CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Ottenere permessi di scrittura su SD esterna con Android 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di overburner


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    396

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Question

    Ottenere permessi di scrittura su SD esterna con Android 7

    Ciao a tutti
    Vorrei abilitare i permessi di scrittura sul mio Samsung A5 2016 avente android 7.0 con permessi di root.
    Tutte le applicazioni e le info che trovo su google riguardano sempre KitKat, possibile che nessuno dica come abilitare la scrittura su SD esterna per tutte le applicazioni ed in qualunque cartella (non solo in Android/data/cartelladellapplicazione) della SD esterna?
    Evidentemente deve essere qulacosa di estremamente ovvio se nessuno ne parla ma scusate, a me la soluzione sfugge.
    Vi sarei grato se mi deste una mano

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da overburner Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Vorrei abilitare i permessi di scrittura sul mio Samsung A5 2016 avente android 7.0 con permessi di root.
    Tutte le applicazioni e le info che trovo su google riguardano sempre KitKat, possibile che nessuno dica come abilitare la scrittura su SD esterna per tutte le applicazioni ed in qualunque cartella (non solo in Android/data/cartelladellapplicazione) della SD esterna?
    Evidentemente deve essere qulacosa di estremamente ovvio se nessuno ne parla ma scusate, a me la soluzione sfugge.
    Vi sarei grato se mi deste una mano
    Devi passare per il file manager di sistema (Android Document Provider).
    Ti faccio un esempio. Titanium backup da sè non è n in grado di leggere la SD esterna. Dunque per poterlo fare devi selezionare come opzione di "ricerca" della cartella Android Document Provider. A questo punto si apre il file manager di sistema, dal menu laterale selezioni scheda sd e poi in fondo a destra, nella radice della scheda sd(senza entrare in nessuna delle sue cartelle) clicchi "seleziona". A questo punto l'app ha pieni permessi di lettura/scrittura della micro SD.

    Edit: non ne sono sicuro ma penso che la cosa non sia abilitabile a monte per tutte le app. Mi sa proprio che devi fare ciò per ogni applicazione.
    Inviato dal mio Lenovo TB-8703F utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di overburner


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    396

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Questo metodo non credo funzioni con tutte le applicazioni. Ad esempio ho installato recforge pro sul telefono (app per registrazioni vocali) ma dalle impostazioni di questa app posso solo scegliere una cartella sulla SD esterna che sia quella della APP stessa. Ad esempio la cartella SDesterna/Android/data/Modernrecforgepro/files. Posso anche scegliere dal menu impostazioni la cartella sulla SD esterna SDesterna/VoiceRecorder ma poi l'app mi da errore se tento di registrare una nota vocale, semplicemente perchè questa non ha i permessi di scrittura su quella cartella.

    EDIT
    Evidentemente non ho capito.
    Anche Titanium Backup che ho installato adesso non mi fa fare i backup sulla SD esterna. Potresti spiegarmi meglio come attivare la scrittura sulla SD esterna sia con Titanium che con le altre app? Credo che a questo punto i passaggi siano gli stessi....
    Ultima modifica di overburner; 16-10-17 alle 21:37

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di overburner


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    396

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Dopo diverse ricerche ho finalmente trovato quello che cercavo.
    Bisogna utilizzare l'app App2SD PRO scaricabile da qui ed eventualmente anche l'app APK Permission Remover (Pro) da qui
    Per il procedimento dettagliato bisogna seguire questa video guida:




    Il procedimento funziona non solo con TItanium Backup ma anche con le altre app che prima non avevano i permessi di scrittura sulla SD esterna.
    Ovviamente per far funzionare tutto ciò sono necessari i permessi di root

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy