CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38
Discussione:

[GUIDA] Monitorare programmi e accesso internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Allora, i tuoi screenshot sono di un'altra app e non delle app postate nel primo post di questa guida. Lo scopo della guida è individuare quali app si collegano tramite dati e wifi, soprattutto quale indirizzo IP utilizzano, questo per scoprire IP poco sicuri. Detto questo, è utile bloccare la connessione di app che per funzionare non occorre loro una connessione internet. Perché proprio queste app potrebbero violare la nostra privacy e non solo, tramite connessione dati/wifi. Quindi, se hai il root, usare un buon Firewall "Open Source" come "AFWALL+" e bloccare la connessione dati/wifi di tutte quelle app che non serve loro una connessione per funzionare. Per esempio: a "Greenify" per funzionare non serve la connessione dati/wifi, quindi per una maggior privacy, blocca a "Greenify" la connessione dati/wifi tramite un Firewall come l'ottimo "AFWALL+". Come scritto poc'anzi, come per "Greenify" bloccare la connessione di tutte quelle app che per funzionare non serve loro una connessione dati/wifi. È un po' come per i permessi, cosa serve il permesso di scattare una foto alla calcolatrice? Non serve a nulla, solo rischio privacy. Quindi cosa serve il permesso "accesso di rete completo" alla calcolatrice? Non serve a nulla, se non per pubblicità o altri scopi. Se poi salva dati in cloud, oppure ha altre funzioni importanti nonché utili a noi, allora possiamo concedergli il permesso di connettersi tramite dati/wifi, altrimenti bloccare più connessioni possibili delle app.
    Ultima modifica di Malaya; 06-04-16 alle 22:48

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Allora ho installato afwall+;il trucco è verificare quale app ha un consumo di dati che non dovrebbe e quindi selezionare i tre bottoni (LAN, WiFi e connessione), giusto?
    Un'altra cosa, ti è capitato che abilitando il firewall dal menù non ti fa più accedere a tapatalk?
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  4. #33
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Nel mie precedente post, ho aggiunto alcune righe nel finale, dove spiego meglio perché bloccare la connessione di alcune app. Dagli uno sguardo.

    Bloccando la connessione di alcune app, oltre a risparmiare dati mobili, si è più sicuri. Che senso ha lasciare la connessione attiva di: Greenify, SD Maid, Android Assistant, Link2SD, GravityBox ecc ecc ecc??? È queste elencate sono app sicure, figuriamoci app meno sicure. Blocca la connessione dati e/wifi a quante più app puoi.

    Riguardo a Tapatalk, no, mai successo.

    Per quanto riguarda AFWALL+, visto che hai 3, dal menu di AFWALL+ puoi attivare anche l'opzione per bloccare la connessione in "Roaming". Apparirà un R vicino LAN, Wi-Fi, Dati, R come Roaming. Un'altra cosa, concedi la connessione a tutte le app e servizi di sistema, tipo il "Google Play Services", altrimenti niente notifiche GCM Push di Tapatalk, Gmail, Hangout, Whatsapp ecc.
    Ultima modifica di Malaya; 06-04-16 alle 23:07

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    ag79 (06-04-16)

  6. #34
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Doppio post da Tapatalk, scusate. Si può eliminare.
    Ultima modifica di Malaya; 06-04-16 alle 23:08

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    ag79 (06-04-16)

  8. #35
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Nel mie precedente post, ho aggiunto alcune righe nel finale, dove spiego meglio perché bloccare la connessione di alcune app. Dagli uno sguardo.

    Bloccando la connessione di alcune app, oltre a risparmiare dati mobili, si è più sicuri. Che senso ha lasciare la connessione attiva di: Greenify, SD Maid, Android Assistant, Link2SD, GravityBox ecc ecc ecc??? È queste elencate sono app sicure, figuriamoci app meno sicure. Blocca la connessione dati e/wifi a quante più app puoi.

    Riguardo a Tapatalk, no, mai successo.

    Per quanto riguarda AFWALL+, visto che hai 3, dal menu di AFWALL+ puoi attivare anche l'opzione per bloccare la connessione in "Roaming". Apparirà un R vicino LAN, Wi-Fi, Dati, R come Roaming.
    Dalle impostazioni ho disabilitato la navigazione in roaming.. Ma tanto per quello che mi costa posso anche mettere quello... Non ho ben capito il discorso del vnp a cosa serve...
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  9. #36
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ag79 Visualizza il messaggio
    Dalle impostazioni ho disabilitato la navigazione in roaming.. Ma tanto per quello che mi costa posso anche mettere quello... Non ho ben capito il discorso del vnp a cosa serve...
    Un'altra cosa, da AFWALL+ concedi la connessione a tutte le app e servizi di sistema, tipo il "Google Play Services", altrimenti niente notifiche GCM Push di Tapatalk, Gmail, Hangout, Whatsapp ecc.

    Ti riferisci al vpn di AFWALL+? Semplice, serve a concedere oppure negare alle app la connessione quando sul nostro Device creiamo una vpn.

  10. #37
    Androidiano VIP L'avatar di ag79


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    960
    Ringraziato 873 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Un'altra cosa, da AFWALL+ concedi la connessione a tutte le app e servizi di sistema, tipo il "Google Play Services", altrimenti niente notifiche GCM Push di Tapatalk, Gmail, Hangout, Whatsapp ecc.

    Ti riferisci al vpn di AFWALL+? Semplice, serve a concedere oppure negare alle app la connessione quando sul nostro Device creiamo una vpn.
    Ok, non avendola impostata non mi serve... Sempre per afwall ho visto gli screen shoot che hai postato due pagine indietro e ho visto che se lasci vuoto le caselle non fai usare all'applicazione quella connessione, mentre se lo spunti gli dai il consenso, giusto?
    Felicissimo possessore di:

    Honor 8
    Samsung Galaxy S2 GT-I9100 con RattleRom v2.7.2
    Samsung Tab 4 10.1

  11. #38
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Esattamente, se metti il flag concedi la connessione alle app, senza flag neghi la connessione. Le app del seguente mio screenshot con il flag, hanno tutte il permesso di connessione: wifi, dati, vpn.

    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    ag79 (06-04-16)

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy