CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Passo da Symbian ad Android e.....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Xiaomi MI A1 / MI Box S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Passo da Symbian ad Android e.....

    1) riesco a sincronizzare Outlook grazie ad Android-Sync....
    2) non riesco a sincronizzare Handy Safe Pro ("Collegare il telefono al PC"....)
    3) aura e mobile 10 mi fanno impazzire
    4) ma che devo fare con gli account google? è proprio necessario averne uno??

    grazie da un niubbio maturo....

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Beh, diciamo che senza un account Google ti perdi il meglio di Android, ovvero la possibilità di sincronizzare automaticamente rubrica, calendario e posta... Avendo già un account Google con tutto l'indirizzario, 5 minuti dopo aver acceso per la prima volta il mio Desire era tutto caricato, indirizzi, appuntamenti, tutto... :-)

  4. #3
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da waltermor Visualizza il messaggio
    1) riesco a sincronizzare Outlook grazie ad Android-Sync....
    2) non riesco a sincronizzare Handy Safe Pro ("Collegare il telefono al PC"....)
    3) aura e mobile 10 mi fanno impazzire
    4) ma che devo fare con gli account google? è proprio necessario averne uno??

    grazie da un niubbio maturo....
    hanno ragione... senza account gmail dimezzi le potenzialità di android... con gmail tieni i contatti organizzati in una maniera impressionante, fa tutto il cellulare e google, lo stesso per il calendario. se poi vuoi avere tutto su outlook ti basta impostarlo con il tuo account di posta gmail et voilà avrai tutto su pc... se poi vuoi sincronizzare anche i documenti / foto / video ecc... o fai tutto manualmente usando il cellulare come usb pen, esistono anche software free per windows che sincronizzano in automatico più cartelle (quindi puoi sincronizzare le cartelle del tuo pc con il cellulare che viene visto come disco rimovibile) o soluzione ancora più figa usi dropbox (lo installi sia su android che su pc)... così si sincronizzano tutti i file in automatico anche se sei dall'altra parte del mondo.

    se poi ti capita spesso di lasciare un file sul pc non sincronizzato e mentre sei lontano lo vuoi visualizzare puoi usare teamviewer (non credo sia presente nel market ma lo puoi scaricare dal sito) ed entri letteralmente sul tuo pc potendo prelevare tutti i file che vuoi

    se invece usi o ti piace google docs puoi usare questo per sincronizzare i tuoi documenti.

    per non parlare di evernote che ti permette di sincronizzare "qualsiasi tuo pensiero"

    avere i file disordinati e non aggiornati con android è una cosa davvero impossibile

    se per caso hai anche facebook e aggiungi il profilo al tuo cellulare, android provvederà automaticamente a impostare i compleanni dei vari contatti, l'email, e le foto dei contatti nonchè di poter accedere comodamente alle loro immagini direttamente dalla galleria

    EDIT: per quanto riguarda il navigatore io uso google maps che è perfettissimo, tranne per il fatto che devi avere la connessione dati attiva. quando invece faccio lunghi percorsi e non voglio consumare tutta la batteria con la connessione uso copilot live e mi trovo abbastanza bene anche se non è bello e interattivo come google maps. il migliore però sento dire che è navigon
    Ultima modifica di CristianCT46; 09-05-11 alle 00:02
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato CristianCT46 per il post:

    Svalbard (09-05-11)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CristianCT46 Visualizza il messaggio
    o soluzione ancora più figa usi dropbox (lo installi sia su android che su pc)... così si sincronizzano tutti i file in automatico anche se sei dall'altra parte del mondo.
    Guarda un po', non conoscevo questo Dropbox, lo sto provando ed è veramente notevole... grazie per la dritta!

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Mi aggancio io alla discussione, visto che sto migrando da Symbian ad Android.
    Domande:
    1) vorrei usare SPB Migration tool per passare al device android tutti i contatti agenda, sms, ecc.ecc qualcuno lo ha provato?
    2) avrei bisogno di un buon programma gps di navigazione che funzioni off-line ( suggerimenti sulla vostra esperienza)
    3) un nome di programma che conserci le password dei dati sensibili?
    4) un programma per registrare in defaul le telefonate?
    5) una buona Agenda
    grazie

  8. #6
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Svalbard Visualizza il messaggio
    Guarda un po', non conoscevo questo Dropbox, lo sto provando ed è veramente notevole... grazie per la dritta!
    di niente

    Quote Originariamente inviato da gianverd Visualizza il messaggio
    Mi aggancio io alla discussione, visto che sto migrando da Symbian ad Android.
    Domande:
    1) vorrei usare SPB Migration tool per passare al device android tutti i contatti agenda, sms, ecc.ecc qualcuno lo ha provato?
    2) avrei bisogno di un buon programma gps di navigazione che funzioni off-line ( suggerimenti sulla vostra esperienza)
    3) un nome di programma che conserci le password dei dati sensibili?
    4) un programma per registrare in defaul le telefonate?
    5) una buona Agenda
    grazie
    Ti rispondo con certezza a quello che so...

    1) Non conosco questo tool, ma so per certezza che non è necessario che lo usi per trasferire tutti i dati... anche io provenivo da un Nokia (il 5800) e sono passato al Desire. Per Musica, Immagini, Video, Documenti ho semplicemente collegato il telefoni come penne usb e li ho trasferiti. per quanto riguarda i numeri è davvero cosa di un secondo se hai un account di posta gmail e la suite di ovi store sul pc.
    Ti basta sincronizzare il Nokia con ovi store affinchè salvi tutti i tuoi contatti e calendario su Outlook. dopodiché, attraverso Outlook, potrai esportare questi dati in un file csv che potrai mandare alla casella di google e verranno tutti sistemati li... non appena avrai associato il tuo android all'account online il cellullare provvederà automaticamente a scaricare tutti i dati...

    2) Per avere programmi gps offline che siano buoni devi pagare, c'è qualche alternativa offline gratis, ma sono ancora troppo scadenti. Io uso il copilot Live e non mi trovo affatto male. Altrimenti molto buono dicono che ci sia il Navigon.

    3) Non lo conosco, ma sicuramente ci sarà. Però ho provato una volta il Go Launcher EX che ti da la possibilità di nascondere le apps dal menu, se non ricordo male le si potevano proteggere con una password.

    4) Non ho mai avuto questo interesse, quindi non saprei nemmeno se forse è già possibile di default.

    5) quella integrata in Android è già eccezionale e gestisce tutto in maniera perfetta. Un'alternativa potrebbe essere Jorte, ma francamente preferisco la classica android che si sincronizza direttamente con GMail
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CristianCT46 Visualizza il messaggio
    Ti rispondo con certezza a quello che so...
    1) Non conosco questo tool, ma so per certezza che non è necessario che lo usi per trasferire tutti i dati... anche io provenivo da un Nokia (il 5800) e sono passato al Desire. Per Musica, Immagini, Video, Documenti ho semplicemente collegato il telefoni come penne usb e li ho trasferiti. per quanto riguarda i numeri è davvero cosa di un secondo se hai un account di posta gmail e la suite di ovi store sul pc.
    Ti basta sincronizzare il Nokia con ovi store affinchè salvi tutti i tuoi contatti e calendario su Outlook. dopodiché, attraverso Outlook, potrai esportare questi dati in un file csv che potrai mandare alla casella di google e verranno tutti sistemati li... non appena avrai associato il tuo android all'account online il cellullare provvederà automaticamente a scaricare tutti i dati...
    Grazie, ma non ho un account google e/o Gmail. Faccio sync con Nokia Ovi-suite anche via BT ma per poterli riportare in un Android devo sync con qualche programma oppure reinviarmeli con un account google?
    Scusa, ma sono ancora alle prime armi. I contati con Symbian sono personalizzati con foto: vengono riprese anche quelle?

  10. #8
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianverd Visualizza il messaggio
    Grazie, ma non ho un account google e/o Gmail. Faccio sync con Nokia Ovi-suite anche via BT ma per poterli riportare in un Android devo sync con qualche programma oppure reinviarmeli con un account google?
    Scusa, ma sono ancora alle prime armi. I contati con Symbian sono personalizzati con foto: vengono riprese anche quelle?
    Quando compri android vuoi o non vuoi l'account google lo dovrai fare per accedere al market e per sfruttare tutte le possibilità del so.

    puoi anche sincronizzare con qualche programma, ma dipende da quale cellulare compri... ad esempio se avrai un htc potrai fare tutto con htc sync, se avrai un google nexus ti conviene fare tutto con gmail.

    se usi ovi suite in modo tale da salvare in dati dentro microsoft oulook (c'è un opzione apposita nella suite che ti permette di farlo) avrai tutti i contatti con foto e numero dentro Outlook, da outlook li potrai facilmente sia portare in gmail, sia riutilizzare con la suite del tuo nuovo cellulare android.
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Grazie, Cristian. Ho comprato un LG Optimus Black, presumo con Froyo.
    Per conferma, ora devo installare la suite per sync (qualche suggerimento?) poi salvare la rubrica in Nokia Ovi suite per Outlook e riprendermela con l'applicativo di Android?

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Salva la rubrica e calendario in un file csv. Importa tutto su gmail. Sincromizza la rubrica.del device com gmail


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy