom ho copiato la cartella "carbon" nella memoria interna. Ho installato nuovamente helium e quando vado a fare ripristino>memoria interna mi appare "Nessun Backup" cosa posso fare?
prova così: installa prima helium poi prendi la cartella carbon e la copi sulla memoria interna in archivio, e li sostituisci la cartella esistente... se hai fatto il contrario la nuova cartella ti ha sostituito quella del backup...
-
C'è qualche app che faccia un backup completo (senza root) con comprese le foto e non solo le app? Magari mi piacerebbe anche le note
-
Quote:
Vadu
C'è qualche app che faccia un backup completo (senza root) con comprese le foto e non solo le app? Magari mi piacerebbe anche le note
Per le foto basta fare un copia e incolla sul pc e risolvi
-
Ho ripristinato e rimettendo le app di backup me le fa installare manualmente una a una dal play store .-. Ma allora a che serve? Sbaglio qualcosa io?
-
Quote:
Vadu
Ho ripristinato e rimettendo le app di backup me le fa installare manualmente una a una dal play store .-. Ma allora a che serve? Sbaglio qualcosa io?
Devo confermare che qualche volta lo ha fatto anche a me. Comunque la prassi giusta è sincronizzare e fare un backup su gmail... quando si va a ripristinare l'account ti installa tutte le app del backup... naturalmente devi aver spuntato le due voci sia del backup che del ripristino... N.B. io lo faccio anche sull'account samsung...
-
Quote:
Vadu
Se non hai alzato la tendina sotto e tolto la spunta da solo dati, ti devi per forza scaricare l'applicazione altrimenti se toglievi la spunta faceva anche il backup del apk (non di applicazioni a pagamento) http://img.tapatalk.com/d/14/07/14/e5aqa9u6.jpg
-
Mannaggiaaa nella guida non c'è scritto. Poi non capisco il senso di collegarlo al pc dato che posso spostare la cartella "carbon" manualmente sul pc
-
Quote:
Vadu
Mannaggiaaa nella guida non c'è scritto. Poi non capisco il senso di collegarlo al pc dato che posso spostare la cartella "carbon" manualmente sul pc
Collegarlo a pc serve a sbloccare l'applicazione se non hai i permessi di root, altrimenti non riesci a fare il backup, se invece hai il root non serve attaccarlo al pc.
-
Ok grazie! Comunque non mi ripristina nemmeno la messaggistica, HTC BlickFeed e i messaggi di WhatsApp... questo sempre per l'errore che ho fatto con il backup?
-
Quote:
Vadu
Ok grazie! Comunque non mi ripristina nemmeno la messaggistica, HTC BlickFeed e i messaggi di WhatsApp... questo sempre per l'errore che ho fatto con il backup?
Sinceramente non ho mai provato il backup sms... Comunque non credo helium faccia il backup dei messaggi whatsapp ma al massimo i dati, cioè le impostazioni dell'applicazione. In whatsapp tra le impostazioni c'è la possibilità di fare il backup messaggi poi in teoria ti chiede se vuoi ripristinare nel momento che stai settando nuovamente l'applicazione...
-
Ho installato di nuovo tutte le app e poi ho fatto il rispristino delle app stesse (installate) e mi son tornate tutte le conversazioni di whatsapp. Compresi gli sfondi giusto per far capire cosa
-
Ragazzi ho un problema durante il backup esce un messaggio con su scritto"errore durante il backup" e non riesco a fare nulla.Il telefono è un LG Optimus g con Jelly Bean 4.1.2 il pc è un Windows 7 32 bit.I driver sono installati (anche perché la prima volta che ho provato a.fare i backup mesi fa è riuscito).Soluzioni?
-
Ho letto i commenti precedenti ma non ho comunque capito come trasferire il backup sul pc,, potreste spiegarmelo passo passo.
-
Ragazzi io ho un problema con Helium,anzi direi con la connettività tra pc e S4.
Collego normalmente tramite USB l'S4 al mio portatile Windows e seppure abbia scaricato i drivers indicati nella guida, Helium non rileva connessione tra il pc e dispositivo. Ho provato con un'altra app, Super Backup, ma come Helium, non identifica il pc riportando il seguente errore "nessun dispositivo di rimozione disponibile" o roba del genere.
Cosa sbaglio?
-
Quote:
elvi92
Ho letto i commenti precedenti ma non ho comunque capito come trasferire il backup sul pc,, potreste spiegarmelo passo passo.
Dopo aver fatto il backup o su sd o memoria interna ti troverai una cartella chiamata carbon e se vuoi salvarla su pc basta che fai un copia e incolla ;)
Quote:
Gandroyd
Ragazzi io ho un problema con Helium,anzi direi con la connettività tra pc e S4.
Collego normalmente tramite USB l'S4 al mio portatile Windows e seppure abbia scaricato i drivers indicati nella guida, Helium non rileva connessione tra il pc e dispositivo. Ho provato con un'altra app, Super Backup, ma come Helium, non identifica il pc riportando il seguente errore "nessun dispositivo di rimozione disponibile" o roba del genere.
Cosa sbaglio?
Se hai un s4 per i driver devi installare Kies sul pc
-
Quote:
Gandroyd
Cosa sbaglio?
Ancora, cambiare cavo e o porta usb, non è uno scherzo.
-
Ciao,
1) Premetto che ho un 2206_jbla768 (S9500) con android 4.2.2 SENZA DIRITTI DI ROOT
2) non ho letto tutte le 23 pagine....ma mi acconterei solo di "dritte"
Situazione:
a) Installato Helium sul mobile
b) installato Helium su PC e SE collego il mobile via USB e lancio Helium sul PC nella sua mashera esce il baffo verde.
Ora:
c) Senza collegare il mobile al PC ho provato a backuppare SU SD ESTERNA i dati di un'applicazione (per esempio Tinycam monitor che ha molte impostazioni interne indirizzo delle cam, utente,pw ecc).
d) dopodiche ho disinstallato & reinstallato la suddetta applicazione eseguito il ripristino e alla fine l'applicazione era perfetta.
Domande:
1. ho cercato disperatamente la cartella di backup sull'SD ma non l'ho trovata ANZI l'ho trovata nella memoria interna NONOSTANTE gli avessi detto salva su SD card: come mai?
2. Ma a cosa serve l'Helium che ho installato sul PC...visto che mi sembra di aver chiuso il cerchio senza collegare il mobile al PC?
Grazie.....
-
Quote:
evvivame
Ciao,
1) Premetto che ho un 2206_jbla768 (S9500) con android 4.2.2 SENZA DIRITTI DI ROOT
2) non ho letto tutte le 23 pagine....ma mi acconterei solo di "dritte"
Situazione:
a) Installato Helium sul mobile
b) installato Helium su PC e SE collego il mobile via USB e lancio Helium sul PC nella sua mashera esce il baffo verde.
Ora:
c) Senza collegare il mobile al PC ho provato a backuppare SU SD ESTERNA i dati di un'applicazione (per esempio Tinycam monitor che ha molte impostazioni interne indirizzo delle cam, utente,pw ecc).
d) dopodiche ho disinstallato & reinstallato la suddetta applicazione eseguito il ripristino e alla fine l'applicazione era perfetta.
Domande:
1. ho cercato disperatamente la cartella di backup sull'SD ma non l'ho trovata ANZI l'ho trovata nella memoria interna NONOSTANTE gli avessi detto salva su SD card: come mai?
2. Ma a cosa serve l'Helium che ho installato sul PC...visto che mi sembra di aver chiuso il cerchio senza collegare il mobile al PC?
Grazie.....
Non ho ben capito che telefono hai, ma mi sa che è un clone s4 mtk, adesso non so se dici di aver fatto il backup scegliendo sd esterna e invece è in memoria interna forse nelle impostazioni hai selezionato come principale memoria dispositivo(so che in impostazioni memoria sugli mtk si può fare questa scelta) , oppure hai sbagliato e non ti sei accorto... Comunque basta che copi la cartella carbon nel dispositivo e poi la incolli o sposti su sd esterna... Per la domanda 2 se non hai collegato il telefono a pc per sbloccare helium vuol dire che hai il root e magari non lo sai.. Controlla installando root checker dal playstore...
-
Ho una domandina, già in passato provai ad usare Helium (prima di mettere cyano sul mio vecchio smartphone) ma senza successo.
Devo trasferire dati da un Motorola ad un Sony... A leggere la sescrizione dell'app sono nel caso più sfigato possibile!
Qualcuno ha esperienze di modelli in cui funziona comunque o conosce sistemi analoghi ma funzionanti?
-
Quote:
mike78
Non ho ben capito che telefono hai, ma mi sa che è un clone s4 mtk, adesso non so se dici di aver fatto il backup scegliendo sd esterna e invece è in memoria interna forse nelle impostazioni hai selezionato come principale memoria dispositivo(so che in impostazioni memoria sugli mtk si può fare questa scelta) , oppure hai sbagliato e non ti sei accorto... Comunque basta che copi la cartella carbon nel dispositivo e poi la incolli o sposti su sd esterna... Per la domanda 2 se non hai collegato il telefono a pc per sbloccare helium vuol dire che hai il root e magari non lo sai.. Controlla installando root checker dal playstore...
Grazie x la risposta!
a) si è un s4 mtk
b) ma nelle impostazioni ho solo tre opzioni: Automazione,Password di criptazione.. e Helium v.1.1.2.1
Certo..certo posso fare un copia incolla, ma se uno è convinto di avere i backup sull'esterna e invece c'è l'ha su quella interna potrebbe trovarsi poi in grosse difficolta...ma da voi lo mette sull'esterna ?
c) dopo aver postato ho trovato in giro che se viene spento il mobile quando viene riacceso ha bisogno, come dici tu, di essere sbloccato via PC, ma una volta sbloccato si puo eseguire il backup anche senza il collegamento USB.Chissa perchè questa "architettura" un po' limitativa? mahhhh (p.s. non ho il root). Ho provato anche, con il collegamento USB, da IE a digitare l'url http://192.168.1.50:5000 ( dopo aver mappato il router per la porta 5000) ma non si vede niente...
Ciaooo
-
ho la cartella carbon sul pc, ho reinstallato helium sul telefono, ho messo il contenuto della cartella carbon sul telefono, ma quando faccio ripristina da helium mi dice che non ho fatto nessun backup
-
Quote:
elvi92
ho la cartella carbon sul pc, ho reinstallato helium sul telefono, ho messo il contenuto della cartella carbon sul telefono, ma quando faccio ripristina da helium mi dice che non ho fatto nessun backup
Se penso a quanto mi sta succedendo mi verrebbe da pensare che lui la cartella Carbon la cerca SOLO sulla memoria interna del cellulare.....
-
Quote:
evvivame
Se penso a quanto mi sta succedendo mi verrebbe da pensare che lui la cartella Carbon la cerca SOLO sulla memoria interna del cellulare.....
Ma quindi non ho modo di recuperare i miei dati??
-
Quote:
elvi92
Ma quindi non ho modo di recuperare i miei dati??
Premesso che, oltre alla funzione di sblocco, io non ho ancora capito a cosa serve Helium sul pc !!
Se tuttavia hai una copia del backup sul PC ( e secondo quanto sopra sarei curioso di sapere come hai fatto) io copierei la cartella Carbon dal PC sull'SD card magari inserendola nl PC e poi sposterei la suddetta cartella dall'sd card alla memoria interna del cellulare
-
Quote:
evvivame
Premesso che, oltre alla funzione di sblocco, io non ho ancora capito a cosa serve Helium sul pc !!
Se tuttavia hai una copia del backup sul PC ( e secondo quanto sopra sarei curioso di sapere come hai fatto) io copierei la cartella Carbon dal PC sull'SD card magari inserendola nl PC e poi sposterei la suddetta cartella dall'sd card alla memoria interna del cellulare
Io avevo fatto backup con helium collegato al pc, con es esplora file ho copiato la cartella carbon manualmente da li al pc. Formattato il telefono, reinstallato helium e messo i file dentro la nuova cartella carbon che si è venuta a creare (ma che era vuota). Detto questo io ho un moto g che non ha la memoria espandibile, quindi non so dove spostarli ora...
-
Quote:
elvi92
Io avevo fatto backup con helium collegato al pc, con es esplora file ho copiato la cartella carbon manualmente da li al pc. Formattato il telefono, reinstallato helium e messo i file dentro la nuova cartella carbon che si è venuta a creare (ma che era vuota). Detto questo io ho un moto g che non ha la memoria espandibile, quindi non so dove spostarli ora...
Scusa fammi ripetere se ho capito bene:
1) hai creato un backup del cellulare e la cartella del backup era sul cellulare (memoria interna)
2) hai copiato la suddetta cartella dal cellulare al PC
3) dopo aver formattato il cellulare, hai reinstallato Helium sul cellulare
Giusto?
-
Quote:
evvivame
Scusa fammi ripetere se ho capito bene:
1) hai creato un backup del cellulare e la cartella del backup era sul cellulare (memoria interna)
2) hai copiato la suddetta cartella dal cellulare al PC
3) dopo aver formattato il cellulare, hai reinstallato Helium sul cellulare
Giusto?
esatto, avevo capito che andava fatto cosi...
(per la memoria sul moto g non c'è la SD card)
-
- scusate ragazzi, è questa la migliore app per fare il backup di tutto? ero interessato soprattutto ai dati dell app (ho note 3 interamente stock)
- so che è un piccolo OT ma spiego perchè: volevo usare questa App Helium in quanto oltre che essere interessato ai dati Apps, ogni volta che cambio cel e mi registro sul play store , quest'ultimo non mi reinstalla piü le mie app in automatico, mentre 2 mesi fa lo faceva con qualsiasi telefono appena connesso a wifi per la prima volta.
perchè?
grazie buona estate
-
ragà ho un problema helim pc non mi vede il cell,collegato come fotocamera,abilitato debug usb e driver su pc installati, come faccio?
-
Guys, one question! :)
Sulle modalità di collegamento del mio LG L5 non ho la PTP..ma collegato in modalità MTP, Helium mi riconosce comunque il device e mi permette di fare il backup.
Ne ho già fatto uno e mi sto accingendo a ripetere l'operazione..dite che funzionerà?
Aggiornamento (anche se a distanza di parecchio tempo ormai):
Non funzionò! Probabilmente complice il fatto che ero su 4.0.3, non avevo la modalità PTP..i backup me li dava per buoni ma al momento del ripristino andò tutto a vuoto.
Pazienza.
-
Ciao,questa app fa anke il backup dei numeri di telefono siti nel telefono e nn nella sim? Grazie