Molte custom ROM vengono senza Gapps integrate e il progetto aosp (Android puro) non ha certo i servizi google, se installo whatsapp da apk penso funzioni comunque ma non ho esperienza in merito quindi ho detto mi informo..... Play services è sì vitale per google ma penso sia solo una sorta di appoggio per altre app.

LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi quotando
cè qwuesto scoglio da superare
né google è indispensabile e anzi, quello che definisci un fermacarte va molto meglio di uno smartphone con le Gapps.
Ultima modifica di Gege98; 13-01-16 alle
Avrei una domanda concernente il Google Play Services. Di recente mi e` capitato di dover sottoporre, dato l'eccessivo peso delle applicazioni sulla memoria, il mio smartphone a una 'cura dimagrante'. A tal scopo ho disinstallato gli aggiornamenti di quasi tutte le applicazioni di sistema, ovvero di Google, tra cui questo Google Play Services. Apparentemente non ho ancora riscontrato alcun problema ho pero´ notato che scaricando alcune applicazioni dal Play Store (Skype, ad esempio) cosi´ come alcuni giochi (European War 4, per esempio) mi compare un messaggio in cui si chiede di aggiornare il Google Play Services quando le vado ad aprire. La mia domanda e` questa: se lascio il Google Play Services non aggiornato a quali problemi potrei andare incontro nell'utilizzo di queste app? Qualcuno/a ha forse avuto un'esperienza simile alla mia? Ringraziandovi in anticipo per la risposta vi auguro nuovamente una buona giornata.