CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
Discussione:

Backup totale di tutte le immagini da un cellulare all'altro senza perdere ordine cronologico.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S4rr4cino Visualizza il messaggio
    Partiamo dal fatto che tutto questo è errato, semplicemente perché se domani il telefono ti si rompe, tutta la tua galleria con l'ordine cronologico se ne va a quel paese, quindi il Consiglio che ti do è backup settimanali su PC, o su Cloud giornalieri su Google Foto o altro, questo ti permette di cancellare i file dallo smartphone ma di averli sempre con te. Per quanto riguarda il discorso privacy io non ho mai capito le persone che hanno da nascondere? Che terzi vedano (se succede) mie foto al mare o in montagna ma chi se ne frega, se poi ho foto esplicite non le carico.

    Per quanto riguarda il tuo problema di backup, ma ti costa tanto prendere un PC, scaricare l'app smart switch, collegare il tuo Note 4, fare un backup, collegare il tuo Note 20 e fare ripristina e vedere che succede? Se qualcosa non va formatti il Note 20 e ricominci da capo in un altro modo. Certe volte sembra che ci piace complicarci la vita.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    Si hai ragione e secondo te perchè uno chiede e aspetta chi lo sa per evitare di collegare il note 4 fare il backup con smart switch po ripristinare sul note 20 ultra e se non va ripristinarlo? FORSE per imparare qualcosa da chi magari gia lo ha fatto e quindi ne sa qualcosa in piu o FORSE per evitare dI ripristinare i 1000 settaggi (impostazioni) che ha il note 20 ultra? Anche erchè ci sarebbe la terza ipotesi che renderebbe inutile il post
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Glielo abbiamo già detto in due di usare il cloud, penso abbia capito
    cloud non lo voglio usare!!! Se cloud è uan valida soluzione passando foto e dati prvati su un hhd virtuale o quello che è deve esistere un modo il locale per fare la stessa cosa senza internet off line Lo s la gente non interessa la privacy l so questo e mette tutto su cloud ma io no a me interessa e non voglio mettere nulla gestito da societa ,privati quelli che son preferisco fare tutto in locale Quindi assodato che io conoscevo gia l'esistenza e la possibilita di utilizzare cloud vediamo se qualcuno sa rispondere al post
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Personalmente non ho mai usato SmartSwitch. Però so che, dopo averlo avviato, presenta una serie di opzioni su cosa copiare e su cosa non si può copiare. Per quanto riguarda la cronologia delle foto ho seri dubbi al riguardo di manterere la data di scatto effettiva.
    si si confermo è fatto molto bene nfatti lo scopo del post era sapere se uno slo (me ne bsta uno non due) aveva mai fatto il backup delle foto e in fase di ripristino avesse ritrovato tutte le foto nello stesso ordine cronologico)
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il correttore della tastiera Google fa quello che vuole...

    Nel mio caso ha funzionato e anche bene.

    inviato da Mi
    nn trovo la parte ironica l'hai capito il nome dell'app potrei renderti conto scrivendo che ho problemi di vista potrei renderti conto che ho scritto di fretta senza leggere potrei renderti conto dicendo che ho scritto da pc e non da cellulare ma da pc ma sarebbe tutto OT e sarebbe un commento inutile
    La prossima volta mi rivolgero a te per collazionare il mio post

  2.  
  3. #22
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da helen2 Visualizza il messaggio
    Si hai ragione e secondo te perchè uno chiede e aspetta chi lo sa per evitare di collegare il note 4 fare il backup con smart switch po ripristinare sul note 20 ultra e se non va ripristinarlo? FORSE per imparare qualcosa da chi magari gia lo ha fatto e quindi ne sa qualcosa in piu o FORSE per evitare dI ripristinare i 1000 settaggi (impostazioni) che ha il note 20 ultra? Anche erchè ci sarebbe la terza ipotesi che renderebbe inutile il post


    cloud non lo voglio usare!!! Se cloud è uan valida soluzione passando foto e dati prvati su un hhd virtuale o quello che è deve esistere un modo il locale per fare la stessa cosa senza internet off line Lo s la gente non interessa la privacy l so questo e mette tutto su cloud ma io no a me interessa e non voglio mettere nulla gestito da societa ,privati quelli che son preferisco fare tutto in locale Quindi assodato che io conoscevo gia l'esistenza e la possibilita di utilizzare cloud vediamo se qualcuno sa rispondere al post


    si si confermo è fatto molto bene nfatti lo scopo del post era sapere se uno slo (me ne bsta uno non due) aveva mai fatto il backup delle foto e in fase di ripristino avesse ritrovato tutte le foto nello stesso ordine cronologico)


    nn trovo la parte ironica l'hai capito il nome dell'app potrei renderti conto scrivendo che ho problemi di vista potrei renderti conto che ho scritto di fretta senza leggere potrei renderti conto dicendo che ho scritto da pc e non da cellulare ma da pc ma sarebbe tutto OT e sarebbe un commento inutile
    La prossima volta mi rivolgero a te per collazionare il mio post
    Allora:
    Apro la parentesi ironica solo per chiarire che questa non era rivolta a te personalmente o a ciò che hai scritto:
    Semplicemente io ho scritto smartwatch al posto di smartwitch perché la tastiera Google me lo ha corretto.

    Ora veniamo al punto.

    Non vuoi passare dal Cloud: ok

    Smartswitch a me ha funzionato...

    Ma io ti consiglio un altro sistema a mio parere più sicuro per la tua conservazione dei dati.

    Copia le foto da note4 ad una pen driver bella capiente direttamente dal telefono, senza passare da un PC.

    Poi copia dalla pen driver al tuo nuovo note 20 il tutto.

    Se un giorno il tuo note 20 verrà fulminato, avrai questa chiavetta con tutta la copia intatta.
    Periodicamente potrai anche fare la copia delle nuove foto scattate con note 20.

    Per fare questo ti serve:

    1) PEN drive (esempio)
    https://www.amazon.it/dp/B0963GBQ1X/...ing=UTF8&psc=1

    2) un adattatore otg per micro usb (attacco note 4)

    3) un adattatore otg per usbC (attacco note 20)

    Questo farebbe entrambe le funzioni
    https://www.amazon.it/dp/B078SM1JMX/...JN3P7TAKRZME53

    Se ti serve approfondire chiedi, siamo qui.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (25-07-21)

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Post

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Allora:
    Apro la parentesi ironica solo per chiarire che questa non era rivolta a te personalmente o a ciò che hai scritto:
    Semplicemente io ho scritto smartwatch al posto di smartwitch perché la tastiera Google me lo ha corretto.

    Ora veniamo al punto.

    Non vuoi passare dal Cloud: ok

    Smartswitch a me ha funzionato...

    Ma io ti consiglio un altro sistema a mio parere più sicuro per la tua conservazione dei dati.

    Copia le foto da note4 ad una pen driver bella capiente direttamente dal telefono, senza passare da un PC.

    Poi copia dalla pen driver al tuo nuovo note 20 il tutto.

    Se un giorno il tuo note 20 verrÃ* fulminato, avrai questa chiavetta con tutta la copia intatta.
    Periodicamente potrai anche fare la copia delle nuove foto scattate con note 20.

    Per fare questo ti serve:

    1) PEN drive (esempio)
    https://www.amazon.it/dp/B0963GBQ1X/...ing=UTF8&psc=1

    2) un adattatore otg per micro usb (attacco note 4)

    3) un adattatore otg per usbC (attacco note 20)

    Questo farebbe entrambe le funzioni
    https://www.amazon.it/dp/B078SM1JMX/...JN3P7TAKRZME53

    Se ti serve approfondire chiedi, siamo qui.

    inviato da Mi
    Ciao a tutti!

    Molto probabilmente non mi risponderÃ* nessuno ma ci provo...

    Effettivamente questa discussione serve anche a me ma per un altro motivo:
    Ho un s10e e funziona benissimo, ho giÃ* tutto backuppato su Nas e non ho il problema di perdere nulla, ne date delle foto ne le foto in se ma ho la memoria strapiena, sia la Sd che quella interna.
    Oggi mi arriva una bella sd da 256 e vorrei copiare TUTTO il contenuto della sd vecchia sulla sd nuova (col cavo via windows, con un otg, quello lo vedrò...) e parte della memoria interna (per avere sul telefono una cronologia della galleria di almeno 3 o 4 anni senza attingere al nas che accendo 1 volta alla settimana e che quindi non è sempre disponibile).

    Ora veniamo al dunque: quante probabilitÃ* ci sono che in questo passaggio possa perdere la data delle mie foto? O meglio, come non devo procedere per non perderle? Sarebbe una bella seccatura perchè si tratta di più di 100GB di foto e video...Al momento ho notato che nella galleria ho una cartella con foto vecchie e la data è stata mantenuta, ma non riesco a capire se la cartella "camera" è gestita a modo suo rispetto alle altre in quanto nella cartella camera, scorrendo, vedo i mesi e gli anni man mano che passo le foto, nelle altre cartelle no...(su questo mi può aiutare chi ha samsung per fare un check).

    Grazie e spero di essermi spiegato bene!

  6. #24
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,945
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da virtualdevil Visualizza il messaggio
    Ora veniamo al dunque: quante probabilitÃ* ci sono che in questo passaggio possa perdere la data delle mie foto? O meglio, come non devo procedere per non perderle? Sarebbe una bella seccatura perchè si tratta di più di 100GB di foto e video...Al momento ho notato che nella galleria ho una cartella con foto vecchie e la data è stata mantenuta, ma non riesco a capire se la cartella "camera" è gestita a modo suo rispetto alle altre in quanto nella cartella camera, scorrendo, vedo i mesi e gli anni man mano che passo le foto, nelle altre cartelle no...(su questo mi può aiutare chi ha samsung per fare un check).
    Non ho mai sentito gente che si lamentava di aver perso la data delle foto, al massimo hanno perso le foto. La data fa parte dei dati chiamati metadati. Su Google se cerchi la parola metadati troverai il suo significato, la loro funzione tra queste anche le informazioni che contengono, tra cui la data che serve poi al dispositivo nel caso in cui l'utente finale voglia catalogare le immagini in ordine di data.

  7. #25
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da virtualdevil Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Molto probabilmente non mi risponderÃ* nessuno ma ci provo...

    Effettivamente questa discussione serve anche a me ma per un altro motivo:
    Ho un s10e e funziona benissimo, ho giÃ* tutto backuppato su Nas e non ho il problema di perdere nulla, ne date delle foto ne le foto in se ma ho la memoria strapiena, sia la Sd che quella interna.
    Oggi mi arriva una bella sd da 256 e vorrei copiare TUTTO il contenuto della sd vecchia sulla sd nuova (col cavo via windows, con un otg, quello lo vedrò...) e parte della memoria interna (per avere sul telefono una cronologia della galleria di almeno 3 o 4 anni senza attingere al nas che accendo 1 volta alla settimana e che quindi non è sempre disponibile).

    Ora veniamo al dunque: quante probabilitÃ* ci sono che in questo passaggio possa perdere la data delle mie foto? O meglio, come non devo procedere per non perderle? Sarebbe una bella seccatura perchè si tratta di più di 100GB di foto e video...Al momento ho notato che nella galleria ho una cartella con foto vecchie e la data è stata mantenuta, ma non riesco a capire se la cartella "camera" è gestita a modo suo rispetto alle altre in quanto nella cartella camera, scorrendo, vedo i mesi e gli anni man mano che passo le foto, nelle altre cartelle no...(su questo mi può aiutare chi ha samsung per fare un check).

    Grazie e spero di essermi spiegato bene!
    Molto probabilmente le foto verranno organizzate con la data del trasferimento e non quella originale come già ampiamente scritto nei commenti sopra.
    Ultima modifica di complicazio; 21-09-23 alle 10:57

  8. #26
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da virtualdevil Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    Molto probabilmente non mi risponderÃ* nessuno ma ci provo...

    Effettivamente questa discussione serve anche a me ma per un altro motivo:
    Ho un s10e e funziona benissimo, ho giÃ* tutto backuppato su Nas e non ho il problema di perdere nulla, ne date delle foto ne le foto in se ma ho la memoria strapiena, sia la Sd che quella interna.
    Oggi mi arriva una bella sd da 256 e vorrei copiare TUTTO il contenuto della sd vecchia sulla sd nuova (col cavo via windows, con un otg, quello lo vedrò...) e parte della memoria interna (per avere sul telefono una cronologia della galleria di almeno 3 o 4 anni senza attingere al nas che accendo 1 volta alla settimana e che quindi non è sempre disponibile).

    Ora veniamo al dunque: quante probabilitÃ* ci sono che in questo passaggio possa perdere la data delle mie foto? O meglio, come non devo procedere per non perderle? Sarebbe una bella seccatura perchè si tratta di più di 100GB di foto e video...Al momento ho notato che nella galleria ho una cartella con foto vecchie e la data è stata mantenuta, ma non riesco a capire se la cartella "camera" è gestita a modo suo rispetto alle altre in quanto nella cartella camera, scorrendo, vedo i mesi e gli anni man mano che passo le foto, nelle altre cartelle no...(su questo mi può aiutare chi ha samsung per fare un check).

    Grazie e spero di essermi spiegato bene!
    Il mio consiglio è quello di NON passare da android per fare questo.

    Fai la copia esatta della ad su un PC e poi la copi sulla SD nuova, sempre da PC (se hai un lettore multiplo copi direttamente da una sd all'altra).

    Non dovrebbe "incasinarsi" nulla, al massimo facci sapere che vediamo come agire, fermo restando che la SD originale la mantieni così com'è, quindi non perdi nulla.

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie mille a tutti per le risposte. La scheda è arrivata oggi. Domani proverò a fare il passaggio.
    Vi tengo aggiornati

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Resoconto:
    Ho effettuato la copia con Windows, non da esplora risorse ma da prompt dei comandi usando il comando XCOPY (poi :d che era la directory della vecchia scheda e :h che era la scheda nuova). Ha impiegato circa 2 ore per 70 cartelle e 120gb di file. Tutto perfetto, se non fosse per la cartella Camera che chi ha samsung lo sa, nella galleria si vedono le foto in ordine cronologico (e fin qui tutti..) ma in più, ingrandendo o rimpicciolendo l'elenco, si organizzano per giorno, mese, o anno...ed è l'unica cartella che normalmente fa questa cosa, per conto mio MOLTO comoda..ecco, spostando/copiando o facendo qualcosa, questa opzione si sconfinfera sempre. L'unico modo per vedere sempre l'elenco in questa maniera è andare nella sezione "foto" della galleria, e non della specifica cartella camera, ma in quel modo ci saranno in mezzo anche gli screenshot ecc ecc...
    Lo so sono puntiglioso ma volevo capire se c'era un modo per sistemare questa cosa...grazie

  11. #29
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,945
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,131 volte in 1,563 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da virtualdevil Visualizza il messaggio
    RTutto perfetto, se non fosse per la cartella Camera che chi ha samsung lo sa, nella galleria si vedono le foto in ordine cronologico (e fin qui tutti..) ma in più, ingrandendo o rimpicciolendo l'elenco, si organizzano per giorno, mese, o anno...ed è l'unica cartella che normalmente fa questa cosa, per conto mio MOLTO comoda..ecco, spostando/copiando o facendo qualcosa, questa opzione si sconfinfera sempre. L'unico modo per vedere sempre l'elenco in questa maniera è andare nella sezione "foto" della galleria, e non della specifica cartella camera, ma in quel modo ci saranno in mezzo anche gli screenshot ecc ecc...
    Lo so sono puntiglioso ma volevo capire se c'era un modo per sistemare questa cosa...grazie
    Prova con un'altra applicazione galleria.

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Prova con un'altra applicazione galleria.
    Non è una soluzione...l'app galleria samsung non la cambierei con nessuna.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy