CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 126
Discussione:

Considerazioni sull'uso di memorie SD in Android 6 Marshmallow

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Woody70 Visualizza il messaggio
    Prova a formattarla con il pc. Probabilmente quando la reinserita nel telefono, ti dirà che ha trovato un nuovo supporto e ti chiederà di formattarlo o come interna o come portatile...

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
    Già tentato, ho formattato sia in fat32 che in exfat che in ntfs, nada de nada

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #72
    Senior Droid L'avatar di Woody70


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Verbania
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Leagoo elite 5

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danidoom Visualizza il messaggio
    Già tentato, ho formattato sia in fat32 che in exfat che in ntfs, nada de nada

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
    Andando in impostazioni su archiviazione e usb, cliccando su sd poi sui tre puntini in alto ti si apre una tendina clicchi su impostazioni nn ti compare questo?


    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

  4. #73
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Woody70 Visualizza il messaggio
    Andando in impostazioni su archiviazione e usb, cliccando su sd poi sui tre puntini in alto ti si apre una tendina clicchi su impostazioni nn ti compare questo?


    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
    A parte che, non so se è un difetto o meno, ma io menù per me è solo archiviazione e non archiviazione e usb, quando premo i tre pallini del menu la schermata è così


    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

  5. #74
    Senior Droid L'avatar di Woody70


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Verbania
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Leagoo elite 5

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Il fatto che sia solo archiviazione, potrebbe essere che nn hai la funzione otg. Il fatto che poi hai solo formatta mi sembra strano. Nn è che nel telefono hai qualche app per eseguire la formattazione che ti consenta di scegliete la modalità?

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

  6. #75
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    No, nessuna app particolare. Lo z3 ha il supporto otg nativo, per sicurezza l'ho appena testato con una chiavetta usb e funziona benissimo. Potrebbe esserci qualcosa da sbloccare nelle impostazioni da sviluppatore?

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

  7. #76
    Senior Droid L'avatar di Woody70


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Verbania
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Leagoo elite 5

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danidoom Visualizza il messaggio
    No, nessuna app particolare. Lo z3 ha il supporto otg nativo, per sicurezza l'ho appena testato con una chiavetta usb e funziona benissimo. Potrebbe esserci qualcosa da sbloccare nelle impostazioni da sviluppatore?

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
    Trovo strana sta cosa...
    Comunque da sviluppatore nn ho trovato nulla che riguardi memorie o formattazione. Visto che dopo il flash te lo ha chiesto e che in seguito hai dovuto fare diversi reset, prova e ri flashare MM
    Rifacendo così tutto daccapo. Lo so che è una rottura ma io a sto punto proverei.
    Fermo restando che l'sd usata come memoria esterna sarebbe (almeno per quello che è stata la mia esperienza) da preferire alla modalità interna, soprattutto se il tuo telefono ti da la possibilità di spostare le app che nn usi di frequente e che nn lavorano in background.

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

  8. #77
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Woody70 Visualizza il messaggio
    Trovo strana sta cosa...
    Comunque da sviluppatore nn ho trovato nulla che riguardi memorie o formattazione. Visto che dopo il flash te lo ha chiesto e che in seguito hai dovuto fare diversi reset, prova e ri flashare MM
    Rifacendo così tutto daccapo. Lo so che è una rottura ma io a sto punto proverei.
    Fermo restando che l'sd usata come memoria esterna sarebbe (almeno per quello che è stata la mia esperienza) da preferire alla modalità interna, soprattutto se il tuo telefono ti da la possibilità di spostare le app che nn usi di frequente e che nn lavorano in background.

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
    Potevo spostare le app fino a lollipop, con l'avvento di mm non ho più questa possibilità, mi dice ad ogni tentativo di trasferimento con app manager che lo spazio è insufficiente! Boh, domani che a.torino è festa mi ci metto col WiFi aziendale e riformatto tutto! Ma dici che devo usare la suite di Sony e riflashare a tutti gli effetti o basta un ripristino alle impostazioni di fabbrica configurando il dispositivo come nuovo cellulare?

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

  9. #78
    Senior Droid L'avatar di Woody70


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Verbania
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Leagoo elite 5

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danidoom Visualizza il messaggio
    Potevo spostare le app fino a lollipop, con l'avvento di mm non ho più questa possibilità, mi dice ad ogni tentativo di trasferimento con app manager che lo spazio è insufficiente! Boh, domani che a.torino è festa mi ci metto col WiFi aziendale e riformatto tutto! Ma dici che devo usare la suite di Sony e riflashare a tutti gli effetti o basta un ripristino alle impostazioni di fabbrica configurando il dispositivo come nuovo cellulare?

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
    Se hai fatto un nandroid backup prova a fare un restore della sola partizione data. Ma nn vorrei che si porti dietro anche la causa del problema. Potresti fare anche, da recovery, una swipe data e dalvik che comunque male nn fa ed in alcuni casi cancella file inutili e ripara quelli in uso. Se questo ti dovesse risultare inutile, prova a riflashare MM intendo proprio riinstallare daccapo.
    Hai provato a chiedere nella sezione che tratta il tuo telefono? Magari, parlando con chi ha lo stesso terminale, potresti trovare qualcuno che ti sappia aiutare...
    Purtroppo io più di così nn saprei cosa dirti, mi spiace 😞

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

  10. #79
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Woody70 Visualizza il messaggio
    Se hai fatto un nandroid backup prova a fare un restore della sola partizione data. Ma nn vorrei che si porti dietro anche la causa del problema. Potresti fare anche, da recovery, una swipe data e dalvik che comunque male nn fa ed in alcuni casi cancella file inutili e ripara quelli in uso. Se questo ti dovesse risultare inutile, prova a riflashare MM intendo proprio riinstallare daccapo.
    Hai provato a chiedere nella sezione che tratta il tuo telefono? Magari, parlando con chi ha lo stesso terminale, potresti trovare qualcuno che ti sappia aiutare...
    Purtroppo io più di così nn saprei cosa dirti, mi spiace 😞

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
    Ora sto per fare una figura biblica, ma io avendo il telefono stock non credo di poter fare i wipe della dalvik e data mi? Comunque ora provo ad andare a chiedere in sezione apposita! Grazie di tutto

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

  11. #80
    Senior Droid L'avatar di Woody70


    Registrato dal
    Apr 2016
    Località
    Verbania
    Messaggi
    382
    Smartphone
    Leagoo elite 5

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 50 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danidoom Visualizza il messaggio
    Ora sto per fare una figura biblica, ma io avendo il telefono stock non credo di poter fare i wipe della dalvik e data mi? Comunque ora provo ad andare a chiedere in sezione apposita! Grazie di tutto

    Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
    Dipende dalla recovery, comunque la maggior parte delle recovery stock nn lo consente.
    Prova a chiedere li, sicuramente ne sapranno più di me, quando hai risolto, fammi sapere 😉

    Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

Pagina 8 di 13 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy