CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 67
Discussione:

[info] caricare al 100% la batteria fa male - consigli per 1° ricarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pimpa90 Visualizza il messaggio
    Perfetto...vediamo allora cosa succede i prossimi giorni.. perché stamani sono uscita da casa col telefono con 90% di carica, dopo averlo usato un po' sono arrivata al 45% a metà mattinata, caricato una ventina di minuti e alle 3 dopo averlo usato un po' è arrivato al 18%... mi sembra che sia scaricato troppo in fretta!!
    Mi è sembrato un po' troppo, anche se è vero che ho tenuto lo schermo acceso un po' e ho usato un paio di app che sincronizzavano..
    Il mio tablet ha lo stesso difetto. Probabilmente costruito con una batteria sottodimensionata e versione di Android non ottimizzato, non tiene botta se paragonato al phablet, che con la sua mostruosa 2200Mah pur essendo un dual core (e il tablet mono) fa passare la giornata con uso intenso.


    Quote Originariamente inviato da pimpa90 Visualizza il messaggio
    Volevo chiedervi anche un'altra cosa: i caricabatterie quelli "portatili" da 2000 mHa come si comportano? Vanno bene per caricare il telefono fuori casa o no?
    Le batterie tampone, intendi? Meglio usarle in parallelo. Accendi il tablet, colleghi la batteria esterna e vai con superiore autonomia.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  2.  
  3. #52
    Androidiano L'avatar di pimpa90


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 compact

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Il mio tablet ha lo stesso difetto. Probabilmente costruito con una batteria sottodimensionata e versione di Android non ottimizzato, non tiene botta se paragonato al phablet, che con la sua mostruosa 2200Mah pur essendo un dual core (e il tablet mono) fa passare la giornata con uso intenso.




    Le batterie tampone, intendi? Meglio usarle in parallelo. Accendi il tablet, colleghi la batteria esterna e vai con superiore autonomia.
    Intendo un caricabatterie come questo oppure questo (ho preso il link da quel negozio online perché li ho visti in negozio)
    Volevo sapere se sono "pericolosi" o no per gli smartphone.

  4. #53
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pimpa90 Visualizza il messaggio
    Intendo un caricabatterie come questo oppure questo (ho preso il link da quel negozio online perché li ho visti in negozio)
    Volevo sapere se sono "pericolosi" o no per gli smartphone.
    Io le chiamo batterie tampone e come tali le uso. Per dettagli vedi post precedente.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  5. #54
    Androidiano L'avatar di pimpa90


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 compact

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Io le chiamo batterie tampone e come tali le uso. Per dettagli vedi post precedente.
    Ok, non sapevo dell'altra definizione. Quindi si comportano bene anche con gli smartphone, se ho la batteria scarica e sono in giro si può usare per ricaricare, non sono "instabili" come quelli per l'auto.

  6. #55
    Senior Droid L'avatar di Attilal87


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    371
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 135 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pimpa90 Visualizza il messaggio
    Ok, non sapevo dell'altra definizione. Quindi si comportano bene anche con gli smartphone, se ho la batteria scarica e sono in giro si può usare per ricaricare, non sono "instabili" come quelli per l'auto.
    Li ho trovati in offerta QUI guarda se ti possono interessare
    LE MIE GUIDE


    - GUIDA SUL PERCHE' CONVIENE ACQUISTARE UN PRODOTTO SU AMAZON E LA GARANZIA DI 2 ANNI
    - CARICARE LA BATTERIA AL 100% FA MALE
    - FUNZIONI E TRUCCHI PER S2 PLUS

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Attilal87 per il post:

    pimpa90 (18-01-14)

  8. #56
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pimpa90 Visualizza il messaggio
    non sono "instabili" come quelli per l'auto.
    Beh, la stabilità per i caricabatteria da auto, un must se bisogna usare il GPS, dipende parecchio da tre fattori:

    1) qualità del caricabatteria e delle tolleranze con cui è stato costruito. Vale a dire: se compri una cinesata... hai comprato una cinesata.

    2) stato meccanico della presa. Se la tua auto ha i suoi anni e l'accendisigari è stato usato spesso, questo cala anche parecchio.

    3) qualità della strada E della capacità filtrante delle sospensioni. Dipendente da caso a caso.

    Chiaro che se fai fuoristrada su una FIAT Campagnola degli anni 80 è meglio trovare altre vie che non il caricabatteria via accendisigari con un adattatore Made in China, in tutti gli altri casi, dipende.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  9. #57
    Androidiano L'avatar di pimpa90


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 compact

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Beh, la stabilità per i caricabatteria da auto, un must se bisogna usare il GPS, dipende parecchio da tre fattori:

    1) qualità del caricabatteria e delle tolleranze con cui è stato costruito. Vale a dire: se compri una cinesata... hai comprato una cinesata.

    2) stato meccanico della presa. Se la tua auto ha i suoi anni e l'accendisigari è stato usato spesso, questo cala anche parecchio.

    3) qualità della strada E della capacità filtrante delle sospensioni. Dipendente da caso a caso.

    Chiaro che se fai fuoristrada su una FIAT Campagnola degli anni 80 è meglio trovare altre vie che non il caricabatteria via accendisigari con un adattatore Made in China, in tutti gli altri casi, dipende.
    Non ci sono problemi: ho una panda del 2002, ma senza accendisigari
    Per quello volevo un altro tipo di caricabatterie, come la batteria "esterna".

  10. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Praticamente tutto il contrario di quello che mi hanno sempre detto , dai venditori specializzati ai tecnici dei centri assistenza...:o

  11. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ecco che cosa ho trovato a proposito delle ricariche parziali. Ecco cosa ha detto un'esperto:

    E'consigliabile lasciar scaricare la batteria quasi del tutto e quindi ricaricarla al 100%, consumando quindi per intero un ciclo di ricarica. Le batterie dei telefoni hanno dei cicli (numeri) di ricarica prestabiliti che, una volta consumati, vanno a diminuire l’efficienza della batteria. Quindi, per approfittare al meglio del numero limitato di cicli, si tende sempre a consigliare di eseguire una carica completa e non cariche parziali, dato che per la batteria non c’è differenza tra una e l’altra: entrambe consumano un ciclo di ricarica.
    A questo punto se anche le ricariche parziali consumano un ciclo è meglio usare per intero la capacità della batteria, quindi un 20%-100%

    Cosa ne pensate? Avrà ragione?

  12. #60
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xmestessox Visualizza il messaggio
    A questo punto se anche le ricariche parziali consumano un ciclo è meglio usare per intero la capacità della batteria, quindi un 20%-100%

    Cosa ne pensate? Avrà ragione?
    Sono in molti a pensarla così, e ci sono anche delle valide motivazioni dietro, sia storiche che tecnologiche.
    Tuttavia numerosi test, effettuati da fonti attendibili, dimostrano il contrario:
    How to Prolong Lithium-based Batteries - Battery University (vedi tabella 2 in particolare, ma tutto il documento in generale).
    Fin quando si parla di batterie "piccole", come quelle degli smartphone o dei tablet, può darsi che il concetto del contatore dei cicli di carica presente sul chip della batteria non sia così limitante o usi altri algoritmi.

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy