R: [GUIDA] Liberare Memoria (LINK2SD)
Quote:
Originariamente inviato da
Michelasso
Per chi è interessato ho appena pubblicato in questa sezione uno script, testato da settimane col telefono Next Turbo (ma anche altri) che permette di fare le stesse cose di Link2SD, ma al contrario di Link2SD in modo completamente trasparente all'utente e Android:
https://www.androidiani.com/forum/an...a-interna.html
Il post contiene oltre ovviamente ai link per i download una guida molto dettagliata. :)
Ciao ho un galaxy ace..
Questa app permette di spostare anche i dati? Con quest applicazione funzionano anche i Widget? In cosa differisce da link2sd? Io vorrei mantenere inalterato il fatto che link2sd permette il funzionamento dei Widget ma purtroppo anche avendo collegato tutto con link2sd ho comunque la memoria piena a causa dei dati.
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
magiko83
salve a tutti, scusate l'intromissione.
uso felicemente il mio galaxy advance da ormai 4 mesi.
ne sono contento, però mi sembra che vada un pò a scatti quando cambio shell e un pò lentino nell'apertura di qualche app.
app installate: 65
go taskmanager in media mi dà un paio di permanent process e una quindicina di system process.
non riesco a scendere mai oltre il 70% della memoria disponibile! ma il problema è che spesso sforo il 90% (l'indicatore di taskmanager diventa rosso!!)
su 555 mb a disposizione non si scende mai sotto i 430!
mi son limitato a spostare su sd la maggior parte delle app.
non sono pratico dei procedimenti di root (essendo nuovo di android) e leggevo che il mio cell non possa essere rootato.
avrei intenzione di rootarlo soltanto per cancellare quelle 10/15 app preinstallate che non uso (kiesair gamehub ecc ecc).
uso un sd da 8 gb edisk usage dice che:
-APP STORAGE - su 2015 mb: 1500 liberi,446 mb applicazioni, 70 system data
-STORAGE CARD - su 4009mb: 3196 liberi, il restante è multimedia (audio,foto e video)
-/mnt/sdcard/external_sd - su 7577mb: 5400 liberi, il restante è multimedia, file di backup ecc.
mi conviene rootarlo per poi installare link2sd e seguire le istruzioni del thread? se usassi link2sd senza root?
oppure lo tengo così com'è disinstallando una 15ina di app?
Esiste il root,e conviene eccome!
Link2sd senza root fa le stesse cose di Android Nativo
Inviato dall'unica vera custom rom per xperia U,la supercharged!
Salve..
Vi scrivo poiché ho un problema con link2sd.. Avevo una vecchia micro sd partizionata che usavo con link2sd.. Per motivi di spazio ieri ho dovuto cambiarla.. Ho dunque rifatto la partizione e ricollegato tutto, TRANNE per 2 applicazioni che purtroppo non si riesce proprio a collegare.. Aiutatemi a risolvere.. Vi allego la schermata di errore che mi si presenta
http://img.tapatalk.com/d/12/10/05/2ytu4yda.jpg
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2