CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 21 primaprima ... 11192021
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 210
Discussione:

[UFFICIALE] Google Play Service | Dubbi e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Tu che smartphone hai ? Che versione di Android hai ?

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
    S4 mini (gt I-9195) e androi 4.4.2

    nel frattempo forse ho trovato: sono andato un po' a caso installando una versione vecchia che poi ho aggiornato da google play
    Ultima modifica di corbo; 01-10-17 alle 15:11 - Motivo: ortografia

  2.  
  3. #202
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Ok meglio così

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  4. #203
    Senior Droid L'avatar di JackTheJoker


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cervia
    Messaggi
    363
    Smartphone
    S7 edge

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma a cosa servono i servizi che disattiviamo? Perché non vorrei che per esempio si perdessero le funzioni utili della scheda di Google now sul Launcher

  5. #204
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Questo google play services è una vera e propria truffa ciuccia batteria e meno male che ce la si prenda solo con la apple per la questione di obsolescenza programmata!!
    Nell'ultimo periodo il mio smartphone ha cominciato a fare appena 2 ore di schermo con una carica prima di doverlo riattaccare alla corrente! E pensare che fino a poco tempo fa ho sempre ricaricato ogni due giorni con punte di quasi 7 (dico sette!) ore di schermo! Insospettito dalla cosa ho scoperto che è proprio google play services la causa del problema: con soli 13 min di attività cpu richiesta da questo servizio (nell'intera durata di una carica) apporta una percentuale importante di consumo batteria! Ma dico è possibile che dai due giorni di durata ora debba stare sempre con il caricabatteria a portata di mano?!?!? Oggi esasperato dalla cosa ho disattivato questo service e come magia, dopo aver ricaricato la batteria proprio per verificare, sono a quasi due ore di schermo con una carica residua del 70 per cento!!! Certo la cosa che infastidisce è che senza questo strozza-batteria alcune app non funzionino (ad es. maps, drive, connect non mostra la cartografia…)
    Ma dico, è possibile un comportamento così anomalo da parte di google?!?!?!?!?
    Ogni istante è pienamente prezioso
    ...carpe diem!

    Via Veritas Vita

  6. #205
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sunmoonking Visualizza il messaggio
    Questo google play services è una vera e propria truffa ciuccia batteria e meno male che ce la si prenda solo con la apple per la questione di obsolescenza programmata!!
    Nell'ultimo periodo il mio smartphone ha cominciato a fare appena 2 ore di schermo con una carica prima di doverlo riattaccare alla corrente! E pensare che fino a poco tempo fa ho sempre ricaricato ogni due giorni con punte di quasi 7 (dico sette!) ore di schermo! Insospettito dalla cosa ho scoperto che è proprio google play services la causa del problema: con soli 13 min di attività cpu richiesta da questo servizio (nell'intera durata di una carica) apporta una percentuale importante di consumo batteria! Ma dico è possibile che dai due giorni di durata ora debba stare sempre con il caricabatteria a portata di mano?!?!? Oggi esasperato dalla cosa ho disattivato questo service e come magia, dopo aver ricaricato la batteria proprio per verificare, sono a quasi due ore di schermo con una carica residua del 70 per cento!!! Certo la cosa che infastidisce è che senza questo strozza-batteria alcune app non funzionino (ad es. maps, drive, connect non mostra la cartografia…)
    Ma dico, è possibile un comportamento così anomalo da parte di google?!?!?!?!?
    Hai provato a cancellare i dati e riavviare? Togliere gli aggiornamenti e riavviare?

    Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
    Se ti sono stato utile lascia un thanks!


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  7. #206
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    @Gege98 oggi ho fatto tutto quel che potevo fare: tolto gli aggiornamenti, cancellati i dati e disattivato il play services… e, visto che mi trovavo, ho disistallato diverse app facenti capo a google (che sostanzialmente non usavo mai) e anche le ultime istallate… infine ho riavviato il tutto.
    Il problema è che ora ho avvisi del tipo "google play services richiede l'attivazione" più un elenco di diverse app con la dicitura "non funzionerà se non aggiorni google play services"
    Insomma è una vera e propria sola!!! Non solo non può essere disattivata, ma richiede anche di essere aggiornata! Ma se questi aggiornamenti prosciugano la batteria come cavolo bisogna fare?!?!?!?
    Magari provo a riattivare e rifare gli aggiornamenti; ma se persiste il problema quali altre soluzioni si possono sperimentare?
    Ogni istante è pienamente prezioso
    ...carpe diem!

    Via Veritas Vita

  8. #207
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sunmoonking Visualizza il messaggio
    @Gege98 oggi ho fatto tutto quel che potevo fare: tolto gli aggiornamenti, cancellati i dati e disattivato il play services… e, visto che mi trovavo, ho disistallato diverse app facenti capo a google (che sostanzialmente non usavo mai) e anche le ultime istallate… infine ho riavviato il tutto.
    Il problema è che ora ho avvisi del tipo "google play services richiede l'attivazione" più un elenco di diverse app con la dicitura "non funzionerà se non aggiorni google play services"
    Insomma è una vera e propria sola!!! Non solo non può essere disattivata, ma richiede anche di essere aggiornata! Ma se questi aggiornamenti prosciugano la batteria come cavolo bisogna fare?!?!?!?
    Magari provo a riattivare e rifare gli aggiornamenti; ma se persiste il problema quali altre soluzioni si possono sperimentare?
    Che telefono hai?
    Perché non fai un reset ai dati di fabbrica?

    I servizi Google sono indispensabili per avere le funzionalità tipiche di uno smartphone: se li togli è normale che tutto vada in crash...

    Se però Google Play Service fosse buggato sarebbe un problema per tutti i dispositivi Android, e così non è...


    Con un reset e una reinstallazione pulita di tutte le applicazioni vedrai che il telefono tornerà come nuovo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #208
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    @gianpassa ho un Acer e700 trio
    Ma la cosa strana è che ha cominciato ad avere questa anomalia solo in quest'ultimissimo periodo senza apparente motivo…
    Facendo un reset ai dati di fabbrica si perdono tutti i dati, giusto? anche i contatti salvati sul telefono? Per un backup quale app è consigliabile usare?
    Ogni istante è pienamente prezioso
    ...carpe diem!

    Via Veritas Vita

  10. #209
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ah, la versione di Android che monta è la 4.4.2… ed essendo un vecchio android ecco perché il mio sospetto è di obsolescenza programmata, visto che "come coincidenza" il tutto ha avuto inizio da uno degli ultimi aggiornamenti proposti per le app istallate (poi vabbè a gestire gli aggiornamenti è proprio google play services )
    Ogni istante è pienamente prezioso
    ...carpe diem!

    Via Veritas Vita

  11. #210
    Androidiano L'avatar di mickmike


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    Ringrazio anzitutto tutti coloro che qui ed altrove si impegnano a fornire info e supporto.

    Riporto il mio feedback.
    Ho installato my Android Tools (che usavo già con profitto su un LG G3) sul mio zenfone 2, Android 5.0.
    Volevo sanare un leggero battery leak in stand by (perdita di circa 1,5%/h, in passato stavo attorno a 0.5%)
    Ho dunque disattivato i servizi indicati nel primo post.

    Purtroppo la situazione pare sensibilmente peggiorata, ora pare perdere 3,5%/h, cosa verificata anche dopo riavvio del device.

    2 domande:
    - le indicazioni di cui al primo post sono ancora valide, anche con ultime versioni di Google Play Services?
    - Può essere invece un problema specifico di Zenfone 2, che monta processore Intel? (non penso, ma di sicuro qui c'è chi è ben più esperto di me e può aiutare a dirimere il dubbio)

    Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.


    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Pagina 21 di 21 primaprima ... 11192021

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy