CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cesco67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Funzioni avanzate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Grz
    Grz non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2021
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Funzioni avanzate

    Ciao a tutti,
    ho visto che alcuni dispositivi Android non hanno tutte le funzioni installate.
    Ad esempio, su alcuni dispositivi non è possibile settare la VPN (percorso: reti e internet>avanzate>VPN).
    Immagino che alcuni produttori installino solo le funzioni base e non anche le avanzate.
    Oppure c'è qualcosa che mi sfugge? Ad esempio sbloccare funzioni nascoste o funzioni da sviluppatori?
    Ho cercato in rete ma non riesco a trovare risposta...
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,323

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho visto che alcuni dispositivi Android non hanno tutte le funzioni installate.
    Ad esempio, su alcuni dispositivi non è possibile settare la VPN (percorso: reti e internet>avanzate>VPN).
    Immagino che alcuni produttori installino solo le funzioni base e non anche le avanzate.
    Oppure c'è qualcosa che mi sfugge? Ad esempio sbloccare funzioni nascoste o funzioni da sviluppatori?
    Ho cercato in rete ma non riesco a trovare risposta...
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
    Molte funzioni sono usabili tramite opzioni sviluppatore. Però è anche vero che ci sono firmware più basici e altri più completi. Questo dipende dal produttore. Si può anche ovviare a limitazioni software installando rom modificate da utenti terzi, tramite procedure di modding.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Grz (03-07-21)

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,313

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho visto che alcuni dispositivi Android non hanno tutte le funzioni installate.
    Ad esempio, su alcuni dispositivi non è possibile settare la VPN (percorso: reti e internet>avanzate>VPN).
    Immagino che alcuni produttori installino solo le funzioni base e non anche le avanzate.
    Oppure c'è qualcosa che mi sfugge? Ad esempio sbloccare funzioni nascoste o funzioni da sviluppatori?
    Ho cercato in rete ma non riesco a trovare risposta...
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
    Dipende anche dalla versione Android.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Grz (03-07-21)

  7. #4
    Grz
    Grz non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2021
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Molte funzioni sono usabili tramite opzioni sviluppatore. Però è anche vero che ci sono firmware più basici e altri più completi. Questo dipende dal produttore. Si può anche ovviare a limitazioni software installando rom modificate da utenti terzi, tramite procedure di modding.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Grazie frank92 per la risposta; in effetti avevo provato a installare ex novo un firmware genericamente scaricato, ma le mie capacità in materia sono piuttosto basiche e non mi è riuscito.
    In ogni caso, sarebbe davvero utile, oltreché corretto, sapere prima dell'acquisto se il firmware Android è completo o meno.
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Dipende anche dalla versione Android.
    Mi e capitato con varie versioni; sicuramente con android 9 e 10.

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,362
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,720
    Ringraziato 7,949 volte in 6,085 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grz Visualizza il messaggio
    Grazie frank92 per la risposta; in effetti avevo provato a installare ex novo un firmware genericamente scaricato, ma le mie capacità in materia sono piuttosto basiche e non mi è riuscito.
    In ogni caso, sarebbe davvero utile, oltreché corretto, sapere prima dell'acquisto se il firmware Android è completo o meno.


    Mi e capitato con varie versioni; sicuramente con android 9 e 10.
    Trovo inutile parlare in generale: ogni marca e perfino ogni dispositivo può avere percorsi e settaggi diversi.

    Su quali smartphone non trovi la VPN ?

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Grz (04-07-21)

  10. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Effettivamente parlare in generale di un sistema "aperto" come android è abbastanza INUTILE.

    Infatti ogni PRODUTTORE sceglie se utilizzare versione BASE (stock) oppure aggiungere funzioni piu' o meno sofisticate.(le scelte sono soggettive visto che poi ogni utente ha la possibilità di MODIFICARE o aggiungere quello che vuole o quasi)

    In questo caso non ESISTE un colpevole ma solo una INCOMPRENSIONE facilmente superabile vista la MOLE di APP che possono essere utilizzate per lo scopo che ti prefiggi.

    Se mi permetti "MODDARE" un dispositivo non è proprio per tutti, e per me non porta tutti questi BENEFICI che si decantano.(a cominciare dalla "sicurezza"

    In ogni caso, sarebbe davvero utile, oltreché corretto, sapere prima dell'acquisto se il firmware Android è completo o meno.
    In questa affermazione penso ci sia un errore di FONDO per le ragioni di cui sopra. Prima di comprare un cellulare ci si puo' informare su tutto (ma proprio tutto) solo che alcuni preferiscono limitarsi a sapere quanti MEGAPIXEL ha la forocamera e quanti GIGA di RAM e ROM ci sono (oltre a che PROCESSORE) la versione ANDROID e sopratutto le parti accessorie del SOFTWARE (custom) non vengono spesso neppure chieste o prese in considerazione, abbagliati dai 256 Giga di ROM e i 6 Giga di RAM per non parlare delle tonnelate di PIXEL delle MOLTEPLICI fotocamere

    Quello che voglio dire è che ALCUNI preferiscono un ANDROID basico, senza fronzoli, essenziale (leggero e efficente) ALTRI preferiscono ANDROID CUSTOM con software specifico del produttore.

    La base è sempre ANDROID basta INFORMARSI PRIMA dell'aquisto su che tipo di SOFTWARE gestisce il dispositivo.

    INFINE esiste il MODNO del MODDING che consiste nel cambiare il firmware nella speranza che il NUOVO sia MIGLIORE (almeno in alcuni aspetti) del vecchio.

    Oltre a rischiare il FALLIMENTO che genera un BEL fermacarte, per mia esperienza LE ROM CUSTOM sono quasi sempre INSTABILI e generano piu' problemi che VANTAGGI REALI.

    In definitiva consiglio di INFORMARSI BENE prima dell'aquisto , non solo sui MEGA/GIGA/CPU ma anche sul software che gestisce il dispositivo.


    SALUTI !
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato superfrancis per il post:

    Grz (04-07-21)

  12. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,313

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho visto che alcuni dispositivi Android non hanno tutte le funzioni installate.
    Ad esempio, su alcuni dispositivi non è possibile settare la VPN (percorso: reti e internet>avanzate>VPN).
    Immagino che alcuni produttori installino solo le funzioni base e non anche le avanzate.
    Oppure c'è qualcosa che mi sfugge? Ad esempio sbloccare funzioni nascoste o funzioni da sviluppatori?
    Ho cercato in rete ma non riesco a trovare risposta...
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
    In tutti i terminali con A9 o 10 l'opzione Vpn c'era sempre comunque non è un grosso problema basta installare una delle tante app presenti sullo store che fanno la stessa cosa.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Grz (04-07-21)

  14. #8
    Grz
    Grz non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2021
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superfrancis Visualizza il messaggio

    Infatti ogni PRODUTTORE sceglie se utilizzare versione BASE (stock) oppure aggiungere funzioni piu' o meno sofisticate.(le scelte sono soggettive visto che poi ogni utente ha la possibilità di MODIFICARE o aggiungere quello che vuole o quasi).
    Grazie superfrancis per la risposta; era proprio questa la conferma che cercavo nel mio primo post.

    Il punto però è: "ogni utente può modificare o aggiungere quello che vuole o quasi."

    In che modo? Opzioni sviluppatore? App?

    Con tutte le prove che ho fatto, app incluse, credo che questa specifica funzione non sia attivabile dall'utente, e questa era la seconda domanda del mio post.

    Quanto all'informarsi prima dell'acquisto, ammetterai che è un po' particolare questa domanda: caro produttore, mi dici se la versione Android installata è completa oppure mancano alcune funzioni avanzate? In questo caso quali?
    Il cinese non risponderà mai.
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Trovo inutile parlare in generale: ogni marca e perfino ogni dispositivo può avere percorsi e settaggi diversi.

    Su quali smartphone non trovi la VPN ?

    inviato da Mi
    Sicuramente su uno smartphone non mio, di cui non ricordo la marca ma molto basico, e su quasi tutti gli android box che ho visto.
    Ultima modifica di complicazio; 04-07-21 alle 11:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy