CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 67
Discussione:

[info] caricare al 100% la batteria fa male - consigli per 1° ricarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid L'avatar di Attilal87


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 135 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da issarto Visualizza il messaggio
    Scusate ma a me viene da ridere...


    non caricare mai piu del 80/90% e non scaricare mai oltre il 20%

    praticamente mettetelo in carica ogni 4 ore e poi ricaricatelo per una... per tutta la vita!!!!
    ahahahahahah!!! scusate ma mi pare un consiglio folle!
    I troll non sono ben visti qui.... Perciò evita di postare ancora qui grazie
    LE MIE GUIDE


    - GUIDA SUL PERCHE' CONVIENE ACQUISTARE UN PRODOTTO SU AMAZON E LA GARANZIA DI 2 ANNI
    - CARICARE LA BATTERIA AL 100% FA MALE
    - FUNZIONI E TRUCCHI PER S2 PLUS

  2.  
  3. #42
    Androidiano L'avatar di pimpa90


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 compact

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    La mia batteria aveva iniziato a dar di matto e mi si spengeva il telefono al 20%! Mi ero spaventata menomale poi ho capito il perché è adesso ho fatto la calibratura giusta.. è passato il danno!
    Grazie ai vostri consigli ;-)

  4. #43
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pimpa90 Visualizza il messaggio
    La mia batteria aveva iniziato a dar di matto e mi si spengeva il telefono al 20%! Mi ero spaventata menomale poi ho capito il perché è adesso ho fatto la calibratura giusta.. è passato il danno!
    Grazie ai vostri consigli ;-)
    Fortunata. Il mio tablet chiudeva battenti attorno il 30% e nessun tipo di calibratura ha funzionato. Al meglio ho guadagnato un paio di punti percentuali, invece di chiudere al 30% chiudeva al 28. Ho dovuto fare un ripristino per riottenerne il funzionamento corretto, e ancora non ho capito cosa ha scatenato quel vecchio problema.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  5. #44
    Androidiano L'avatar di pimpa90


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 compact

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Fortunata. Il mio tablet chiudeva battenti attorno il 30% e nessun tipo di calibratura ha funzionato. Al meglio ho guadagnato un paio di punti percentuali, invece di chiudere al 30% chiudeva al 28. Ho dovuto fare un ripristino per riottenerne il funzionamento corretto, e ancora non ho capito cosa ha scatenato quel vecchio problema.
    No, ho parlato troppo presto, pensavo che dopo un primo ciclo di carica fosse passato invece oggi è passato dal 9% all'1% e si spento.. Adesso è sottocarica spento e riprovo a rifare la procedura...vediamo se gli passa!

  6. #45
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pimpa90 Visualizza il messaggio
    No, ho parlato troppo presto, pensavo che dopo un primo ciclo di carica fosse passato invece oggi è passato dal 9% all'1% e si spento.. Adesso è sottocarica spento e riprovo a rifare la procedura...vediamo se gli passa!
    Tieni conto che in un sistema sano il sistema chiude battenti in automatico al 5% per non danneggiare la batteria, quindi se ti trovi al 9% sei già in una zona instabile e basta un nonnulla per sbattere la batteria al di sotto della percentuale di spegnimento automatico.

    Tieni conto inoltre che almeno nei miei sistemi la ricarica da spento ha sempre una differenza percentuale di 5%. Infatti se spengo il tablet o anche gli altri dispositivi, con la batteria al 9%, per dire, alla ricarica risultano essere al 4%.

    Sinceramente, quando il sistema da il messaggio di avvertimento, al 15%, è il momento migliore per salvare quanto c'è da salvare, spegnere e mettere sotto carica... o al limite collegare l'alimentatore e continuare a fare quel che si fa.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 14-01-14 alle 15:48
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    pimpa90 (16-01-14)

  8. #46
    Androidiano L'avatar di pimpa90


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 compact

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Tieni conto che in un sistema sano il sistema chiude battenti in automatico al 5% per non danneggiare la batteria, quindi se ti trovi al 9% sei già in una zona instabile e basta un nonnulla per sbattere la batteria al di sotto della percentuale di spegnimento automatico.

    Tieni conto inoltre che almeno nei miei sistemi la ricarica da spento ha sempre una differenza percentuale di 5%. Infatti se spengo il tablet o anche gli altri dispositivi, con la batteria al 9%, per dire, alla ricarica risultano essere al 4%.

    Sinceramente, quando il sistema da il messaggio di avvertimento, al 15%, è il momento migliore per salvare quanto c'è da salvare, spegnere e mettere sotto carica... o al limite collegare l'alimentatore e continuare a fare quel che si fa.
    Grazie per la tua risposta è la spiegazione... Stavo ancora ricalibrando la batteria e per quello l'avevo mandato al 10%.
    Ho notato un'altra cosa adesso: si scarica molto velocemente soprattutto i primi punti e poi va di 2 punti percentuali per volta.. Che vuol dire? Non so se si è sballata ancora di più la batteria in questi giorni che ho provato a ricalibrarla; gli ho fatto farè un primo ciclo di carica da spento,due ore più a lungo, ho tolto la batteria e ricaricato fino a carica completa. Poi il giorno dopo l'ho caricato acceso fino a 90 mi pare, poi ieri da spento, due ore in più, tolto la batteria e finito di caricare... Oggi l'ho caricato più volte, perche non avevo tempo di una carica completa e l'ho messo in carica da acceso... A che percentuale è bene che lo faccia arrivare.?
    Ultima modifica di pimpa90; 16-01-14 alle 00:29

  9. #47
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    È abbastanza normale che i primi punti passino velocemente. Capita ance al mio phablet, caricato al 100%, lo spengo, riaccendo e si trova al 94%. È la durata comprensiva totale della carica che devi notare, non i punti percentuali.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    pimpa90 (16-01-14)

  11. #48
    Senior Droid L'avatar di Attilal87


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 135 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Il cellulare (o tablet) non carica mai davvero al 100% la batteria per i motivi che sono scritti nella guida, per questo spegnendo e riaccendendolo si bruciano alcuni punti (anche perche il processo di accensione consuma quando un ferrari in una strada di montagna).
    Quindi tranquilli, poi la batteria impiega circa una 20 di giorni per andare in regime, e questo accade ad ogni hard reset o sostituzione del firmware..quindi Non preoccupatevi...
    LE MIE GUIDE


    - GUIDA SUL PERCHE' CONVIENE ACQUISTARE UN PRODOTTO SU AMAZON E LA GARANZIA DI 2 ANNI
    - CARICARE LA BATTERIA AL 100% FA MALE
    - FUNZIONI E TRUCCHI PER S2 PLUS

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Attilal87 per il post:

    pimpa90 (16-01-14)

  13. #49
    Androidiano L'avatar di pimpa90


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 compact

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Perfetto...vediamo allora cosa succede i prossimi giorni.. perché stamani sono uscita da casa col telefono con 90% di carica, dopo averlo usato un po' sono arrivata al 45% a metà mattinata, caricato una ventina di minuti e alle 3 dopo averlo usato un po' è arrivato al 18%... mi sembra che sia scaricato troppo in fretta!!
    Mi è sembrato un po' troppo, anche se è vero che ho tenuto lo schermo acceso un po' e ho usato un paio di app che sincronizzavano..

    Grazie comunque

    Volevo chiedervi anche un'altra cosa: i caricabatterie quelli "portatili" da 2000 mHa come si comportano? Vanno bene per caricare il telefono fuori casa o no?

  14. #50
    Senior Droid L'avatar di Attilal87


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 135 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Controlla le caratteristiche del Voltaggio di uscita del tuo caricabatteria originale, i mHa sono indicativi di quanto tempo impiega per caricare piu sono alti piu in fretta fa ma stressa anche di piu la batteria, l'importante è il V di uscita che devono essere uguali.

    Se ti interessano ci sono ottimi caricabatteria da auto QUI
    LE MIE GUIDE


    - GUIDA SUL PERCHE' CONVIENE ACQUISTARE UN PRODOTTO SU AMAZON E LA GARANZIA DI 2 ANNI
    - CARICARE LA BATTERIA AL 100% FA MALE
    - FUNZIONI E TRUCCHI PER S2 PLUS

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy