R: [GUIDA] Liberare Memoria (LINK2SD)
Quote:
Originariamente inviato da
carlese
s2e l'avevo provato ma se non sbaglio legge solo le ext4, giusto? dovrei usare un software per partizionare la scheda.. non ricordo perchè ma ero tornato a link2sd..
Io avevo formattato una partizione in ext2 e con s2e l'ho montata come ext4 e ha funzionato. Testato su HTC wildfire s con cyano 7.2.
Quote:
alteo77
vorrei applicare la guida di link2sd ma ho un dubbio:
se io in questi mesi avessi usato (alla ricerca vana di avere piu' spazio possibile sulla scheda interna) APP2SD, e con esso avessi messo tutte le applicazioni (quelle possibili, ovvio) sulla SD esterna, ed ora, visti i risultati ottenuti, volessi iniziare ad usare link2sd, come dovrei comportarmi??
perche', se non ho capito male, link2sd mette le app sulla scheda esterna, ma ne ricava un link simbolico che lascia sulla scheda interna, giusto??
quindi link2sd potrebbe teoricamente "lavorare" anche sulle app messe sulla scheda esterna da qualche altro programma.....creandone solo un bel link simbolico......ho capito bene?
APP2SD è uno script oppure il metodo nativo di Android per spostare app su fat32? Faccio sempre confusione :)
Se è lo script in teoria dovresti fare il backup delle app e poi ripristinare dopo link2sd perché mi pare che abbiano la struttura delle cartelle diverse.
Se invece è il secondo, allora da link2sd fai solamente crea collegamento apk, dalvik, libreria e poi ok. Aspetti che finisce tutto :)
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Esatto, per renderti l'idea, APP2SD dovrebbe creare la cartella delle app pari pari a quella di Android, mantenendo la struttura. Quindi hai qualcosa del genere come /sd-ext/data/app.
Link2sd invece monta la partizione su /data/sdext2 e come vedi non sono molto consistenti.
Meglio backup e restore :)
Quote:
alteo77
scusa sono un po tardo.....
1)backup con titanium (o chi per esso)
2)applico la guida link2sd
3)ripristino con titanium
4)elimino la cartella /sd-ext/data/app (perche' e' quella dove metteva le app app2sd)
Io farei un backup della sdcard fat32 (per sicurezza, non per altro) e formattarei la ext per essere sicuro di partire pulito.
Quote:
alteo77
scusa sono un po tardo.....
1)backup con titanium (o chi per esso)
2)applico la guida link2sd
3)ripristino con titanium
4)elimino la cartella /sd-ext/data/app (perche' e' quella dove metteva le app app2sd)
Io ti consiglio
1 backup 3a opzione titanium.
2 fai un wipe data
3 ripristina con titanium.
4 link2sd
Motivami a continuare il develop cliccando Thanks/
Keep up my develop hitting Thanks!!!
:)_;)
Quote:
alteo77
ok, grazie anche a te......
praticamente avendo usato app2sd per mesi, ed essendo questa un app che lavora differentemente da link2sd, mi tocca tornare ad una situazione "pulita"....
Mettiamola cosi
;)
Motivami a continuare il develop cliccando Thanks/
Keep up my develop hitting Thanks!!!
:)_;)