CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Vi è servita?

Chi ha votato
114. Non puoi votare questo sondaggio
  • SI (allora metti thanks )

    96 84.21%
  • NO (allora dimmi che hai sbagliato)

    18 15.79%
Pagina 94 di 111 primaprima ... 44849293949596104 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 931 a 940 su 1102
Discussione:

[UFFICIALE] Link2SD | Dubbi e domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #931
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao! Io ho una scheda sd da 64gb, con minitool da windows faccio una partizione fat32 grande 32gb e una seconda da 32gb ext4. tutti e due impostate primary ma link2sd non mi funziona! Mi diceva un errore tipo che non trovava nessuna seconda partizione ecc. ho provato anche ext3 e ext2 ma niente! Cosa puo' essere allora?

    ho un samsung galaxy s4 gt-i9505 con custom rom BLUEMARK LOLLIPOP e recovery PHILZ CLOCKWORKMOD

  2.  
  3. #932
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un xperia sp.Ho sbloccato il root e installato superus,tutto seguendo alla lettera l'ottima guida qui nel forum.Tutto ok!!!
    Ho alcune domande domande legate alla discussione in oggetto:
    1. E' necessario partizionare la micro Sd esterna per spostare le applicazioni in fat32 e ext4 oppure posso lasciare la sd esterna così è attualmente?Se si,perchè?Perchè è necessario "ingannare il dispositivo" facendogli vedere la primary Fat32 come un estensione di quella interna?
    2. Nel caso sia necessario, io ho una micro sd esterna da 32 Gb,come dovrebbero essere ripartite le due partizioni primary Fat32 e secondary ext4? Domando questo perchè mi pare di aver capito che link2sd non riesce a gestire partizioni primary FAT32 troppo grandi.
    3.Partizionare la secondary in ext 2,3 o 4 è una condizione legata alla velocita della sd?
    4.Posso ovviare al secondo punto usando un apk differente o è un problema non legato all'apk ma al sw del mio xperia sp?

    Grazie

  4. #933
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hoepli Visualizza il messaggio
    Ho un xperia sp.Ho sbloccato il root e installato superus,tutto seguendo alla lettera l'ottima guida qui nel forum.Tutto ok!!!
    Ho alcune domande domande legate alla discussione in oggetto:
    1. E' necessario partizionare la micro Sd esterna per spostare le applicazioni in fat32 e ext4 oppure posso lasciare la sd esterna così è attualmente?Se si,perchè?Perchè è necessario "ingannare il dispositivo" facendogli vedere la primary Fat32 come un estensione di quella interna?
    2. Nel caso sia necessario, io ho una micro sd esterna da 32 Gb,come dovrebbero essere ripartite le due partizioni primary Fat32 e secondary ext4? Domando questo perchè mi pare di aver capito che link2sd non riesce a gestire partizioni primary FAT32 troppo grandi.
    3.Partizionare la secondary in ext 2,3 o 4 è una condizione legata alla velocita della sd?
    4.Posso ovviare al secondo punto usando un apk differente o è un problema non legato all'apk ma al sw del mio xperia sp?

    Grazie
    Nessuno sa darmi qualche indicazione?
    Prima di formattare e dividere la SD voglio essere sicuro di non bloccare il dispositivo al riavvio


    Grazie

  5. #934
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hoepli Visualizza il messaggio
    Ho un xperia sp.Ho sbloccato il root e installato superus,tutto seguendo alla lettera l'ottima guida qui nel forum.Tutto ok!!!
    Ho alcune domande domande legate alla discussione in oggetto:
    1. E' necessario partizionare la micro Sd esterna per spostare le applicazioni in fat32 e ext4 oppure posso lasciare la sd esterna così è attualmente?Se si,perchè?Perchè è necessario "ingannare il dispositivo" facendogli vedere la primary Fat32 come un estensione di quella interna?
    2. Nel caso sia necessario, io ho una micro sd esterna da 32 Gb,come dovrebbero essere ripartite le due partizioni primary Fat32 e secondary ext4? Domando questo perchè mi pare di aver capito che link2sd non riesce a gestire partizioni primary FAT32 troppo grandi.
    3.Partizionare la secondary in ext 2,3 o 4 è una condizione legata alla velocita della sd?
    4.Posso ovviare al secondo punto usando un apk differente o è un problema non legato all'apk ma al sw del mio xperia sp?

    Grazie
    Le domande sono strane.
    1. Se si poteva usare la SD senza partizioni non avrebbero indicato di partizionarla.
    2. Conviene sempre non fare partizioni troppo grandi, quindi non spingerti troppo oltre, cerca di farla grande lo stretto necessario.
    3. Il file system è legato alla compatibilità con il tuo kernel, se supporta ext4 usa quello.
    4. Non saprei dirti. Prova
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #935
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Le domande sono strane.
    Conviene sempre non fare partizioni troppo grandi, quindi non spingerti troppo oltre, cerca di farla grande lo stretto necessario.
    Per non troppo grandi cosa intendi? Io ho una micro sd da 32 Gb.
    La prima volta avevo provato con 20 e 12 e mi si bloccava.

  7. #936
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hoepli Visualizza il messaggio
    Per non troppo grandi cosa intendi? Io ho una micro sd da 32 Gb.
    La prima volta avevo provato con 20 e 12 e mi si bloccava.
    Cerca di non andare oltre i 5 GB.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    touch89 (29-10-15)

  9. #937
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa ma non essendo esperto di android NON riesco a leggere tra le righe l'eventuale soluzione alla domanda fatta nell'altro post. Mi spiego meglio:
    Non ho problemi con link2sd (creare partizioni - spostare dati o app ).
    Il problema e' questo:
    1)installo un sd card all' interno del tablet (e se collego anche una pen drive ESTERNA) la vedo tranquillamente. In pratica vedo sdcard interna e pen drive esterna
    2)installo link2sd e lo attivo per utilizzare la sd interna (e sposto quello che mi e' utile spostare sulla sd interna senza problemi)
    3) attacco una pendrive esterna (voglio copiare file di discrete dimensioni) ma a questo punto ... il tablet NON la vede

  10. #938
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da s3elio Visualizza il messaggio
    Scusa ma non essendo esperto di android NON riesco a leggere tra le righe l'eventuale soluzione alla domanda fatta nell'altro post. Mi spiego meglio:
    Non ho problemi con link2sd (creare partizioni - spostare dati o app ).
    Il problema e' questo:
    1)installo un sd card all' interno del tablet (e se collego anche una pen drive ESTERNA) la vedo tranquillamente. In pratica vedo sdcard interna e pen drive esterna
    2)installo link2sd e lo attivo per utilizzare la sd interna (e sposto quello che mi e' utile spostare sulla sd interna senza problemi)
    3) attacco una pendrive esterna (voglio copiare file di discrete dimensioni) ma a questo punto ... il tablet NON la vede
    Probabile che link2sd inibisca l'OTG p che la seconda partizione venga vista come SD e la prima come memoria esterna.
    Non ho mai approfondito la cosa
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #939
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho fatto tutto dal root all installazione e collegamento app con link2sd ma dopo qualche giorno ho dovuto riavviare il telefono e non vedo più le app collegate, neanche da link2SD...come devo fare per rivederle? Dal controllo memoria vrdo che nella seconda partizione c'è dello spazio occupato (dalle app colelgate che nom vedo)

    Grazie

  12. #940
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io nn ho capito se prima di effettuare delle partizioni dovrei formattare la sd e quindi perdere tutte le app e i dati (quindi fare un backup) ? oppure posso creare queste benedette partizioni con su le app senza perdere i dati nella sd ? .....
    poi le guide nn sono molto chiare... le partizioni si creano con sd link oppure con minitool partition wizard?

Pagina 94 di 111 primaprima ... 44849293949596104 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy