CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

App su SD con adb. Error: java.lang.SecurityException: Package android does not...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    App su SD con adb. Error: java.lang.SecurityException: Package android does not...

    Ciao a tutti, ho eseguito una procedura per poter spostare le app su scheda SD senza avere il root, attraverso adb. Arrivata all'ultimo comando per cambiare l'impostazione su memoria esterna (pm set-install-location 2) mi da questo errore: "Error: java.lang.SecurityException: Package android does not belong to 2000"
    Da cosa dipende? si può risolvere?



  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1213 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho eseguito una procedura per poter spostare le app su scheda SD senza avere il root, attraverso adb. Arrivata all'ultimo comando per cambiare l'impostazione su memoria esterna (pm set-install-location 2) mi da questo errore: "Error: java.lang.SecurityException: Package android does not belong to 2000"
    Da cosa dipende? si può risolvere?


    ..... di che telefono si tratta?

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    1213 (05-10-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Asus zenfone go, versione android 5.1

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Prova a non usare la PowerShell ma il cmd aperto come Amministratore

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Prova a non usare la PowerShell ma il cmd aperto come Amministratore
    usando i cmd non mi riconosce i comandi... non sono un'esperta probabilmente sbaglio, ho provato a scrivere in diversi modi ma niente. Mi riconosce solo se copio come percorso adb.exe. Con powershell invece non ho problemi. Sapresti dirmi la dicitura esatta?




  8. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Scarica platform tools.zip da QUI
    Estrai la cartella contenuta nel pachetto e rinominala in adb (è una procedura che faccio fare solo per comodità).
    Sposta la cartella nella partizione principale dell'Hard Disk, nel tuo caso vedo C:
    Collega il dispositivo al pc con Debug USB attivo (qualora chieda di confermare il debugging sul display dello smartphone, accetta).
    Apri un prompt dei comandi con privilegi di Amministratore. Se sei su Windows 10, clicca col tasto destro sulla bandierina in basso a sinistra e scegli la voce Command Prompt (Admin).
    Nella schermata DOS digita di seguito

    cd C:\adb e premi Invio. In questa maniera potrai eseguire operazioni direttamente dalla cartella adb (ex platform-tools)

    adb devices e preimi Invio. Se compare un codice vuol dire che lo smartphone è collegato correttamente; inoltre se un messagio richiede l'autorizzazione sul dispositivo, Accetta.

    adb shell pm setInstallLocation 2 e premi Invio. In questa maniera verrà impostata come memoria d'installazione la scheda esterna

    adb reboot e premi Invio. In questo modo il dispositivo si riavvierà.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    1213 (05-10-18)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Scarica platform tools.zip da QUI
    Estrai la cartella contenuta nel pachetto e rinominala in adb (è una procedura che faccio fare solo per comodità).
    Sposta la cartella nella partizione principale dell'Hard Disk, nel tuo caso vedo C:
    Collega il dispositivo al pc con Debug USB attivo (qualora chieda di confermare il debugging sul display dello smartphone, accetta).
    Apri un prompt dei comandi con privilegi di Amministratore. Se sei su Windows 10, clicca col tasto destro sulla bandierina in basso a sinistra e scegli la voce Command Prompt (Admin).
    Nella schermata DOS digita di seguito

    cd C:\adb e premi Invio. In questa maniera potrai eseguire operazioni direttamente dalla cartella adb (ex platform-tools)

    adb devices e preimi Invio. Se compare un codice vuol dire che lo smartphone è collegato correttamente; inoltre se un messagio richiede l'autorizzazione sul dispositivo, Accetta.

    adb shell pm setInstallLocation 2 e premi Invio. In questa maniera verrà impostata come memoria d'installazione la scheda esterna

    adb reboot e premi Invio. In questo modo il dispositivo si riavvierà.
    Fatto mi da lo stesso errore



    potrebbe essere un problema della mia SD?

  11. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1213 Visualizza il messaggio
    Fatto mi da lo stesso errore



    potrebbe essere un problema della mia SD?
    Credo (da quello che leggo in rete) che si tratti più delle restrizioni che ha introdotto il Sistema Operativo. Infatti, sembra che questo processo funzioni fino alla versione Android 4.4

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Credo (da quello che leggo in rete) che si tratti più delle restrizioni che ha introdotto il Sistema Operativo. Infatti, sembra che questo processo funzioni fino alla versione Android 4.4
    bene... quindi non posso fare niente per poter spostare le app sulla SD senza root vero?

  13. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1213 Visualizza il messaggio
    bene... quindi non posso fare niente per poter spostare le app sulla SD senza root vero?
    Credo proprio che con Lollipop non ci siano alternative senza radicare il dispositivo.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy