Su Android 10.1 non funziona.
Aggiornato il primo post con le istruzioni per tornare a far funzionare l'app.
Visualizzazione stampabile
Abilita sul dispositivo l'uso dell'HDB (basta cercare nella barra di ricerca delle impostazioni la parola HDB e scegliere la voce Consenti l'uso di HDB).
Aprire HiSuite sul pc.
Collegare il dispositivo al pc e una volta riconosciuto, nel programma cliccare su Aggiorna Sistema. Una volta che avrà trovato la presenza (o meno) di aggiornamenti, sotto verrà proposto di tornare indietro ad una versione precedente. Cliccando su quella voce si effettua il downgrade (o rollback).
Prima di iniziare, effettuare un backup, perchè tutti i dati vanno persi.
Solitamente il messaggio dovrebbe confermare la presenza dell'ultimo aggiornamento installato sul dispositivo. Su versioni precedenti dovrebbe solo mostrare la presenza di un firmware precedente a quello installato (solitamente la versione Android precedente). Se non c'è, probabilmente Huawei l'ha rimossa o si è limitata a laciare la versione Android 10.0.
Un tentativo si può fare con HiSuite CN (quello cinese) che si può scaricare da qui - LINK (va disinstallata la versione OVE prima di installare questa).
buongiorno,
scrivo per la prima volta in questo gruppo e chiedo anticipatamente scusa se per caso non è il subforum corretto.
Il motivo per cui scrivo è che sto usando da qualche tempo un Samsung tab S6 con tastiera esterna, riesco a impostarla in altre lingue (nello specifico mi serve il portoghese) ma non riesco a trovare i caratteri speciali che servono per tale lingua e soprattutto usando outlook per android non riesco a capire come impostare il correttore automatico.
Devo dire che con le tastiere a schermo (tastiera Samsung per esempio) non ho questi due problemi, qualcuno sa darmi una mano?
ciao, RMilano
Ho installato la versione cinese ma è uguale, cliccando "cambia versione" passa alla emui 10 poi cliccando su versione precedente non succede nulla. Con emui 10 se si installa il file apk non funziona la registrazione? . Mi serve per lavoro, ma guarda te, ho uno smartphone che ho speso 85 euro che ha la registrazione nativa(non dico la marca, non so se si può) , proprio come l'aveva prima il mio p30 pro, e questi della Huawei fanno gli aggiornamenti e tolgono una delle poche funzioni davvero utili che ci sono. A me mi serve per lavoro, e mi scoccia dover portar adesso due telefoni appresso tra l'altro quell'altro ha performance inferiori ed a me serve velocità. Ho scaricato un app che usavo prima che Google combinasse il "pasticcio", cube acr,, ma ha gli stessi problemi di prima, con gli auricolari non si sente la voce dell'interlocutore, ed è parecchio scomodo fare telefonate con il telefono all'orecchio in viva voce non se ne parla proprio. Se non è più possibile far niente con la emui 10, conosci qualche app terza che funzioni, bene, come dio comanda? Grazie e scusa il disturbo.
Ho installato la versione cinese ma è uguale, cliccando "cambia versione" passa alla emui 10 poi cliccando su versione precedente non succede nulla. Con emui 10 se si installa il file apk non funziona la registrazione? . Mi serve per lavoro, ma guarda te, ho uno smartphone che ho speso 85 euro che ha la registrazione nativa(non dico la marca, non so se si può) , proprio come l'aveva prima il mio p30 pro, e questi della Huawei fanno gli aggiornamenti e tolgono una delle poche funzioni davvero utili che ci sono. A me mi serve per lavoro, e mi scoccia dover portar adesso due telefoni appresso tra l'altro quell'altro ha performance inferiori ed a me serve velocità. Ho scaricato un app che usavo prima che Google combinasse il "pasticcio", cube acr,, ma ha gli stessi problemi di prima, con gli auricolari non si sente la voce dell'interlocutore, ed è parecchio scomodo fare telefonate con il telefono all'orecchio in viva voce non se ne parla proprio. Se non è più possibile far niente con la emui 10, conosci qualche app terza che funzioni, bene, come dio comanda? Grazie e scusa il disturbo
Android 10.0 va installato tramite HiSuite. Se dopo l'installazione lo stesso programma non trova nessun file per tornare indietro, allora Huawei lo ha rimosso.
app di terze parti ce ne sono una miriade, ma non funzionano da Android 9, in quanto Google ha bandito la possibilità di registrare le conversazioni. sembra che abbia fatto un passo indietro ultimamente, ma bisognerà aspettare l'ok definitivo.
Per il momento solo provare.
Tra le più gettonate spiccano
ACR https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post8159052
Call Recorder - SKVALEX https://callrecorder.skvalex.com/get (questa è una versione di prova per un tot di giorni, poi, se funziona e soddisfa le esigenze, bisogna comprare una licenza per poterla continuare ad usare).