Visualizzazione stampabile
-
Una cosa è certa: questa vicenda sta facendo emergere tutti i limiti di Google. Registrazione chiamate no, registro chiamate limitato a poche settimane, cancellazione dei backup su Google Drive.
PS: ma quando sostituirò il mio p30pro con un altro dispositivo come farò per le chiamate?
-
Quote:
Originariamente inviato da
micheleross
Nervosismo ai massimi livelli. Un backup che è durato 4 ore, poi il ripristino pure lunghetto, una serie di cose di fato non ripristinate: dalle suonerie all'ordine delle app, dalla chiave per connettersi al WiFi di casa alla password del tethering, dal PIN alle impronte. Le app di banca e sumup nelle quali comunque dover reinserire i dati. Whatsapp principale (ne ho due) tutto perduto (con un bel danno) perchè non avevo fatto il backup e il precedente su Google è stato cancellato (dopo un po', non so quanto, vengono cancellati; sapevate?); idem per l'applicazione che fa da registro delle chiamate illimitato nel tempo (danno per me ancora maggiore, era la cosa a cui tenevo di più e avrei dovuto fare un backup). Perdute anche le centinaia di chiamate registrate. Ed in tutto questo, visto che questa vicenda mi impegna da ieri pomeriggio ore 16:00 (e sono andato a letto all'01:00) non ho ancora installato l'apk delle registrazioni, per cui potrei avere anche la sorpresina finale che non funziona comunque.
Quote:
JuJu75
Su Android 9 o 9.1 funziona.
Quoto @JuJu75 per l'applicazione. Per quanto riguarda il backup avrei fatto come faccio di solito. Il servizo Hicloud di Huawei è molto valido per cui ho fatto sempre i salvataggi delle applicazioni, la home, le password ecc.ecc... mentre i files multimediali no. Se cambiavo telefono o resettavo all'avvio del nuovo telefono (o del telefono ripristinato) mi ritrovavo nelle stesse condizioni prima del ripristino esclusi i files multimediali escludendo le applicazioni bancarie.
-
Quote:
DreamReaper
Quoto @
JuJu75 per l'applicazione. Per quanto riguarda il backup avrei fatto come faccio di solito. Il servizo Hicloud di Huawei è molto valido per cui ho fatto sempre i salvataggi delle applicazioni, la home, le password ecc.ecc... mentre i files multimediali no. Se cambiavo telefono o resettavo all'avvio del nuovo telefono (o del telefono ripristinato) mi ritrovavo nelle stesse condizioni prima del ripristino esclusi i files multimediali escludendo le applicazioni bancarie.
1. Hicolud funziona meglio di Hisuite? 2. Come mai i file multimediali non li salvavi? 3. Per Whatsapp e Unlimited call recorder avrei dovuto comunque fare un backup a parte e salgarli sul Google drive, no?*
*Questa è la cosa che più mi ha innervosito: come un idiota non ho fatto il backup di queste due applicazioni.
-
Quote:
micheleross
Nervosismo ai massimi livelli. Un backup che è durato 4 ore, poi il ripristino pure lunghetto, una serie di cose di fato non ripristinate: dalle suonerie all'ordine delle app, dalla chiave per connettersi al WiFi di casa alla password del tethering, dal PIN alle impronte. Le app di banca e sumup nelle quali comunque dover reinserire i dati. Whatsapp principale (ne ho due) tutto perduto (con un bel danno) perchè non avevo fatto il backup e il precedente su Google è stato cancellato (dopo un po', non so quanto, vengono cancellati; sapevate?); idem per l'applicazione che fa da registro delle chiamate illimitato nel tempo (danno per me ancora maggiore, era la cosa a cui tenevo di più e avrei dovuto fare un backup). Perdute anche le centinaia di chiamate registrate. Ed in tutto questo, visto che questa vicenda mi impegna da ieri pomeriggio ore 16:00 (e sono andato a letto all'01:00) non ho ancora installato l'apk delle registrazioni, per cui potrei avere anche la sorpresina finale che non funziona comunque.
Quote:
JuJu75
Su Android 9 o 9.1 funziona.
Quote:
micheleross
1. Hicolud funziona meglio di Hisuite? 2. Come mai i file multimediali non li salvavi? 3. Per Whatsapp e Unlimited call recorder avrei dovuto comunque fare un backup a parte e salgarli sul Google drive, no?*
*Questa è la cosa che più mi ha innervosito: come un idiota non ho fatto il backup di queste due applicazioni.
L'ultima non la uso. Per quanto riguarda whatsapp passo quotidianamente tutto su Gdrive.
La capacità (gratuita) di Hicloud è di circa 5 Gb. Se il pacchetto multimediale (foto, video, musica) supera tale grandezza, non verrà caricato. La comodità di HiCloud è che fa tutto da solo. In breve mano mano che usi il telefono salva per conto suo i dati.
-
Le ultime della mia telenovela. Primo roll-out sbagliato a Android 10 e mancato back up di Whatsapp e Unlimited call recorder. Ieri roll-out a Android 9, ma- causa ritmi di lavoro massacranti - non ho il tempo di installare l'apk. A sera tarda, da poco tornato a casa, mi accorgo che ha scaricato l'aggiornamento ad Android 10 e lo vuole installare di notte: per evitare che succeda, elimino la spunta dalla schermata che programma l'aggiornamento alle 04:00. Nonostante tutto, stanotte si aggiorna e quindi oggi mi toccherà il nuovo roll-out.
Al di là della telenovela di cui sono in gran parte responsabile, è possibile impedire gli aggiornamenti? Prima non mi partivano in automatico. Vorrei evitare che mi parta l'aggiornamento alla 10.1 quando sarò riuscito a risolvere tutto.
-
Quote:
micheleross
è possibile impedire gli aggiornamenti? Prima non mi partivano in automatico. Vorrei evitare che mi parta l'aggiornamento alla 10.1 quando sarò riuscito a risolvere tutto.
Impostazioni > Sistema > Aggiornamento Software > click sull'icona rotellina in alto a destra (sugli Honor si trova li) e deselezionare Download automatico tramite Wi-Fi e Aggiornamento notturno e se c'è qualche altra voce inerente ai download automatici.
-
Quote:
JuJu75
Impostazioni > Sistema > Aggiornamento Software > click sull'icona rotellina in alto a destra (sugli Honor si trova li) e deselezionare Download automatico tramite Wi-Fi e Aggiornamento notturno e se c'è qualche altra voce inerente ai download automatici.
Siete preziosi, senza di voi non so come fare! :love:
-
Quote:
ramses62
Buongiorno, finalmente sono riuscito a installare Android 9.1, adesso installo il file apk e tutto torna come prima (almeno lo spero). Dopo che compare l'icona sulla schermata della chiamata, devo aggiornare ad Android 10 da hisuite o dal telefono?
dall'emui 10.1.....alla 10.0 e poi all'Emui 9 sei passato solo tramite Hisuite? Perchè in questo momento ho solo la 10.1 e da Hisuite vedo solo la 10.0
grazie
-
Quote:
meno26
dall'emui 10.1.....alla 10.0 e poi all'Emui 9 sei passato solo tramite Hisuite? Perchè in questo momento ho solo la 10.1 e da Hisuite vedo solo la 10.0
grazie
Guarda posso dirti intanto che tramite Hisuite puoi sicuramente passare dalla 10.1 alla 10.0 e da questa alla 9. Non so dirti - attendi le indicazioni dei più esperti - se si può passare direttamente dalla 10.1 alla 9 perchè io, in fase iniziale, per errore sono passato dalla 10.1 alla 10.0.
-
Aggiornamento. Venerdì sera ho finalmente completato il rollout alla 9, installato l'apk, effettuato l'aggiornamento alla 10.0.
Due domande.
1. Per quanto ho tolto la spunta da aggiornamenti automatici, ogni tanto mi chiede se voglio passare alla 10.1 e temo che per errore prima o poi io clicchi su SI': non c'è modo di inibire quell'avviso?
2. Stranamente dal calendario del telefono che visualizza gli eventi salvati sul calendario Google posso adesso consultare solo gli eventi degli ultimi 12 mesi e non vedo più quelli precedenti (eppure sono presenti su Google): soluzioni?