CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Come accendere uno Smartphone senza la Batteria inserita?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di nostrano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 Pro

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Question

    Come accendere uno Smartphone senza la Batteria inserita?

    Ciao a tutti,
    sto utilizzando un vecchio smartphone come ripetitore wifi in casa, per ovvi motivi il dispositivo deve essere sempre acceso e carico, ma temo che a lungo andare ciò possa creare problemi di surriscaldamento e altri rischi, quindi chiedevo, esiste un modo per bypassare la batteria (dopo averla rimossa) e far accendere lo smartphone semplicemente col caricatore inserito?

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nostrano Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sto utilizzando un vecchio smartphone come ripetitore wifi in casa, per ovvi motivi il dispositivo deve essere sempre acceso e carico, ma temo che a lungo andare ciò possa creare problemi di surriscaldamento e altri rischi, quindi chiedevo, esiste un modo per bypassare la batteria (dopo averla rimossa) e far accendere lo smartphone semplicemente col caricatore inserito?
    La via più semplice secondo me è usare un Alimentatore esterno da collegare (magari stagnare) direttamente ai gancetti dove la batteria contatta la Scheda Madre del telefono.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nostrano Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sto utilizzando un vecchio smartphone come ripetitore wifi in casa, per ovvi motivi il dispositivo deve essere sempre acceso e carico, ma temo che a lungo andare ciò possa creare problemi di surriscaldamento e altri rischi, quindi chiedevo, esiste un modo per bypassare la batteria (dopo averla rimossa) e far accendere lo smartphone semplicemente col caricatore inserito?
    Io comprerei un dispositivo specifico atto a tale scopo.

    Inviato da Mi MIX 2

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    965

    Ringraziamenti
    259
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    See mettessi una presacol timer?Così imposti le fasce orarie, quando effettuare la ricarica e quando no!Io faccio così, con un telefono, che utilizzo per fare hot-spot in casa!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato SunnyExplorer per il post:

    gianpassa (13-08-18)

  7. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    La presa temporizzata potrebbe essere un'idea per non tenere il carica e la batteria sempre in tensione (che comunque si "consuma" con i cicli di carica-scarica).
    Ne trovi dai 7 euro in su. Tieni conto che quelle meccaniche fanno un leggero rumore.

    Ma usi lo smartphone come ripetitore wifi ??? ci spieghi come ?? con che app ?

    Trovi dei ripetitori (da presa 220V) dai 10 euro in su, dipende dalle prestazioni che cerchi.
    Personalmente ho preso un router Tenda F3, funziona benissimo e costa poco

  8. #6
    Androidiano L'avatar di nostrano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 Pro

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Grazie per i suggerimenti, ma cercavo qualcosa di definitivo, tipo creare un ponticello tra i contatti della batteria della scheda madre e ingannarla sulla presenza della batteria.

    @pumaro è molto semplice, esiste l'applicazione NetShare-thetering scaricabile dal Play (la versione completa è a pagamento, ma credo che esistano app simili gratuite), la installi sullo smartphone, l'avvii e poi dal PC ti connetti allo smartphone come fosse il router di casa. La cosa buona di questa app è che non ha bisogno dei permessi di root a differenza di altre, l'ideale per il mio vecchio smartphone della Wiko.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato nostrano per il post:

    complicazio (13-08-18),pumaro (13-08-18)

  10. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nostrano Visualizza il messaggio
    Grazie per i suggerimenti, ma cercavo qualcosa di definitivo, tipo creare un ponticello tra i contatti della batteria della scheda madre e ingannarla sulla presenza della batteria.
    È ciò che ti avevo suggerito difatti.
    Togli la Batteria e con un Alimentatore ti colleghi ai contatti Batteria presenti sulla scheda madre.
    La via più semplice secondo me è quella.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,160
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Grazie, non la conoscevo, puo' sempre essere utile.

    ... tieni conto che la batteria di solito fornisce un voltaggio minore del carica.
    Non credo sia una buona idea far arrivare 5 volt abbondanti direttamente alla mb.

    E tra il carica e la batteria c'e' il circuito di ricarica che gestisce l'ingresso e la carica. Facendo un collegamento diretto saltando la batteria, verosimilmente, rileva sempre 100% e quindi non carica.
    Dovresti fare delle prove, ma la probabilità di "svampare" il tutto mi sembra discretamente elevata.

    Ripeto, ora il Tenda F3 router da Amazon viene 16 euro (il prezzo è ballerino dai 13 ai 20), io mi trovo benissimo.
    Poi ci sono dei repeater da presa anche più economici, se hai bisogno della portabilità valuta la chiavetta usb, quella della Xiaomi la trovi dai 7-8euro in su (dipende dalle offerte, se in Cina o dove), fai attenzione cerca la versione inglese. Poi ce ne sono anche di altre marche.

    Comunque tienici aggiornati, c'e' sempre da imparare.
    Ultima modifica di pumaro; 13-08-18 alle 13:13

  12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato pumaro per il post:

    complicazio (13-08-18),Gege98 (14-08-18),Ma551m0 (13-08-18)

  13. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio

    ... tieni conto che la batteria di solito fornisce un voltaggio minore del carica.
    Non credo sia una buona idea far arrivare 5 volt abbondanti direttamente alla mb.
    Puoi sempre usare il caricatore originale. Ma anche un alimentatore esterno, se almeno di qualità, eroga il voltaggio stabilizzato di targa.
    Vero si, la batteria ha una tensione leggermente inferiore a 5V da carica.
    Dovrebbe aggirarsi intorno i 3.7.
    Giusta osservazione quindi.

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    E tra il carica e la batteria c'e' il circuito di ricarica che gestisce l'ingresso e la carica. Facendo un collegamento diretto saltando la batteria, verosimilmente, rileva sempre 100% e quindi non carica.
    Dovresti fare delle prove, ma la probabilità di "svampare" il tutto mi sembra discretamente elevata.
    Se non ho capito male lui vuole bypassare la batteria che, quindi, è da togliere.

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Comunque tienici aggiornati, c'e' sempre da imparare.
    Quoto. :-)
    Ultima modifica di Ma551m0; 13-08-18 alle 14:22
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  14. #10
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Grazie, non la conoscevo, puo' sempre essere utile.

    ... tieni conto che la batteria di solito fornisce un voltaggio minore del carica.
    Non credo sia una buona idea far arrivare 5 volt abbondanti direttamente alla mb.

    E tra il carica e la batteria c'e' il circuito di ricarica che gestisce l'ingresso e la carica. Facendo un collegamento diretto saltando la batteria, verosimilmente, rileva sempre 100% e quindi non carica.
    Dovresti fare delle prove, ma la probabilità di "svampare" il tutto mi sembra discretamente elevata.

    Ripeto, ora il Tenda F3 router da Amazon viene 16 euro (il prezzo è ballerino dai 13 ai 20), io mi trovo benissimo.
    Poi ci sono dei repeater da presa anche più economici, se hai bisogno della portabilità valuta la chiavetta usb, quella della Xiaomi la trovi dai 7-8euro in su (dipende dalle offerte, se in Cina o dove), fai attenzione cerca la versione inglese. Poi ce ne sono anche di altre marche.

    Comunque tienici aggiornati, c'e' sempre da imparare.
    Quoto @pumaro, secondo me il gioco non vale la candela, come già detto io prenderei un dispositivo specifico allo scopo.

    Inviato da Mi MIX 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy