Backup totale di tutte le immagini da un cellulare all'altro senza perdere ordine cronologico.
Allora ragazzi mi devo decidere rischio che il mio note 4 mi abbandona definitivamente e io non ho fatto backup di nulla (o quasi) e poi tenere un note 20 ultra "fermo" a casa solo per chiamate...
Ok allora vi spiego il mio problem.Abbiamo 1) note 4 con lollipop e con galleria stock sulla sd + varie cartelle di varie app con foto sulla memoria principale 2) Note 20 ultra cpn android 11 dove dovrei passare MANTENENDO L'ORDINE CRONOLOGICO) di tutte le foto visualizzate sulla galleria stock (quindi come adess nella galleria vedo sia le foto che stanno in cartella fotocamera sia quelle che stanno nelle varie cartelle delle app sulla memoria fisica
S cosa non bisogna fare (passare le foto sul pc e poi dal pc sul nuovo cellulare.Non voglio usare storage in remoto perchè non voglio "potenzialmente" dare le foto miei ad "una terza persona"
Come posso passare tutte le foto mantenendo l'ordine cronologico e continuando ad usare la galleria stock dal note 4 lollipop al note 20 ultra android 11? questa è la priima e "principale" domanda
All'inizio non vorrei usare sul note 20 ultra una sd successivamente si i motivi sono vari 1) perchè se gira video in 4k immagino occupino molto spazio e ok ho 256 gb ma se cio che vado a mettere (e non sto calcolando app e giochi) ha dimensioni maggiori lo spazio non dico che diventera poco lo spazio ma potrebbe diventarlo.
Avevo pensato a smart switch da installare sul mio note 4 fare slo backup delle foto della galleria sulla sd e anche (peso ) anche le foto sulle altre cartelle della memoria principale e poi passare tutto sul note 20 ultra che giocoforza non avendo una sd mettera tutto sulla memoria principale ma intanato il passaggio avverrebbe tra android e android (quindi salterebbe il passaggi windows) po quando sarà,perchè sarà e come sarà,fratto la sd da 200 gb (formatto perchè come si sa spesso una buona parte di alcune app vengono installati anche sulla sd) e poi passo la galleria dalla memoria del telefono alla sd e questo dovrebbe essere un passaggio "indolore" ,Vi trovate con me? No? Alternative?
Sono stata molto dettagliata (spero) a voi le risposte :)