CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Visualizzare video Silverlight su Android: SOLUZIONE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di AlMukawama


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    33
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Visualizzare video Silverlight su Android: SOLUZIONE

    Ho letto diverse discussioni sul forum riguardanti la possibilità di far "digerire" al robottino gli odiosissimi video Silverlight (quelli utilizzati da Mediaset e Rai, tanto per intenderci). Si è fatta molta confusione. La soluzione è una sola, ed è semplicissima: cambiare l'User Agent (aprire il browser di default-impostazioni-avanzate-UAString). Non in "desktop", come erroneamente molti suggerivano, perché in questo caso viene richiesta l'installazione dell'exe di silverlight, bensì in IPAD o meglio ancora IPHONE. Ho un miniPc mk809II con android 4.0.1, per esperienza personale vi posso dire che con ipad i video partono, ma crashano spesso, mentre con iphone vanno lisci come l'olio fino alla fine. La stringa IPAD è quella che utilizzo principalmente, in quanto ha una visualizzazione molto simile a quella dei comuni desktop, gli unici inconvenienti li si riscontrano, ovviamente, nella (non) visualizzazione dei video di youtube, ed in questo caso va cambiata di nuovo l'UAString in "Android".

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato AlMukawama per il post:

    BAFAN (28-04-14),Siriow (14-03-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    S6 edge

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un S3 con Android 4.3 nelle impostazioni avanzate del browser di default non c'e' la voce UA-string

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di AlMukawama


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    33
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marti74 Visualizza il messaggio
    Ho un S3 con Android 4.3 nelle impostazioni avanzate del browser di default non c'e' la voce UA-string
    Se il cambio dell’user agent nello stock browser è nascosto, per attivarlo segui questi passaggi: 1) disattiva la connessione 2) apri il browser 3) nella barra dei link scrivi “about:debug” senza virgolette, e invia, apparentemente non accadrà nulla. 4) clicca su “impostazioni” nel browser e come per magia comparirà la voce “Debug” sotto “Labs”, cliccala, e infine clicca “UAString”. Se non riesci, scarica “Dolphin browser” che nelle impostazioni ha l’user agent visibile e facilmente modificabile. In bocca al lupo

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    S6 edge

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risolto con il "delfino"
    GRAZIE
    Ciao

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io non riesco neppure cosi.....

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di urbelab


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlMukawama Visualizza il messaggio
    Ho letto diverse discussioni sul forum riguardanti la possibilità di far "digerire" al robottino gli odiosissimi video Silverlight (quelli utilizzati da Mediaset e Rai, tanto per intenderci).
    Per quanto riguarda la visione di Rai1 sinceramente ne vedo i contenuti anche senza modificare l'UserAgent mentre ho provato su SkyOnline e continua a chiedermi l'installazione del plugin Silverlight nonostante abbia provato "Iphone" ed "Ipad" come UA.
    Ho provato con il browser nativo del mio S4, con Chrome per Android e con Dolphin. Avete altre notizie al riguardo?

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di maxxxy


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,414
    Smartphone
    mate10pro-lepro3-OPO-s3-s2

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 68 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlMukawama Visualizza il messaggio
    Ho letto diverse discussioni sul forum riguardanti la possibilità di far "digerire" al robottino gli odiosissimi video Silverlight (quelli utilizzati da Mediaset e Rai, tanto per intenderci). Si è fatta molta confusione. La soluzione è una sola, ed è semplicissima: cambiare l'User Agent (aprire il browser di default-impostazioni-avanzate-UAString). Non in "desktop", come erroneamente molti suggerivano, perché in questo caso viene richiesta l'installazione dell'exe di silverlight, bensì in IPAD o meglio ancora IPHONE. Ho un miniPc mk809II con android 4.0.1, per esperienza personale vi posso dire che con ipad i video partono, ma crashano spesso, mentre con iphone vanno lisci come l'olio fino alla fine. La stringa IPAD è quella che utilizzo principalmente, in quanto ha una visualizzazione molto simile a quella dei comuni desktop, gli unici inconvenienti li si riscontrano, ovviamente, nella (non) visualizzazione dei video di youtube, ed in questo caso va cambiata di nuovo l'UAString in "Android".
    intanto grazie sono un po di giorni che stò litigando con il mio mini pc android per vedere i videomediaset

    l'applicazione video mediaset funziona ma non è perfetta nel senso che mi fa vedere il video che scelgo ma una parte (quella inferiore) è fuori dallo schermo....uindi non posso ne mettere in pausa ne mandare avanti....
    ho provato mille combianazioni di tasti ma non riesco a far scorrere la pagina verso l'alto e nemmeno il doppio tap mette lo schermo in fullscreen

    quindi purtroppo la devo scartare...

    con questo tuo suggerimento e dolphin effettivamente funziona ma anche in questo caso non ci sono i controlli play/pausa/avanti/indietro e fullscreen

    Altri suggerimenti?????????????

    grazie
    grazie a tutti per l'aiuto che mi date!!!!

    se sono stato d'aiuto vi ringrazio se premete il tasto THANKS..... è sempre cosa gradita!!

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di AlMukawama


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    33
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxxxy Visualizza il messaggio
    intanto grazie sono un po di giorni che stò litigando con il mio mini pc android per vedere i videomediaset

    l'applicazione video mediaset funziona ma non è perfetta nel senso che mi fa vedere il video che scelgo ma una parte (quella inferiore) è fuori dallo schermo....uindi non posso ne mettere in pausa ne mandare avanti....
    ho provato mille combianazioni di tasti ma non riesco a far scorrere la pagina verso l'alto e nemmeno il doppio tap mette lo schermo in fullscreen

    quindi purtroppo la devo scartare...

    con questo tuo suggerimento e dolphin effettivamente funziona ma anche in questo caso non ci sono i controlli play/pausa/avanti/indietro e fullscreen

    Altri suggerimenti?????????????

    grazie
    Ora non ricordo esattamente, ma i comandi dovrebbero stare sopra il video, clicchi sopra al video e compaiono. Dovrebbe essere così. Un'altra strada per vedere rai e mediaset (e molto altro) è installare kodi (ex "xbmc") e poi installare il plugin videomediaset che puoi facilmente recuperare online. Funziona alla grande.

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di maxxxy


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,414
    Smartphone
    mate10pro-lepro3-OPO-s3-s2

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 68 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlMukawama Visualizza il messaggio
    Ora non ricordo esattamente, ma i comandi dovrebbero stare sopra il video, clicchi sopra al video e compaiono. Dovrebbe essere così. Un'altra strada per vedere rai e mediaset (e molto altro) è installare kodi (ex "xbmc") e poi installare il plugin videomediaset che puoi facilmente recuperare online. Funziona alla grande.
    allora ....grazie

    l'addon per xmbc è vero che è molto bello....però non aggiornano i contenuti.... sono vecchi di mesi/anni ....quindi inutilizzabile

    con dolphin ho impostato ipad si vede ma non ci sono i controlli in nessuna parte dello schermo

    con impostato iphone non si vede nulla
    grazie a tutti per l'aiuto che mi date!!!!

    se sono stato d'aiuto vi ringrazio se premete il tasto THANKS..... è sempre cosa gradita!!

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di AlMukawama


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    33
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxxxy Visualizza il messaggio
    allora ....grazie

    l'addon per xmbc è vero che è molto bello....però non aggiornano i contenuti.... sono vecchi di mesi/anni ....quindi inutilizzabile

    con dolphin ho impostato ipad si vede ma non ci sono i controlli in nessuna parte dello schermo

    con impostato iphone non si vede nulla
    Hai ragione, ho verificato adesso (videomediaset non lo uso quasi mai) in effetti è come dici tu, praticamente 2 mesi fa mediaset ha rinnovato il sito e dal browser da i problemi che hai riscontrato tu (non ti fa fare niente, a parte avviare il video) non compare la barra che dovrebbe comparire sopra il video, possiamo farci ben poco se non sperare che aggiustino, è un problema loro di compatibilità, qui non si tratta più neanche di silverlight, perché se adesso vai sul sito con l'user android il video parte lo stesso, e da gli stessi problemi dell'user iPad. Hanno abbandonato silverlight, ma peggiorando la situazione Riguardo xbmc, aggiorna il plugin alla versione 1.0.5, risolvi tutti i problemi e tagli la testa al toro. Non ti funzionava più proprio a causa di questo aggiornamento recente del sito che causava la non corretta lettura da parte della vecchia versione del plugin. L'autore del plugin, aracnoz, ha provveduto ad uppare la nuova versione 12 giorni fa

  13. Il seguente Utente ha ringraziato AlMukawama per il post:

    maxxxy (16-10-14)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy