CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 52
Discussione:

Chinafonino senza google play service... come installarlo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Tempo fa c'era un'applicazione, Google Installer, che installava sui dispositivi cinesi, sprovvisti di Google Play e servizi annessi, i vari Google Services Framework, Google Account Management, Google Play Service, Google Calendar, Google Contacts. Una semplice ricerca su Google potrebbe aiutare (forse) a risolvere il problema.
    Ciao, purtroppo non funziona; è come quello segnalato più sopra da gianpasssa.


    Ho risolto installando le open Gapps micro, senza nemmeno dover aggiungere l'account google.
    Con titanium backup tengo congelato l'app posteID, quella della banca ed il play service e, all'occorrenza, scongelo - uso - e ricongelo.
    Telefono fluido come prima, anzi, meglio di prima perchè col root ho tolto alcune app che dovevano girare in background come walk around per sopperire alla mancanza del root stesso.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato duke68 per il post:

    gianpassa (20-02-20),rebmat (24-04-20)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da duke68 Visualizza il messaggio
    Ciao, purtroppo non funziona; è come quello segnalato più sopra da gianpasssa.


    Ho risolto installando le open Gapps micro, senza nemmeno dover aggiungere l'account google.
    Con titanium backup tengo congelato l'app posteID, quella della banca ed il play service e, all'occorrenza, scongelo - uso - e ricongelo.
    Telefono fluido come prima, anzi, meglio di prima perchè col root ho tolto alcune app che dovevano girare in background come walk around per sopperire alla mancanza del root stesso.
    Salve,

    come sei riuscito a fare il root sul ZTE F907?

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rebmat Visualizza il messaggio
    Salve,

    come sei riuscito a fare il root sul ZTE F907?
    E' una procedura lunga e non priva di rischio.

    Indicativamente:

    1- installare i driver MTK per permettere la comunicazione corretta tra pc e telefono;

    2- estrarre il firmware dal telefono e salvarlo su pc (è la parte più complessa);

    3- prendere la partizione di boot estratta e copiarla sul telefono dove, attraverso magisk, verrà modificata;

    4- sovrascrivere attraverso il pc la partizione di boot originale nel telefono con quella modificata;

    5- riavviare il telefono e completare/aggiornare magisk. Root eseguito!

    Se poi si ha bisogno delle g-apps, dal momento che non è stata modificata la recovery originale (che io sappia non è ancora stata creata per questo telefono una recovery mod) occorre usare un apk (che ha bisogno dei permessi di root) che permette di installarle direttamente dal telefono acceso in modo normale. Probabilmente, una volta ottenuto il root, si potrebbero installare anche via adb, ma non mi è stato necessario approfondire.

    Tutto qui!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato duke68 per il post:

    DreamReaper (25-04-20)

  7. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Tranne la via lunga ne esiste una più corta? Per trasferite il firmware hai usato forse Mtk Droid Tool. E davvero penoso, a me Droid tool segnala tanti errori. Ce forse qualche altra app, che fa lo stesso lavoro ? Grazie

  8. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Niente Mtk Droid Tool.

    Ti metto il link del forum dove è descritto molto bene il processo da effettuare per il backup del firmware: https://forum.hovatek.com/thread-21970.html

    Spero di non contravvenire a qualche regolamento del forum

    Hai preso il telefono nero o quello rosso?

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie. Ci provo a fare qualcosa. Comunque io ho preso il nero, deduco che siano stessi, solo di colore diverso. Non pensavo che sarebbe stato cosi complicato. Anche per me vale lo stesso, anche io cercavo un telefonino con i tasti

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono riuscito a estrarre il firmware del telefonino, pero che lavoraccio. Volevo installare il Magisk, ma qui si di nuovo ferma tutto. Ti volevo chiedere, hai installato il Magick con l aiuto del TWRP. Se si, quale twrp.img hai scelto? Oppure hai usato qualche altro metodo?

  11. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Bene... bene!

    Ho preso il primo rosso, ma l'ho sostituito perchè non funzionava il sensore di prossimità. Anche sul secondo, sempre rosso, il sensore non funzionava. In entrambi con le app di diagnostica il sensore non veniva nemmeno rilevato. Io penso che fosse un problema di firmware che era numericamente precedente a quello che ho trovato sul terzo che mi sono fatto mandare... nero.

    Tornando al root... devi installare magisk manager sul telefonino e devi copiare il file boot.img dal pc al telefonino (fanne prima una copia e salvala ricordandoti che è quella originale).
    Magisk manager controllerà se ci sono degli aggiornamenti da fare e poi dovrai applicare la patch al file boot.img che hai copiato; non ricordo bene e non lo posso più vedere ora che ho il root, ma mi pare fosse run install option.
    A questo punto prendi il boot.img modificato che avrà anche un nome leggermente diverso, lo ricopi nel pc, lo rinomini in boot.img e lo carichi (download) nel telefono con spflash tool, selezionando solo questo (non serve ricaricare le altre partizioni che già sono su e sono identiche).
    Riavvii e... oplà! telefono con root.

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Pero che lavoraccio, ma ce lo fatta. Adesso dovrei ancora installare le gapps...quale versione secondo te e' quella migliore (micro,...). Comunque grazie mille per l' aiuto. Forse il post aiuterà qualcun altro.

  13. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rebmat Visualizza il messaggio
    Pero che lavoraccio, ma ce lo fatta. Adesso dovrei ancora installare le gapps...quale versione secondo te e' quella migliore (micro,...).
    In tutta sincerità evita di installare le gapps! Io l'ho dovuto fare perchè non avevo alternativa per l'app SPID e, come ho scritto, le tengo congelate e le attivo solo quando mi servono.
    Per tutto il resto ho trovato sempre delle apk alternative che non hanno bisogno del play services; al massimo ti avvisano che "l'apk non funzionerà senza play services ma, dato l'ok, funzionano regolarmente.

    Le gapps si portano dietro dei compromessi:

    1- il produttore del nostro telefono non ha chiesto permessi a google per utilizzare le gapps su questo device per cui è necessario prendere il "device ID" dal telefono, seguire un link che non ricordo (ma si trova), e attraverso il proprio account google, inserire questo codice; dopo qualche ora il device viene autorizzato e potrai usarle senza avere l'errore di telefono incompatibile.

    2- per poter usare l'apk che installa le gapps (Franco Kernel Manager) devi ridurre i dpi nel buildprop altrimenti con lo schermo piccolo non riesci ad arrivare alla funzione che ti serve. Una volta che riduci i dpi l'app dei contatti del telefono smette di funzionare e non ho trovato il modo di ripristinarla nemmeno rimettendo i dpi corretti. La puoi ripristinare con un reflash della partizione system ma, a sto punto, torni di nuovo ad essere senza possibilità di installare le gapps.

    3- c'è sicuramente anche un 3- ... ma ora non lo ricordo


    E' vero che io non ho dato il giusto peso a questa operazione nella sequenza di istruzioni che ti ho messo e ti chiedo scusa ma, ad esser sincero, non pensavo nemmeno che saresti arrivato fino a questo punto


    Comunque grazie mille per l' aiuto. Forse il post aiuterà qualcun altro.
    Prego! In effetti la procedura del dump del firmware e del root potrebbe essere valida per tutti i telefoni con MTK; io ho fatto il root nello stesso modo anche allo smartphone di mio figlio, m-net power 1, col vantaggio che quello ha già di suo le gapps installate!!!

    P.S.
    Potresti però informarti sulla possibilità di installarle tramite comandi adb; io non ho approfondito ma mi sembri una persona con tutte le capacità per esplorare questa opportunità
    Ultima modifica di duke68; 26-04-20 alle 19:36

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy