CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

limiti di android go

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2021
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    limiti di android go

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum; perdonate se chiedo cose giÃ* sentite :-)

    Avrei bisogno di acquistare uno smartphone android che mi servirebbe per uso veramente basilare. In particolare vorrei ci funzionassero lo SPID (infocert), l'app IO, l'app della intesa san paolo e poco altro (whatsapp, mappe, ...). Mi piacerebbe un device piccolo (tipo 5.5") ho visto che c'è un alcatel B1 che costa poco ed è compatto. La domanda è: su android go funzionano le app scaricate da google play oppure funzionano solo app particolari ? Grazie.

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doppiasimme Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum; perdonate se chiedo cose giÃ* sentite :-)

    Avrei bisogno di acquistare uno smartphone android che mi servirebbe per uso veramente basilare. In particolare vorrei ci funzionassero lo SPID (infocert), l'app IO, l'app della intesa san paolo e poco altro (whatsapp, mappe, ...). Mi piacerebbe un device piccolo (tipo 5.5") ho visto che c'è un alcatel B1 che costa poco ed è compatto. La domanda è: su android go funzionano le app scaricate da google play oppure funzionano solo app particolari ? Grazie.

    i

    Ciao doppiasimme !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !


    Personalmente se dovessi acquistare un dispositivo mobile per determinate esigenze, sul quale dovranno girare delle applicazioni importanti come quelle dello SPID, o le altre che hai citato, non andrei a prenderne uno con un Sistema Operativo e caratteristiche tecniche "light", dato che il mercato oggi offre buone possibilità di dispositivi di fascia medio/alta a prezzi vantaggiosi.
    Il dispositivo che hai riportato, l'Alcatel B1, ha 2GB di RAM che al giorno d'oggi non è il massimo; molte applicazioni non Lite o non Go, sono diventate abbastanza esigenti e c'è da premettere che anche il Sistema operativo vorrà la sua buona parte di memoria che si terrà occupata per se.
    醉卧沙场

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    gianpassa (05-09-21)

  5. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doppiasimme Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum; perdonate se chiedo cose giÃ* sentite :-)

    Avrei bisogno di acquistare uno smartphone android che mi servirebbe per uso veramente basilare. In particolare vorrei ci funzionassero lo SPID (infocert), l'app IO, l'app della intesa san paolo e poco altro (whatsapp, mappe, ...). Mi piacerebbe un device piccolo (tipo 5.5") ho visto che c'è un alcatel B1 che costa poco ed è compatto. La domanda è: su android go funzionano le app scaricate da google play oppure funzionano solo app particolari ? Grazie.
    Direi che, nel 2021 inoltrato il minimo, ma proprio sono 4 gb o 3 gb, se il sistema è ottimizzato benissimo. Ma ormai la taglia media sono 6 gb di ram. Su Android la memoria volatile è molto più importante che su altri sistemi. Una parte viene utilizzata già dal firmware di base, ogni programma aggiunto consuma altra ram, quindi andando avanti ci si trova sempre con meno ram a disposizione.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (12-09-21)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2021
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ad entrambi per le risposte. Il problema è che ho bisogno di un telefono compatto (lo tengo sempre in tasca) e i >6 pollici sono un po troppo ingombranti. Con il telefono mi interessa usare due o tre app anche singolarmente (chiudendo le altre app aperte). In particolare mi servirebbe usare l'app di banca intesa, lo spid di infocert, l'app Io e poco altro. Prenderei comunque un 2GB/32GB. Voi per caso sapete se android 10 go, sotto è lo stesso android 10 normale o se ha limitazioni (ovvero se i programmi standard presi da google play ci girano, RAM e flash permettendo) ? Ciao e grazie.

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doppiasimme Visualizza il messaggio
    Grazie ad entrambi per le risposte. Il problema è che ho bisogno di un telefono compatto (lo tengo sempre in tasca) e i >6 pollici sono un po troppo ingombranti. Con il telefono mi interessa usare due o tre app anche singolarmente (chiudendo le altre app aperte). In particolare mi servirebbe usare l'app di banca intesa, lo spid di infocert, l'app Io e poco altro. Prenderei comunque un 2GB/32GB. Voi per caso sapete se android 10 go, sotto è lo stesso android 10 normale o se ha limitazioni (ovvero se i programmi standard presi da google play ci girano, RAM e flash permettendo) ? Ciao e grazie.
    Al prezzo dell'alcatel 1B che hai individuato (sotto i 100€) puoi anche permetterti di "provarlo" e testare personalmente se le applicazioni da te richieste riescono a girare.

    Il problema sono le app bancarie e lo spid: credo che richiedano certificazioni che non so se Alcatel per quel dispositivo riesca a soddisfare.

    Tieni presente che con 150€ trovi dispositivi completi e non "zoppi" come ciò che stai guardando.


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (12-09-21)

  10. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Al prezzo dell'alcatel 1B che hai individuato (sotto i 100€) puoi anche permetterti di "provarlo" e testare personalmente se le applicazioni da te richieste riescono a girare.

    Il problema sono le app bancarie e lo spid: credo che richiedano certificazioni che non so se Alcatel per quel dispositivo riesca a soddisfare.

    Tieni presente che con 150€ trovi dispositivi completi e non "zoppi" come ciò che stai guardando.


    inviato da Mi
    Posso solo accodarmi e sconsigliare Alcatel, non per il brand in sé stesso ma per la mancanza di supporto e aggiornamenti. Come giustamente scritto allo stesso prezzo (magari qualche decina di euro in più) puoi facilmente acquistare uno Xiaomi/Redmi con tanto di assistenza e supporto software.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy