CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Vi è servita?

Chi ha votato
114. Non puoi votare questo sondaggio
  • SI (allora metti thanks )

    96 84.21%
  • NO (allora dimmi che hai sbagliato)

    18 15.79%
Pagina 85 di 111 primaprima ... 3575838485868795 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 841 a 850 su 1102
Discussione:

[UFFICIALE] Link2SD | Dubbi e domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #841
    Senior Droid L'avatar di leodis


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    993
    Smartphone
    SGS4+SGS2+SGT2 7.0 WF

    Ringraziamenti
    383
    Ringraziato 222 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tensa85 Visualizza il messaggio
    Buonasera, ho da poco scaricato comprato link2sd, leggendo le varie guide ho capito come funzionail mio problema è il seguente: avendo comporta xperia e3 che pochissima memoria libera ma come smartphone è validissimo vorrei sapere di preciso è possibile far scaricare le app direttamente su SD? Ho provato a cercare ma non riesco a capire bene se la cosa è fattibile oppure no.
    Sì, l'ho molto usato a questo scopo sul mio vecchio wildfire, ora muletto.
    Questo non c'entra niente con installare le app su sd (Fat).
    Avevo creato, dopo la Fat, una partizione primaria EXT2 di 1,5 Gb, di norma 0.5, sulla extsdcard, messo link automatico e installazione interna nelle impostazioni di link2sd. Link2SD ingannava il sistema operativo facendogli vedere questa partizione come parte della partizione di sistema.
    Installava quindi tutto su questa partizione, lasciando solo un link simbolico di pochi kb nella partizione interna, spostava da solo poi anche tutte le altre app già installate.
    In questo modo funzionano anche i widget. Sul wildfire ci avevo messo quasi + di 1 Gb di app, contro circa 200 mb, mi sembra, di memoria nativi. ..
    L'unico problema è che i nandroid backup non mi venivano bene a ricaricarli, magari però era colpa mia.
    Gran bel programma e anche se oramai con l'S4 non mi serve più per questo, lo tengo ancora per reinstallare le app che devo resettare.
    Ultima modifica di leodis; 23-03-15 alle 21:07
    Xiaomi Redmi Note 10 5g - 4/128GB No root
    Muletti
    Xiaomi Redmi Note 5 - 6/64GB LineageOS 16
    Xiaomi Redmi Note 4 Miui 9.6 Stock





    Se ti ho aiutato un Thanks è gradito

  2.  
  3. #842
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leodis Visualizza il messaggio
    Sì, l'ho molto usato a questo scopo sul mio vecchio wildfire, ora muletto.
    Questo non c'entra niente con installare le app su sd (Fat).
    Avevo creato, dopo la Fat, una partizione primaria EXT2 di 1,5 Gb, di norma 0.5, sulla extsdcard, messo link automatico e installazione interna nelle impostazioni di link2sd. Link2SD ingannava il sistema operativo facendogli vedere questa partizione come parte della partizione di sistema.
    Installava quindi tutto su questa partizione, lasciando solo un link simbolico di pochi kb nella partizione interna, spostava da solo poi anche tutte le altre app già installate.
    In questo modo funzionano anche i widget. Sul wildfire ci avevo messo quasi + di 1 Gb di app, contro circa 200 mb, mi sembra, di memoria nativi. ..
    L'unico problema è che i nandroid backup non mi venivano bene a ricaricarli, magari però era colpa mia.
    Gran bel programma e anche se oramai con l'S4 non mi serve più per questo, lo tengo ancora per reinstallare le app che devo resettare.
    Io ho una SD da 32 GB ho fatto una partizione di 10gb in ext4 ma ho provato le tre impostazione auto, interna, esterna, ma niente le app le scarica sempre sul telefono perché di fatto nova 3 non me lo fa scaricare ovvio al problema scaricando l'apk con un modo di exposed sposto l'obb su sd. Puoi farmi capire meglio se non ti disturbo?

  4. #843
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Scusate ma è possibile linkare sulla scheda SD anche le app di sistema (come ad esempio "Email")?

  5. #844
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibbolo Visualizza il messaggio
    Scusate ma è possibile linkare sulla scheda SD anche le app di sistema (come ad esempio "Email")?
    Si, ma te lo sconsiglio, in caso di problemi con la SD poi ti tocca formattare tutto
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #845
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Me ne assumo il rischio perché sto avendo questo strano problema: quando vado sull'app di sistema Email mi esce il messaggio di arresto del servizio email per mancanza di spazio, cosa assurda dato che ho almeno 60 MB ancora liberi nella memoria interna e tutto il resto linkato sulla sd con link2sd... Vorrei pertanto capire come si fa perché con link2sd non riesco a trovare l'opzione...

  7. #846
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibbolo Visualizza il messaggio
    Me ne assumo il rischio perché sto avendo questo strano problema: quando vado sull'app di sistema Email mi esce il messaggio di arresto del servizio email per mancanza di spazio, cosa assurda dato che ho almeno 60 MB ancora liberi nella memoria interna e tutto il resto linkato sulla sd con link2sd... Vorrei pertanto capire come si fa perché con link2sd non riesco a trovare l'opzione...
    Il mio xperia e3 ha la memoria ROM dove ci sta il sistema le relative app, se la tua app e-mail è di sistema puoi provare a integrare gli aggiornamenti che vengono messi nella memoria interna nella memoria di sistema cosi non dovresti avere problemi.

  8. #847
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tensa85 Visualizza il messaggio
    Il mio xperia e3 ha la memoria ROM dove ci sta il sistema le relative app, se la tua app e-mail è di sistema puoi provare a integrare gli aggiornamenti che vengono messi nella memoria interna nella memoria di sistema cosi non dovresti avere problemi.
    Non ho mica capito cosa e come dovrei fare...

  9. #848
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibbolo Visualizza il messaggio
    Non ho mica capito cosa e come dovrei fare...
    In pratica link2sd permette di trasformare una qualsiasi app utente in app di sistema, quello che volevo dire sopra che tutti gli smartphone hanno delle app di sistema di base ma quando vengono aggiornate, gli aggiornamenti perchè non posso essere trasformati in app di sistema si trasformano in app utente. Per farti capire se vai in app - scaricate vedrai che ci trovi anche le app che il telefono ha installato di base quindi link2sd permette di integrare questi aggiornamenti direttamente nella memoria di sistema. Spero di essere stato più chiaro

  10. #849
    Senior Droid L'avatar di leodis


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    993
    Smartphone
    SGS4+SGS2+SGT2 7.0 WF

    Ringraziamenti
    383
    Ringraziato 222 volte in 117 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tensa85 Visualizza il messaggio
    Io ho una SD da 32 GB ho fatto una partizione di 10gb in ext4 ma ho provato le tre impostazione auto, interna, esterna, ma niente le app le scarica sempre sul telefono perché di fatto nova 3 non me lo fa scaricare ovvio al problema scaricando l'apk con un modo di exposed sposto l'obb su sd. Puoi farmi capire meglio se non ti disturbo?
    Scusa ma non è che abbia capito molto di ciò che hai scritto, forse perché non correggi ciò che scrivi. ..
    Perché una partizione ext4 da 10gb? Va bene una da 1/2 Gb e sono già tanti, e penso che ne vuole una ext2.
    (Mi sono dimenticato di scrivere che la ext2 primaria deve essere fatta dopo la Fat32, anch'essa primaria).
    Che c'entra Nova 3? Cos'è, il launcher?
    Hai i permessi di root?
    Link2sd all'inizio ti dice se vede la partizione o no, se funzionerà o no.
    Xiaomi Redmi Note 10 5g - 4/128GB No root
    Muletti
    Xiaomi Redmi Note 5 - 6/64GB LineageOS 16
    Xiaomi Redmi Note 4 Miui 9.6 Stock





    Se ti ho aiutato un Thanks è gradito

  11. #850
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tensa85 Visualizza il messaggio
    In pratica link2sd permette di trasformare una qualsiasi app utente in app di sistema, quello che volevo dire sopra che tutti gli smartphone hanno delle app di sistema di base ma quando vengono aggiornate, gli aggiornamenti perchè non posso essere trasformati in app di sistema si trasformano in app utente. Per farti capire se vai in app - scaricate vedrai che ci trovi anche le app che il telefono ha installato di base quindi link2sd permette di integrare questi aggiornamenti direttamente nella memoria di sistema. Spero di essere stato più chiaro
    Senza offesa tensa, ma credo a questo punto che tu abbia qualche problemino nella comunicazione... Comunque le app di sistema che ho io non si aggiornano mai automaticamente, ho sotto controllo tutto il traffico dati di ogni app, non utilizzo il play store e non ho alcun aggiornamento che possa eseguirsi senza prima chiedermi il permesso.
    L'utente th3D0ct0r mi ha detto che è possibile linkare queste app sulla sd ma non mi ha più risposto su come fare..

Pagina 85 di 111 primaprima ... 3575838485868795 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy