Originariamente inviato da
Malaya
Su app come Tapatalk, il file hosts modificato, oppure altre app per bloccare la pubblicità (senza fare nomi), spesso causa problemi delle notifiche GCM Push.
Il fatto che tu stesso dici che alcune volte ricevi le notifiche, altre no, ha una spiegazione che trovi nel primo post del seguente Thread che tratta gli heartbeat e Push Notification Fixer:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ion-fixer.html
Ricordo che su un Device moddato dovevo tenere loggato il vecchio Google Talk (Hangout) per far si che la connessione sulla porta 5228 stesse sempre connessa. Nemmeno un ripristino dati di fabbrica era servito.
Oltretutto capita che la connessione sulla porta 5228 non è sempre attiva, specialmente a schermo spento, e quando si accende lo schermo si nota chiaramente che non è più attiva. Infatti quando la connessione sulla porta 5228 non è attiva, basta semplicemente attivare e poi disattivare la modalità aereo, per avviare all'istante la connessione sulla porta 5228, e come per magia arrivano le notifiche una dietro l'altra nel giro di pochi istanti.
Purtroppo con il root, se andiamo a modificare il Google Play Services con app come "Disable Service, My Android Tools" oppure moduli tipo "Amplify", è un attimo sballare le notifiche GCM Push.
Riguardo a "Libero Mail" (che non ho mai usato) sei sicuro che le notifiche sono GCM Push, oppure tramite sincronizzazione ogni ora? Perché se sono tramite sincronizzazione ogni 15/30 minuti oppure ogni ora, non sono notifiche Push, ma semplicemente una normale sincronizzazione automatica che ci informa delle mail sul nostro account. Ecco perché le ricevi puntualmente. Infatti, per esempio, l'app Gmail ha le notifiche Push solo sull'account principale Google del Device, mentre gli altri account che creiamo con l'app Gmail, non hanno notifiche Push, ma possono solo essere sincronizzati ogni 15/30 minuti oppure ogni ora. La stessa app Email stock funziona solo tramite sincronizzazione ogni tot di tempo, ma non ha notifiche GCM Push.