Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpassa
Per me hai una batteria danneggiata
A questo punto confermo questa possibilità.
Come già ho scritto un bel pò di post fa, è successo anche a me con un Oneplus One a cui ho sostituito la batteria originale esausta.
Ne ho acquistata una su Amazon che purtroppo aveva più o meno gli stessi comportamenti anomali....probabilmente fallata o vecchia.
Alla fine dopo svariati ripristini senza risultati ne ho presa un'altra sullo store ufficiale e ho risolto senza fare niente....solo sostituendola e caricando il telefono al 100%.
Non è un problema software bensì hardware che si risolve con una batteria nuova acquistata in uno store possibilmente ufficiale.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Strange
A questo punto confermo questa possibilità.
Come già ho scritto un bel pò di post fa, è successo anche a me con un Oneplus One a cui ho sostituito la batteria originale esausta.
Ne ho acquistata una su Amazon che purtroppo aveva più o meno gli stessi comportamenti anomali....probabilmente fallata o vecchia.
Alla fine dopo svariati ripristini senza risultati ne ho presa un'altra sullo store ufficiale e ho risolto senza fare niente....solo sostituendola e caricando il telefono al 100%.
Non è un problema software bensì hardware che si risolve con una batteria nuova acquistata in uno store possibilmente ufficiale.
è la seconda batteria che compro, ovviamente se sapessi dove comprare la batteria "buona" la comprerei a occhi chiusi, il problema è che non c'è uno store HTC che vende la batteria per questo cellulare HTC ONE A9..il telefono è ottimo e mi trovo benissimo sinceramente metterlo da parte per comprarne uno nuovo semplicemente perchè la batteria buona non si trova è una cosa assurda...io non sono cosi sicuro che non ci sia anche un problema software in quanto anche con la batteria che avevo provato prima mi vedeva la carica in +una volta raggiunto 1%, e la cosa stranissima è che anche dopo aver reinstallato la rom continua ad avere molta carica sempre con 1% di batteria...rimanendo con schermo accesso anche per 4-5 ore al max della luminosità...anche con la batteria che ho provato prima mi succedeva la stessa cosa di avere ancora carica quando arrivava all'1%, solo che prima solo mezzora con questa 4-5 ore...quindi ho anche qualche dubbio che non ci metta del suo anche il software perchè la stessa cosa mi è successa già con 2 batterie...avevo provato a contattare HTC chiedendo se mi potevano aiutare nel trovare una buona batteria per il mio telefono ma sia su fb che twitter non rispondono e quindi non saprei cosa fare..
-
Sono tutte ipotesi, nessuno può avere la certezza che il problema sia solo ed esclusivamente dovuto alla batteria.
-
il problema che si spegne improvvisamente il telefono molto probabilmente è un problema della batteria nuova che non è in buone condizioni, ma il fatto invece che una volta scaricata all'1% continua ad avere un autonomia per parecchie ore da cosa dipende invece?
come app uso ACCUBATTERY che serve per monitorare lo stato della batteria, praticamente ho notato che se scarico il telefono fino all'1% (in realtà ancora c'è parecchia carica come ho detto prima) e lo metto subito in carica mi indica accubattery una capienza stimata della batteria di circa 1200mah mentre invece se lo faccio scaricare al max quindi tenendolo per diverse ore all'1% e poi lo metto in carica la capienza stimata diventa di quasi 2000mah che è effettivamente la capienza della batteria essendo 2100 mah di fabbrica...ora il mio dubbio è non che per qualche motivo il sistema riconosce 1200mhh la batteria e il resto della capienza non lo riconosce e quindi non riconoscendola il sistema è sfruttabile al di sotto dell'1%? il fatto è che la stessa cosa si è presentata anche con la batteria che ho provato prima con l'unica differenza che all'1% durava circa mezzora...invece con questa di adesso anche 4 ore con schermo acceso.. ora questa batteria sicuramente è difettata per il fatto degli spegnimenti improvvisi ma il fatto che riconosce sempre 1200mah e il resto dall'1% in giu non me lo so spiegare...anche perchè ho fatto anche il ripristino e addirittura anche cambiata rom quindi è da escludere un effetto memoria....la cosa strana è che questo comportamento l'ho avuto con entrambe le batterie fin adesso provate...secondo voi è un problema di batterie non in ottime condizioni oppure del telefono? se il problema fosse del telefono c'è da capire se è un problema hardware del telefono o software...avendo fatto anche la reinstallazione della rom se è un problema software l'unica è nel firmare difettato ma mi sembra molto strano essendo una rom ufficiale HTC....perchè fino a quando è un problema di batteria posso provarne un altra ma se è un problema hardware del telefono o software non risolverò niente provando altre batterie al massimo potrò risolvere il problema degli spegnimenti improvvisi ma non della durata perchè non è bellissimo usare il telefono per ore all'1% della batteria anche perchè non sai mai quando effettivamente si sta scaricando...cosa ne pensate voi sulla natura del problema?