CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Avviso GPS "Migliorare la precisione della posizione?"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Maccio45


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Avviso GPS "Migliorare la precisione della posizione?"

    Da qualche giorno sul mio S7 Edge, ma anche su un altro Nokia 3, (entrambi con Android 8) ogni volta che attivo il GPS mi esce l'avviso che mi chiede di accettare o meno di attivare il gps in modalità precisione elevata utilizzando il servizio di geolocalizzazione di Google. Non è possibile disattivare l'avviso come prima? Ovviamente evitando di tenere sempre attivo il gps. Magari impostando da qualche parte (telefono o google) che accetto sempre senza che mi venga chiesto ogni volta.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maccio45 Visualizza il messaggio
    Da qualche giorno sul mio S7 Edge, ma anche su un altro Nokia 3, (entrambi con Android 8) ogni volta che attivo il GPS mi esce l'avviso che mi chiede di accettare o meno di attivare il gps in modalità precisione elevata utilizzando il servizio di geolocalizzazione di Google. Non è possibile disattivare l'avviso come prima? Ovviamente evitando di tenere sempre attivo il gps. Magari impostando da qualche parte (telefono o google) che accetto sempre senza che mi venga chiesto ogni volta.
    Strano, di solito una volta accettato rimane (se non si accetta viene proposto in ogni occasione proprio perché lo vogliono attivo)
    Vai in impostazioni posizione e vedi se modificando l'apposita opzione per la localizzazione tramite reti (e dopo un riavvio) rimane impostato

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    Ultima modifica di Gege98; 15-09-18 alle 17:46


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maccio45 Visualizza il messaggio
    Da qualche giorno sul mio S7 Edge, ma anche su un altro Nokia 3, (entrambi con Android 8) ogni volta che attivo il GPS mi esce l'avviso che mi chiede di accettare o meno di attivare il gps in modalità precisione elevata utilizzando il servizio di geolocalizzazione di Google. Non è possibile disattivare l'avviso come prima? Ovviamente evitando di tenere sempre attivo il gps. Magari impostando da qualche parte (telefono o google) che accetto sempre senza che mi venga chiesto ogni volta.
    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    Strano, solita una volta accettato rimane (se non si accetta viene proposto in ogni occasione proprio perché lo vogliono...)
    Vai in impostazioni posizione e vedi se modificando l'apposita opzione per la localizzazione tramite reti (e dopo un riavvio) rimane impostato

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    Credo che ti riproponga in messaggio ogni volta che si inserisce la modalità alta precisa dopo averla tolta in precedenza.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Maccio45


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Credo che ti riproponga in messaggio ogni volta che si inserisce la modalità alta precisa dopo averla tolta in precedenza.
    Rieccomi di nuovo con il medesimo problema dell'avviso che compare QUASI tutte le volte che attivo il GPS.
    Dopo l'S7 Edge e il Nokia 3 lo stesso messaggio ora mi compare anche su un S4.

    La cosa strana è che, alcune volte, senza un criterio e su tutti 3 i telefoni, quando attivo il GPS succede uno di questi casi:
    - attiva il GPS senza nessun messaggio in modalità precisione elevata
    - attiva il GPS senza nessun messaggio ma in modalità solo telefono
    - compare il messaggio e accettando lo attiva in modalità precisione elevata

    Al di là della soluzione "lascia attivo il gps" non c'è che voi sappiate un'opzione da qualche parte per definire una volta per tutte le mie preferenze?
    Possibile che questo messaggio compare solo su 3 telefoni miei? Premetto che a parte l'S7 gli altri due non sono collegati allo stesso account gmail e sono stati pure formattati.
    Magari è semplicemente Google che ha attivato questa scelta ad ogni attivazione di GPS ma come è possibile impostarla una volta per tutte?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maccio45 Visualizza il messaggio
    ...

    La cosa strana è che, alcune volte, senza un criterio e su tutti 3 i telefoni, quando attivo il GPS succede uno di questi casi:
    - attiva il GPS senza nessun messaggio in modalità precisione elevata
    - attiva il GPS senza nessun messaggio ma in modalità solo telefono
    - compare il messaggio e accettando lo attiva in modalità precisione elevata

    ...

    Ciao
    stavo cercando su google qualcuno che abbia la soluzione a questo problema, ma sembra non ci sia e che sia colpa di Google Play Services (ho scovato un forum che ne parlava già nel 2014).
    Effettivamente ultimamente ha ricevuto uno o due aggiornamenti, quindi non sembra una ipotesi così azzardata.
    Posso dirti che ho rilevato questo fastidiosissimo problema su 2 telefoni, entrambi samsung (S8 con play services 12.6.89 e S9+ con versione 14.3.66) mentre sull'Honor 8 no (play services 12.6.85, non lo aggiorno volutamente, per altri motivi).
    Ultima modifica di Gabbbo85; 08-10-18 alle 16:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy