Probabilmente dovevi dissociare il telefono anche da https://i.mi.com/.
Purtroppo (per te) non parliamo di metodi per aggirare i sistemi di sicurezza.
Probabilmente dovevi dissociare il telefono anche da https://i.mi.com/.
Purtroppo (per te) non parliamo di metodi per aggirare i sistemi di sicurezza.
9mm (07-08-21),Antonello65 (07-08-21)
Antonello65 (08-08-21)
Direi che è ora di cambiarlo. Se hai quel tipo di problematica le soluzioni sono tutte molto poco proponibili e, come affermato dall'esimio collega, qui non le prospettiamo. Ma fidati, personalmente non le proporrei neppure se si potesse.
Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Antonello65 (08-08-21)
Allora, non volevo essere troppo invadente ma in realtà la cosa é più complessa.
Io ho dissociato il telefono dall'account nelle impostazioni prima di fare il reset. Poi, quando ho visto che la password non funzionava sono andato nella pagina web di miui e ho verificato che nessun dispositivo era associato. Tuttavia la cosa più problematica é che l'ID dell'account, quello che mi appare nella schermata dove mi chiede la password, non corrisponde a quello che vedo sulla pagina web!
Non so con precisione dire come può essere successo, ma forse è andata che quando ho impostato la prima volta il telefono, alcuni anni fa ormai, avevo fatto un account MI, ma dato che non ne ho mai usato i servizi me ne sono dimenticato e poi, più recentemente ne ho fatto di nuovo un altro e così si è creato il casino. Altro non riesco ad immaginare.
Grazie comunque per l'interessamento!
Eh si ormai è deciso. Grazie anche a te per l'aiuto! A me dispiace solo il fatto di buttare via una cosa che tutto sommato funzionava ancora bene, non fosse per il problema dello spazio...
Ultima modifica di complicazio; 08-08-21 alle 00:28
Antonello65 (09-08-21),DreamReaper (08-08-21)
Eh infatti certamente qualcosa non torna. Ho pensato anch'io la stessa cosa, anche se non mi ricordo esattamente cosa ho fatto, una password avrebbe dovuto chiederla per dissociare il telefono. Probabilmente non l'ho fatto. Probabilmente la presenza di 2 account ha creato il disguido.: io ho controllato se il telefono risultava dissociato sull'account sbagliato. Comunque ieri, dopo aver comunque ordinato il telefono nuovo, mi sono intestardito ed ho smanettato sul pc, finchè sono risuscito a trovare l'accesso al vecchio account, ho cambiato la password (che non ricordavo più) e cosí sono risuscito con quella nuova a riavviare. Ecco così adesso mi trovo con 2 telefoni, bene, uno di riserva...
complicazio (09-08-21),DreamReaper (10-08-21)