Visualizzazione stampabile
-
Vi chiedo aiuto. Dopo gli ultimi aggiornamenti del weekend - stranamente un paio di seguito - la funzione di registrazione delle chiamate non funziona più e manco compare l'opzione nell'ambito del dialer durante la chiamata. Evidentemente ho aggiornato ad Android 10.1 (leggo versione 10.0.0.5 (LT.F01), non sapevo non dovessi farlo. Esistono soluzioni?
-
Quote:
Originariamente inviato da
JuJu75
Abilita sul dispositivo l'uso dell'HDB (basta cercare nella barra di ricerca delle impostazioni la parola HDB e scegliere la voce Consenti l'uso di HDB).
Aprire HiSuite sul pc.
Collegare il dispositivo al pc e una volta riconosciuto, nel programma cliccare su Aggiorna Sistema. Una volta che avrà trovato la presenza (o meno) di aggiornamenti, sotto verrà proposto di tornare indietro ad una versione precedente. Cliccando su quella voce si effettua il downgrade (o rollback).
Prima di iniziare, effettuare un backup, perchè tutti i dati vanno persi.
Forse questa procedura?
-
Quote:
micheleross
Forse questa procedura?
L'unico modo per tornare indietro di S.O. in maniera normale è quella.
-
Quote:
JuJu75
L'unico modo per tornare indietro di S.O. in maniera normale è quella.
Grazie, vi aggiorno, spero di riuscirci. Maledetto me che ho aggiornato.
-
Quote:
micheleross
Grazie, vi aggiorno, spero di riuscirci. Maledetto me che ho aggiornato.
Attendiamo notizie.
-
Quote:
DreamReaper
Attendiamo notizie.
Stanne sicuro. Intanto ho dovuto trovare il tempo per il back-up visto che durerà intorno alle 4-5 ore...assurdo!
-
Quote:
micheleross
Stanne sicuro. Intanto ho dovuto trovare il tempo per il back-up visto che durerà intorno alle 4-5 ore...assurdo!
Ciao! Mi sembra un tantino esagerato il tempo di backup (ovviamente dipende da quanti dati hai) cosa stai usando?
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Mi sembra un tantino esagerato il tempo di backup (ovviamente dipende da quanti dati hai) cosa stai usando?
Sto usando proprio l'HiSuite: sto sbagliando?
PS: il bello è che adesso ho trovato interrotto il backup e non so manco come verificare se si sia ultimato o meno. :(
Aggiornamento: ho appena controllato cliccando su ripristina e il backup non c'è. Forse ha abortito perchè sono 34 i GB da salvare e disponibili sul PC ce ne sono 36. Adesso ne libero altri 39 sul PC. Ma che palle!!
-
Nervosismo ai massimi livelli. Un backup che è durato 4 ore, poi il ripristino pure lunghetto, una serie di cose di fato non ripristinate: dalle suonerie all'ordine delle app, dalla chiave per connettersi al WiFi di casa alla password del tethering, dal PIN alle impronte. Le app di banca e sumup nelle quali comunque dover reinserire i dati. Whatsapp principale (ne ho due) tutto perduto (con un bel danno) perchè non avevo fatto il backup e il precedente su Google è stato cancellato (dopo un po', non so quanto, vengono cancellati; sapevate?); idem per l'applicazione che fa da registro delle chiamate illimitato nel tempo (danno per me ancora maggiore, era la cosa a cui tenevo di più e avrei dovuto fare un backup). Perdute anche le centinaia di chiamate registrate. Ed in tutto questo, visto che questa vicenda mi impegna da ieri pomeriggio ore 16:00 (e sono andato a letto all'01:00) non ho ancora installato l'apk delle registrazioni, per cui potrei avere anche la sorpresina finale che non funziona comunque.
-
Quote:
micheleross
non ho ancora installato l'apk delle registrazioni, per cui potrei avere anche la sorpresina finale che non funziona comunque.
Su Android 9 o 9.1 funziona.