CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

Backup totale di tutte le immagini da un cellulare all'altro senza perdere ordine cronologico.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da helen2 Visualizza il messaggio
    Ho appena fatto una prova (ho paura a farle perchè rischio sempre che il vecchio cellulare poi non si riavvii piu) Ho semplicemente messo la sd sul nuovo cellulare e l'ordine dell foto scattate restano perfettamente in ordine cronologico ora resta da capire se : 1) mi conviene fare backup di whatsapp incluso i media e questo in fase di ripristino fara si che aprendo la fotocamera me li ritroverò nello stesso ordine oppure fare solo backup della chat e usare smart switch per il backup delle foto (escludendo il backup della sd e quindi delle foto della galleria "lato fotocamera" e alla fine tra backup smart switch e ordine cronologico invariato sulla sd abbia in galleria tutto ordinato (poi leverei con gestione archivi manualmente tutti i file residui sula sd delle installazioni fatte sul vecchio cellulare tanto per risparmiare spazio ma non formatterei la sd (con riserva,devo vedere se è possibile trasferire momentaneamente le foto da sd a memoria fisica allora potrei fare un "operazione piu pulita" forattandola e ripassando le foto successiivamente sua stessa
    Io userei smartwatch.

    L'ho usato per "clonare" un S8+ su un note 10 Lite e tutto è andato a buon fine.

    Ti dovrebbe trasferire tutte le foto e video oltre alle varie app.

    Per whatsapp io farei il backup su drive con la funzione nativa di whatsapp.

    Se non l'hai mai fatto sarà piuttosto lunga ed anzi consiglio di lanciarla più di una volta per essere sicuro che tutto sia salvato.

    In ogni caso quella di trasferire le foto da un dispositivo ad un altro non è la soluzione ideale.

    Hai un abbonamento Amazon Prime ? Lo chiedo perché prime mette a disposizione il suo Cloud con disponibilità illimitata per salvare le foto (i video occupano spazio che mi pare di base sia 5 gb). Molti non conoscono l'esistenza di questo servizio...

    Se fai il backup delle foto su Amazon drive o qualsiasi altro Cloud non avrai il pensiero di perdere i dati nel caso che il tuo cellulare nuovo venga disintegrato improvvisamente (basta che lo fai cadere in malo modo ...)



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Io userei smartwatch.

    L'ho usato per "clonare" un S8+ su un note 10 Lite e tutto è andato a buon fine.

    Ti dovrebbe trasferire tutte le foto e video oltre alle varie app.

    Per whatsapp io farei il backup su drive con la funzione nativa di whatsapp.

    Se non l'hai mai fatto sarà piuttosto lunga ed anzi consiglio di lanciarla più di una volta per essere sicuro che tutto sia salvato.

    In ogni caso quella di trasferire le foto da un dispositivo ad un altro non è la soluzione ideale.

    Hai un abbonamento Amazon Prime ? Lo chiedo perché prime mette a disposizione il suo Cloud con disponibilità illimitata per salvare le foto (i video occupano spazio che mi pare di base sia 5 gb). Molti non conoscono l'esistenza di questo servizio...

    Se fai il backup delle foto su Amazon drive o qualsiasi altro Cloud non avrai il pensiero di perdere i dati nel caso che il tuo cellulare nuovo venga disintegrato improvvisamente (basta che lo fai cadere in malo modo ...)



    inviato da Mi
    Cosa sarebbe smartwatch?

    Forse intendevi l'applicazione Smart Switch di Samsung (dalle recensioni sullo store i pareri sembrano molto contrastanti).
    Ultima modifica di complicazio; 01-07-21 alle 22:20

  4. #13
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Cosa sarebbe smartwatch?

    Forse intendevi l'applicazione Smart Switch di Samsung (dalle recensioni sullo store i pareri sembrano molto contrastanti).
    Personalmente non ho mai usato SmartSwitch. Però so che, dopo averlo avviato, presenta una serie di opzioni su cosa copiare e su cosa non si può copiare. Per quanto riguarda la cronologia delle foto ho seri dubbi al riguardo di manterere la data di scatto effettiva.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #14
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Cosa sarebbe smartwatch?

    Forse intendevi l'applicazione Smart Switch di Samsung (dalle recensioni sullo store i pareri sembrano molto contrastanti).
    Il correttore della tastiera Google fa quello che vuole...
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Personalmente non ho mai usato SmartSwitch. Però so che, dopo averlo avviato, presenta una serie di opzioni su cosa copiare e su cosa non si può copiare. Per quanto riguarda la cronologia delle foto ho seri dubbi al riguardo di manterere la data di scatto effettiva.
    Nel mio caso ha funzionato e anche bene.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (02-07-21)

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Per le sole foto, se te lo fa installare, avrei messo Amazon photos, che per ora permette il backup illimitato delle foto, se hai un account Amazon, e poi sei a posto, poiché a quanto ho visto mette la data, come fa Google photo, che però non è più illimitato mannaggia. ( Per i pixel si, speriamo duri). Sarà una procedura un po' lunga, a meno di non avere una buona connessione, ma funziona

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Visto che, a quanto pare, il problema e' la data di scrittura del file e' ovvio che spostare la SD da un telefono all'altro non cambia gli attributi dei file in essa presenti.
    Il problema si pone quando ricopi / trasferisci i file sul nuovo telefono. Come gia' detto e' Android che "si diverte" a mettere la data di scrittura del file.
    Similmente anche la data dei file che copi ora sulla scheda SD, con Android, sara' quella di oggi.

    Non ho idea di come lavora il backup di WA, magari la data rimane quella originale.
    Non conosco Smart Switch.
    Esatto penso ci siano due fle invisibili che memorizzano la posizione sia su sd che su memoria fisica.Ora si deve capire se baypassand windows posso mantenere lo stesso ordine tipo potrei...
    1) passare "fisicamente le cartelle delle photo screenshot o quelle che sno) dalla memoria fisica alla sd ,staccare la sd metterla nel nuovo cellulare e ripassarle fisicamente sulla memoria principale
    2) oppure levare la sd usare smart switch e afre backup di tutte le foto sulla memoria fisica del cellulare (quindi cartelle di multimedia di whatsapp e altre cartelle e poi ripristinare il tutto ul nuovo cellulare mettere a sd e trovarei tutti in ordine
    3) oppure fare backup chat e file multimediali di whatsapp passarli sul nuove cellulare fare ripristino e dal vecchio con smartwitch fare backup solo dell foto o video ma nelle altre cartelle...non saprei

  9. #17
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da helen2 Visualizza il messaggio
    Esatto penso ci siano due fle invisibili che memorizzano la posizione sia su sd che su memoria fisica.Ora si deve capire se baypassand windows posso mantenere lo stesso ordine tipo potrei...
    1) passare "fisicamente le cartelle delle photo screenshot o quelle che sno) dalla memoria fisica alla sd ,staccare la sd metterla nel nuovo cellulare e ripassarle fisicamente sulla memoria principale
    2) oppure levare la sd usare smart switch e afre backup di tutte le foto sulla memoria fisica del cellulare (quindi cartelle di multimedia di whatsapp e altre cartelle e poi ripristinare il tutto ul nuovo cellulare mettere a sd e trovarei tutti in ordine
    3) oppure fare backup chat e file multimediali di whatsapp passarli sul nuove cellulare fare ripristino e dal vecchio con smartwitch fare backup solo dell foto o video ma nelle altre cartelle...non saprei
    Come ti è già stato suggerito non fai prima a salvare tutte le immagini su Cloud?

  10. #18
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da helen2 Visualizza il messaggio
    Esatto penso ci siano due fle invisibili che memorizzano la posizione sia su sd che su memoria fisica.Ora si deve capire se baypassand windows posso mantenere lo stesso ordine tipo potrei...
    1) passare "fisicamente le cartelle delle photo screenshot o quelle che sno) dalla memoria fisica alla sd ,staccare la sd metterla nel nuovo cellulare e ripassarle fisicamente sulla memoria principale
    2) oppure levare la sd usare smart switch e afre backup di tutte le foto sulla memoria fisica del cellulare (quindi cartelle di multimedia di whatsapp e altre cartelle e poi ripristinare il tutto ul nuovo cellulare mettere a sd e trovarei tutti in ordine
    3) oppure fare backup chat e file multimediali di whatsapp passarli sul nuove cellulare fare ripristino e dal vecchio con smartwitch fare backup solo dell foto o video ma nelle altre cartelle...non saprei
    Secondo me l'ordinamento della Galleria e' secondo la data di scrittura del file, indipendentemente da dove si trova il file, all'avvio legge il filesystem, ovvero fa il giro delle cartelle (che non hanno il .nomedia) e ordina i file.
    Copia una vecchia foto che hai nel telefono sulla SD e verifica come viene collocata in Galleria.
    Poi l'app Galleria ha una cache dove tiene i thumbnail, magari anche un indice ... ma dubito che copiarlo sul nuovo telefono sia una buona idea.

    Ripeto, non ho un Samsung, non ho mai avuto quell'esigenza, posso solo dare suggerimenti .... fai delle prove.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    complicazio (03-07-21)

  12. #19
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Partiamo dal fatto che tutto questo è errato, semplicemente perché se domani il telefono ti si rompe, tutta la tua galleria con l'ordine cronologico se ne va a quel paese, quindi il Consiglio che ti do è backup settimanali su PC, o su Cloud giornalieri su Google Foto o altro, questo ti permette di cancellare i file dallo smartphone ma di averli sempre con te. Per quanto riguarda il discorso privacy io non ho mai capito le persone che hanno da nascondere? Che terzi vedano (se succede) mie foto al mare o in montagna ma chi se ne frega, se poi ho foto esplicite non le carico.

    Per quanto riguarda il tuo problema di backup, ma ti costa tanto prendere un PC, scaricare l'app smart switch, collegare il tuo Note 4, fare un backup, collegare il tuo Note 20 e fare ripristina e vedere che succede? Se qualcosa non va formatti il Note 20 e ricominci da capo in un altro modo. Certe volte sembra che ci piace complicarci la vita.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  13. Il seguente Utente ha ringraziato S4rr4cino per il post:

    complicazio (09-07-21)

  14. #20
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Partiamo dal fatto che tutto questo è errato, semplicemente perché se domani il telefono ti si rompe, tutta la tua galleria con l'ordine cronologico se ne va a quel paese, quindi il Consiglio che ti do è backup settimanali su PC, o su Cloud giornalieri su Google Foto o altro, questo ti permette di cancellare i file dallo smartphone ma di averli sempre con te. Per quanto riguarda il discorso privacy io non ho mai capito le persone che hanno da nascondere? Che terzi vedano (se succede) mie foto al mare o in montagna ma chi se ne frega, se poi ho foto esplicite non le carico.

    Per quanto riguarda il tuo problema di backup, ma ti costa tanto prendere un PC, scaricare l'app smart switch, collegare il tuo Note 4, fare un backup, collegare il tuo Note 20 e fare ripristina e vedere che succede? Se qualcosa non va formatti il Note 20 e ricominci da capo in un altro modo. Certe volte sembra che ci piace complicarci la vita.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    Glielo abbiamo già detto in due di usare il cloud, penso abbia capito
    Ultima modifica di complicazio; 09-07-21 alle 15:07

  15. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    S4rr4cino (09-07-21)

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy