CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Sms dubbio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di miss7c


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Huawei p10 lite

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Sms dubbio

    Buongiorno, scusatemi per l'eventuale banalità del post, ma non so dove sbattere la testa.
    Sto lavorando da casa con il mio pc che uso anche per gestire il c/c e pagare bollette.
    Oggi ricevo questo messaggio: " attenzione, abbiamo rilevato un'accesso anomalo al suo mobile banking clicchi qui ecc.ecc.", immagino un tentativo di phishing, con tanto di errore grammaticale.
    Ignoro e cancello.
    Quanto posso stare tranquilla? Ho paura che utilizzando qualche falla del client per connettermi da casa mi procuri problemi con il conto corrente
    grazie a chi risponderà

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miss7c Visualizza il messaggio
    Buongiorno, scusatemi per l'eventuale banalità del post, ma non so dove sbattere la testa.
    Sto lavorando da casa con il mio pc che uso anche per gestire il c/c e pagare bollette.
    Oggi ricevo questo messaggio: " attenzione, abbiamo rilevato un'accesso anomalo al suo mobile banking clicchi qui ecc.ecc.", immagino un tentativo di phishing, con tanto di errore grammaticale.
    Ignoro e cancello.
    Quanto posso stare tranquilla? Ho paura che utilizzando qualche falla del client per connettermi da casa mi procuri problemi con il conto corrente
    grazie a chi risponderà
    Nessun problema
    È un classico tentativo di phishing che hai riconosciuto ed accuratamente evitato.

    Purtroppo i nostri numeri e le nostre mail sono disponibili in diversi elenchi pseudo pubblici a nostra insaputa.

    Uno di questi elenchi proviene da facebook che se li è fatti "rubare" da un attacco hacker mi sembra nel 2019...

    L'importante è non cadere in questi inviti evitando di cliccare sul link e soprattutto evitando di fornire le password o i codici ricevuti via SMS.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (04-06-21)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di miss7c


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Huawei p10 lite

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Molte grazie, davvero!!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato miss7c per il post:

    DreamReaper (04-06-21)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy