Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JuJu75
Android 10.0 va installato tramite HiSuite. Se dopo l'installazione lo stesso programma non trova nessun file per tornare indietro, allora Huawei lo ha rimosso.
app di terze parti ce ne sono una miriade, ma non funzionano da Android 9, in quanto Google ha bandito la possibilità di registrare le conversazioni. sembra che abbia fatto un passo indietro ultimamente, ma bisognerà aspettare l'ok definitivo.
Per il momento solo provare.
Tra le più gettonate spiccano
ACR
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post8159052
Call Recorder - SKVALEX
https://callrecorder.skvalex.com/get (questa è una versione di prova per un tot di giorni, poi, se funziona e soddisfa le esigenze, bisogna comprare una licenza per poterla continuare ad usare).
Allora mi consigli di fare rollback ad emui 10 e poi controllare se mi fa aggiornare ad emui 9? su emui 10 l'apk non viene installato? Quello che non riesco a capire perché huawei elimina una funzione così importante, anche solo per fare concorrenza a google. Grazie sei stato gentilissimo. Y
-
Quote:
ramses62
Allora mi consigli di fare rollback ad emui 10 e poi controllare se mi fa aggiornare ad emui 9?
Prova, sicuramente prima dovrai installare la versione Android 10.0 e poi riprovare controllando se ti da la possibilità di tornare ad Android 9.1
Quote:
ramses62
su emui 10 l'apk non viene installato?
No.
Quote:
ramses62
Quello che non riesco a capire perché huawei elimina una funzione così importante, anche solo per fare concorrenza a google.
Non è Huawei che ha eliminato la funzione, ma Google, in quanto, in primis Android è di proprietà di Google, acquistata nel 2005 proprio dal colosso di Mountain View. Ma questa restrizione non è applicata solo a Huawei, ma anche ad altri brand. Si spera che in un futuro prossimo, venga rivista ed eliminata.
-
Quote:
JuJu75
Prova, sicuramente prima dovrai installare la versione Android 10.0 e poi riprovare controllando se ti da la possibilità di tornare ad Android 9.1
No.
Non è Huawei che ha eli7minato la funzione, ma Google, in quanto, in primis Android è di proprietà di Google, acquistata nel 2005 proprio dal colosso di Mountain View. Ma questa restrizione non è applicata solo a Huawei, ma anche ad altri brand. Si spera che in un futuro prossimo, venga rivista ed eliminata.
Evidentemente non vale per tutti i brand, ho acquistato uno smartphon al prezzo di 85 € non so se posso fare il nome della marca, ed ha la app nativa di registrazione chiamate, come del resto aveva il mio P30 pro
-
Quote:
ramses62
Evidentemente non vale per tutti i brand, ho acquistato uno smartphon al prezzo di 85 € non so se posso fare il nome della marca, ed ha la app nativa di registrazione chiamate, come del resto aveva il mio P30 pro
Se la registrazione nativa è rimasta quasi sicuramente dipende dal Sistema operativo installato. Da Android 9 questa funzione è stata rimossa e nemmeno le app di terze parti riescono (anche se ci sono dei casi sui Samsung su cui funzionano).
Comunque non voglio dilungarmi su questo argomento, rischiando di andare OT. Mi auguro che prima o poi, le grandi aziende, si uniscano per la creazione di un Sistema Operativo indipendente da Android e mettano fine a questo monopolio.
-
Quote:
JuJu75
Se la registrazione nativa è rimasta quasi sicuramente dipende dal Sistema operativo installato. Da Android 9 questa funzione è stata rimossa e nemmeno le app di terze parti riescono (anche se ci sono dei casi sui Samsung su cui funzionano).
Comunque non voglio dilungarmi su questo argomento, rischiando di andare OT. Mi auguro che prima o poi, le grandi aziende, si uniscano per la creazione di un Sistema Operativo indipendente da Android e mettano fine a questo monopolio.
Buongiorno, finalmente sono riuscito a installare Android 9.1, adesso installo il file apk e tutto torna come prima (almeno lo spero). Dopo che compare l'icona sulla schermata della chiamata, devo aggiornare ad Android 10 da hisuite o dal telefono?
-
Quote:
ramses62
Buongiorno, finalmente sono riuscito a installare Android 9.1, adesso installo il file apk e tutto torna come prima (almeno lo spero). Dopo che compare l'icona sulla schermata della chiamata, devo aggiornare ad Android 10 da hisuite o dal telefono?
Se aggiorni alla versione Android 10.0 non devi effettuare alcun reset alle impostazioni di fabbrica successivamente; mai aggiornare alla versione Android 10.1.
-
Quote:
JuJu75
Se aggiorni alla versione Android 10.0 non devi effettuare alcun reset alle impostazioni di fabbrica successivamente; mai aggiornare alla versione Android 10.1.
Tu che sei esperto, cosa mi consigli di farlo l'aggiornamento ad Android 10 o lascio Android 9.1 e se mi consigli di farlo lo faccio sul telefono o su hisuite? Grazie mi sei stato molto di aiuto.
-
Quote:
ramses62
Tu che sei esperto, cosa mi consigli di farlo l'aggiornamento ad Android 10 o lascio Android 9.1 e se mi consigli di farlo lo faccio sul telefono o su hisuite? Grazie mi sei stato molto di aiuto.
Non avendo il dispositivo in questione non saprei dirti se conviene o meno. Se ti trovi bene, per ora tienilo così; al massimo prova a partecipare/leggere le impressioni degli altri possessori che hanno lasciato un feedback (positivo o negativo che sia) nell'apposita sezione presente nel Forum https://www.androidiani.com/forum/hu...ufficiali.html
Un giorno, se la situazione sotto il lato registrazioni chiamate, migliorerà, magari lo potrai aggiornare senza problemi.
-
Quote:
JuJu75
Non avendo il dispositivo in questione non saprei dirti se conviene o meno. Se ti trovi bene, per ora tienilo così; al massimo prova a partecipare/leggere le impressioni degli altri possessori che hanno lasciato un feedback (positivo o negativo che sia) nell'apposita sezione presente nel Forum
https://www.androidiani.com/forum/hu...ufficiali.html
Un giorno, se la situazione sotto il lato registrazioni chiamate, migliorerà, magari lo potrai aggiornare senza problemi.
Perdona la mia ignoranza in merito,se rimango con android 9.1 e non faccio aggiornamenti ,con le patch di sicurezza come faccio? vengono rilasciate anche da sole?Tra android 9.1 e 10 non è che ho visto grandi miglioramenti ,il p30 pro per me,và che è una meraviglia.
-
Quote:
ramses62
Perdona la mia ignoranza in merito,se rimango con android 9.1 e non faccio aggiornamenti ,con le patch di sicurezza come faccio? vengono rilasciate anche da sole?Tra android 9.1 e 10 non è che ho visto grandi miglioramenti ,il p30 pro per me,và che è una meraviglia.
Queste sono domande da porre nell'apposita sezione del Forum che ho indicato prima. Qui preferirei discutere dell'applicazione specifica della registrazione.
Per quel che riguarda le patch di sicurezza, possono essere utili, come possono essere inutili. Di solito ogni patch lascia un riferimento ad un link nel quale viene indicata la vulnerabilità "curata" dalla patch ecc ecc, anche se in passato, lessi che la maggior parte delle volte non servono assolutamente a nulla &(che non sono reali) e che erano un metodo utilizzato dalle aziende per far vedere agli utenti possessori dei dispositivi che l'azienda rilasciava aggiornamenti. Se cerchi su Google qualcosa si trova a livello di notizie. Per tutte le altre informazioni, per cortesia, utilizza il Thread dedicato.