CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37
Discussione:

SD come memoria principale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Antonello65 Visualizza il messaggio
    Scusate se posso risultare troppo invadente, ma mi sarebbe venuta un'altra idea che avrei piacere fosse valutata da qualcuno più esperto.

    Parliamo sempre di utilizzare un cellulare rootato con massima sicurezza.

    Se io installassi sul sistema con root una macchina virtuale, sulla quale utilizzare le app più vulnerabili per esempio il browser, instagram ecc. così da riservare il sistema host solo per le attività più sicure, potrebbe essere questa una buona idea? Non sarebbe un sistema sicuro per evitare intromissioni dall'esterno nelle componenti sensibili del sistema?

    Ragazzi, se dico c... fatemelo sapere
    Per acquisire i permessi di lettura e/o scrittura nella root da parte delle applicazioni, occorre prima concederli.

    Infatti ogni volta che lanci una applicazione che richiede i permessi di root ti si aprirà una finestra con la relativa richiesta: puoi rispondere di concederli definitivamente, di chiedere ogni volta oppure di non concederli.

    Se tu concedi i permessi solo alle applicazioni assolutamente sicure ed alle altre "no secco" non vedo quali grossi problemi possano insorgere.








    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (30-07-21)

  3.  
  4. #22
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Se fai il root è per utilizzare applicazioni che lo richiedono quindi le domande e gli scrupoli me li farei prima di fare il root.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Antonello65 (31-07-21)

  6. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Redmi 6a

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Per acquisire i permessi di lettura e/o scrittura nella root da parte delle applicazioni, occorre prima concederli.

    Infatti ogni volta che lanci una applicazione che richiede i permessi di root ti si aprirà una finestra con la relativa richiesta: puoi rispondere di concederli definitivamente, di chiedere ogni volta oppure di non concederli.

    Se tu concedi i permessi solo alle applicazioni assolutamente sicure ed alle altre "no secco" non vedo quali grossi problemi possano insorgere.








    inviato da Mi
    Beh, questa è un ottima notizia, quindi l'importante è gestire bene il root..


    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se fai il root è per utilizzare applicazioni che lo richiedono quindi le domande e gli scrupoli me li farei prima di fare il root.
    Il root mi serve principalmente per spostare alcune applicazioni sulla sd ed avere così spazio sufficiente. Quindi i permessi li daró per esempio a link2sd per fare quella operazione ed in linea di massima a poco altro. Non è che devo dare i permessi anche a tutte le app che sposto sulla sd, giusto?

  7. #24
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Discussione interessante, ma personalmente il livello di sbattimento necessario, soprattutto di tempo, commisurato al vantaggio ottenuto, per me non vale la pena. Soprattutto perché per esperienza ho visto finire male diverse volte sto sistema di usare microSD come memoria principale, una volta la memoria si ruppe, un'altra volta per un piccolo urto perse temporaneamente contatto nello slot, e in entrambi i casi persi tutti i dati... Con quello che costano oggi i terminali con 64gb di memoria, anche se non puoi spendere conviene stare tranquillo. I dati per me valgono più del terminale che lo contiene, e il tempo anche.

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato ryouza per il post:

    Antonello65 (01-08-21),complicazio (31-07-21),gianpassa (31-07-21)

  9. #25
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Discussione interessante, ma personalmente il livello di sbattimento necessario, soprattutto di tempo, commisurato al vantaggio ottenuto, per me non vale la pena. Soprattutto perché per esperienza ho visto finire male diverse volte sto sistema di usare microSD come memoria principale, una volta la memoria si ruppe, un'altra volta per un piccolo urto perse temporaneamente contatto nello slot, e in entrambi i casi persi tutti i dati... Con quello che costano oggi i terminali con 64gb di memoria, anche se non puoi spendere conviene stare tranquillo. I dati per me valgono più del terminale che lo contiene, e il tempo anche.

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    Quoto, sono più I problemi che altro a spostare le app, o meglio parte di essa, sulla scheda sd.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Antonello65 (01-08-21)

  11. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Redmi 6a

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Discussione interessante, ma personalmente il livello di sbattimento necessario, soprattutto di tempo, commisurato al vantaggio ottenuto, per me non vale la pena. Soprattutto perché per esperienza ho visto finire male diverse volte sto sistema di usare microSD come memoria principale, una volta la memoria si ruppe, un'altra volta per un piccolo urto perse temporaneamente contatto nello slot, e in entrambi i casi persi tutti i dati... Con quello che costano oggi i terminali con 64gb di memoria, anche se non puoi spendere conviene stare tranquillo. I dati per me valgono più del terminale che lo contiene, e il tempo anche.

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    Mmmmmm, quindi vedo che il motivo principale per cui farei il root viene sconsigliato... Vabbè, tanto ho visto che per sbloccare il bootloader devo aspettare qualche giorno, quindi mi rimane il tempo per pensarci su. È che questo redmi 6a va proprio bene, è luminoso, la batteria dura e mi ci sono affezionato, mi dispiace cambiarlo.

  12. #27
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Antonello65 Visualizza il messaggio
    Mmmmmm, quindi vedo che il motivo principale per cui farei il root viene sconsigliato... Vabbè, tanto ho visto che per sbloccare il bootloader devo aspettare qualche giorno, quindi mi rimane il tempo per pensarci su. È che questo redmi 6a va proprio bene, è luminoso, la batteria dura e mi ci sono affezionato, mi dispiace cambiarlo.
    Esprimo il mio parere.

    Hai un Redmi 6A? Versione 2/16 o 3/32 ?

    In entrambi i casi lo spazio disponibile è davvero limitato.

    Hai due alternative:

    1) la più logica --> cambi telefono.
    Con 200€ prendi un dispositivo dalle prestazioni incredibili rispetto al tuo. Passata l'euforia iniziale il tuo nuovo acquisto resterà funzionale molto a lungo ma diventerà pure noioso...

    2) la più divertente ---> spremi il tuo affezionato Redmi 6A fino all'ultima goccia. Fai il root, fai modding fai tutto quello che è possibile fare.

    Tra le due possibilità sceglierei sicuramente la 2) perché il divertimento non è mai avere la "pappa pronta" ma quello di sudarsi ogni piccolo traguardo raggiunto.

    Dovrai mettere in conto sicuramente dei problemi, una possibile perdita di dati e grattacapi vari. Ma se fai le cose con accortezza e se salverai sempre i tuoi dati importanti penso che la cosa potrebbe darti soddisfazione.

    Quando avevo dispositivi limitati mi sono sempre divertito moltissimo, molto di più di questi ultimi anni che ho dispositivi assolutamente performanti.

    Perciò viva il modding !

    Per cambiare dispositivo c'è sempre tempo.



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Antonello65 (03-08-21)

  14. #28
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Se hai problemi di spazio, soprattutto con le ultime versioni di Android, ci fai poco anche col modding.

    Lascialo stare o cambia telefono.
    Ultima modifica di complicazio; 01-08-21 alle 20:22

  15. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Antonello65 (03-08-21)

  16. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Redmi 6a

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Esprimo il mio parere.

    Hai un Redmi 6A? Versione 2/16 o 3/32 ?

    In entrambi i casi lo spazio disponibile è davvero limitato.

    Hai due alternative:

    1) la più logica --> cambi telefono.
    Con 200€ prendi un dispositivo dalle prestazioni incredibili rispetto al tuo. Passata l'euforia iniziale il tuo nuovo acquisto resterà funzionale molto a lungo ma diventerà pure noioso...

    2) la più divertente ---> spremi il tuo affezionato Redmi 6A fino all'ultima goccia. Fai il root, fai modding fai tutto quello che è possibile fare.

    Tra le due possibilità sceglierei sicuramente la 2) perché il divertimento non è mai avere la "pappa pronta" ma quello di sudarsi ogni piccolo traguardo raggiunto.

    Dovrai mettere in conto sicuramente dei problemi, una possibile perdita di dati e grattacapi vari. Ma se fai le cose con accortezza e se salverai sempre i tuoi dati importanti penso che la cosa potrebbe darti soddisfazione.

    Quando avevo dispositivi limitati mi sono sempre divertito moltissimo, molto di più di questi ultimi anni che ho dispositivi assolutamente performanti.

    Perciò viva il modding !

    Per cambiare dispositivo c'è sempre tempo.



    inviato da Mi


    Il redmi è 2/16 e quello che voglio fare è spremerlo fino all'ultima goccia! Quindi ho deciso di fare il root e sto aspettando di sbloccare il bootloader (pare che ci voglia qualche giorno). Vediamo come va.... è vero per cambiare dispositivo c'è sempre tempo! Intanto grazie a tutti dei preziosi consigli!!!

  17. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    36
    Smartphone
    Redmi 6a

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Aiaiaiaiaiaiai é successo un bel guaio. Ho eseguito il hard reset e al riavvio il dispositivo mi chiede la password di accesso dell'account Mi a cui il dispositivo é collegato. Prima di fare l'hard reset avevo provveduto a scollegare il dispositivo dall'account, ma invece... la password non funziona e anche se ha provveduto a cambiarla non funziona lo stesso e l'assistenza online dice che lo devo spedire in assistenza (sig)

    Ma non esiste un modo per bypassare questo controllo software? Ci dovrà pur essere no? Il problema é anche che adb non vede il dispositivo, o almeno il comando devices non mi da alcun risultato.

    Qualcuno ha qualche idea (prima che veda a cercarne uno nuovo)?

    Grazie

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy